News

Ripartono le fiere autunnali 2020

Scritto da Redazione , 21/09/20

Ripartono le fiere autunnali 2020 post Covid: da Milano Unica, con l'Italia del Fashion ai nuovi eventi in programma per ottobre, sia digitali che fisici. 

Le fiere autunnali 2020 post Covid hanno visto 10 eventi fisici solo a settembre, ripartendo dall'Italia del fashion con Milano Unica e le mostre di occhialeria e calzature.

L'Europa e l'Italia vantano da sempre  i mercati fieristici più importanti al mondo, ecco perché è strategicamente importante la ripresa delle fiere autunnali 2020.

La riapertura dei cancelli e la pubblicazione del nuovo calendario fieristico nazionale, con le fiere italiane post Covid in programma, ridà una boccata di ossigeno a diversi comparti e filiere fondamentali per il Made in Italy, a partire proprio dall'alta moda.

Le fiere autunnali 2020 post Covid

Milano Unica, la kermesse dei tessuti su cui si regge tutta la filiera dell'alta moda italiana, giunta alla sua 31° edizione, ha inaugurato le fiere di settembre e il primo dei 16 eventi fieristici in presenza andati in scena a oggi.

Il calendario prosegue nella giornata odierna con "Lineapelle"; domani, a Ferrara, apre "Restauro Innovation&Technology"; giovedì 24, ancora a Milano, "White Milano Moda persona"; sabato 26, a Cremona, l'attesissimo festival "Cremona Mondomusica", incentrato sull'identità musicale della città e la  produzione artigianale di strumenti musicali.

A breve anche le date della settima milanese dedicata alla moda uomo e tutti gli appuntamemti delle prossime fiere autunnali 2020 per il mese di ottobre.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY  [123rf/Somchai T] c

Milano

Milano, Città Metropolitana della Lombardia, è legata al culto di Sant'Ambrogio e della Madonnina che domina la città dall'alto del Duomo. Polo industriale e...

Altri Suggerimenti

Torna il Ministero del Turismo: cosa cambia

Torna il Ministero del Turismo: cosa cambia

Invocato a gran voce, il Ministero del Turismo torna a esercitare competenze istituzionali a sé stanti dopo essere stato cancellato nel 1993.

Riapertura musei e zone gialle

Riapertura musei e zone gialle

Da oggi riaprono i musei nelle zone gialle dopo la chiusura più lunga dalla Seconda Guerra Mondiale: ecco le linee guida del Governo.

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

Siamo a Cosenza, in Calabria, in piena zona rossa. Da un gruppo di professionisti del posto nasce l'idea di realizzare un sito web www.openup.gift per sostenere le...

Capitale Italiana Cultura 2022: la top 10

Capitale Italiana Cultura 2022: la top 10

Svelate le 10 finaliste che si contenderanno il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2022.

Archivio Mad Firenze: l'arte contemporanea in un clic

Archivio Mad Firenze: l'arte contemporanea in un clic

Nasce Mad Archival Platform, progetto unico in Italia, che racchiude in digitale l'arte contemporanea presso l'Archivio Mad Firenze.

Cos'è UNESCO ResiliArt, movimento globale per artisti e cultura

Cos'è UNESCO ResiliArt, movimento globale per artisti e cultura

Nasce UNESCO ResiliArt, il nuovo moviemento di artisti, intellettuali e craetivi a sostegno della cultura e dell'arte.