Chiesa di San Giovanni Battista (o Chiesa di Sant'Antonio di Padova)
La Chiesa di San Giovanni Battista è un edificio religioso di remota fondazione, di cui si ignorano le origini. Si erge su un'alta rupe e domina l'intero specchio d'acqua della conca.
La chiesa è caratterizzata da un campanile con la volta a cuspide, ricoperta da piastrelle in maiolica e da una facciata barocca, che presenta un'immagine di Sant'Antonio accompagnata dalla frase "Proteggerò questa città". L'edificio è stato restaurato per la seconda volta nel 1990, a causa del terremoto dell'Irpinia del novembre 1980.
La chiesa è composta da tre navate divise da due file di grosse colonne, sulle quali insistono archi a tutto sesto decorati con pregiatissimi stucchi, e che terminano in absidi che sembrano piatte poiché sia esternamente sia internamente sono coperte. Naturalmente la struttura attuale è il frutto di un rifacimento del XIII secolo. Malgrado la ricca decorazione barocca, è possibile riscontrare lo stile medievale nello slancio della crociera che copre il presbiterio e di quelle che coprono la navata principale.