Rende Book Festival, la prima fiera del libro nel borgo di Rende (CS)
Cosa fare a Cosenza e dintorni questo weekend? ViaggiArt suggerisce un salto al Rende Book Festival, la prima fiera del libro nel centro storico di Rende. Il borgo farà da scenario all'esordio del Book Festival con tanti eventi nell’evento!
Rende, il “Borgo dei Musei” e dei libri
Una fiera del libro con annesso premio letterario che vede coinvolti autori e case editrici provenienti da tutta Italia. Dove? A Rende, il “Borgo dei Musei” a pochi chilometri da Cosenza.
Il Book Festival rendese è concepito come un “viaggio itinerante”, una full immersion tra le bellezze artistiche del borgo medievale, dove protagonisti assoluti saranno i libri ma...non solo! Momenti musicali e gastronomici accompagneranno gli ospiti del Book Festival, organizzato dall’Associazione Culturale CO.RE., con sede a Palazzo Vercillo Martino.
Il Book Festival di Rende è un’occasione di incontro e scambio culturale a 360°, a partire dagli appuntamenti in programma al Castello di Rende, già sede del Museo d’Arte Contemporanea Bilotti, che per l’occasione diventerà uno dei “Luoghi di Carta” in cui prenderanno vita incontri con gli autori e presentazioni di libri.
Il Book Festival sarà anche un vero e proprio Premio CO.RE., che riserverà all’opera vincitrice l’acquisto di un ingente numero di copie da distribuire gratuitamente nelle scuole di Rende.
Durante l’intensa tre giorni del Rende Book Festival sarà possibile incontrare gli autori e le case editrici, partecipare a una serie di workshop gratuiti, inclusi quelli sul digital comics, a cura del Museo del Fumetto di Cosenza.
Ad allietare il tutto, ottima musica e ottimo cibo, motivi in più per programmare un weekend a Rende in occasione del Book Festival!
Dove dormire a Cosenza e dintorni durante l’evento? Prenota con noi al prezzo migliore!
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia