News

Warhol, Rotella e Lichtenstein al Museo del Presente di Rende

Scritto da Redazione , 27/09/20

Settembre Rendese inaugura oggi la collettiva d'arte al Museo del Presente: Warhol, Rotella e Lichtenstein.

Un’intera sezione dedicata ai “Geni del ‘900” con opere di Andy Warhol, Mimmo Rotella, Roy Lichtenstein, Agostino Bonalumi, Mark Kostabi e Marco Lodola inaugurerà, lunedì 28 settembre al Museo del Presente dalle 19,30, la VII edizione di Geni Comuni, collettiva d’arte all’interno del Settembre Rendese.

L’evento, ideato da Luigi Le Piane, di tiratura nazionale e atteso da centinaia di artisti di tutte le regioni d’Italia prevede differenti spazi espositivi dedicati alla pittura, alla scultura, alla fotografia e alla videoarte con la curatela affidata anche quest’anno a Roberto Sottile e Mariateresa Buccieri.

Lo scopo è quello di promuovere i luoghi di cultura soprattutto tra i giovani per valorizzare i nuovi talenti attraverso una fruizione delle opere in mostra che può contare su numeri importanti: solo lo scorso anno si sono registrate infatti più di 800 presenze e 2500 visitatori in circa 30 giorni di esposizione che in sei anni ha visto partecipare più di 400 artisti.

Questa edizione sarà animata da circa 65 artisti provenienti da tutta Italia e sarà arricchita da una sezione speciale internazionale creata grazie alla collaborazione dell’Art Advisor Massimo Scognamiglio professionista del settore.

Le opere saranno in mostra fino al 16 ottobre. Sarà possibile visitare la mostra dal martedì al sabato nelle fasce orarie 9.00/13.00 e 16.00/20.00.

Gli ingressi saranno contingentati e consentiti esclusivamente a chi sarà munito dei dispositivi personali di sicurezza.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - c

Rende

Rende si estende lungo il corso occidentale del fiume Crati fino alle Serre cosentine, degradando dalle colline su cui sorge il centro storico fino alla città...

Altri Suggerimenti

Torna il Ministero del Turismo: cosa cambia

Torna il Ministero del Turismo: cosa cambia

Invocato a gran voce, il Ministero del Turismo torna a esercitare competenze istituzionali a sé stanti dopo essere stato cancellato nel 1993.

Riapertura musei e zone gialle

Riapertura musei e zone gialle

Da oggi riaprono i musei nelle zone gialle dopo la chiusura più lunga dalla Seconda Guerra Mondiale: ecco le linee guida del Governo.

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

Siamo a Cosenza, in Calabria, in piena zona rossa. Da un gruppo di professionisti del posto nasce l'idea di realizzare un sito web www.openup.gift per sostenere le...

Capitale Italiana Cultura 2022: la top 10

Capitale Italiana Cultura 2022: la top 10

Svelate le 10 finaliste che si contenderanno il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2022.

Archivio Mad Firenze: l'arte contemporanea in un clic

Archivio Mad Firenze: l'arte contemporanea in un clic

Nasce Mad Archival Platform, progetto unico in Italia, che racchiude in digitale l'arte contemporanea presso l'Archivio Mad Firenze.

Cos'è UNESCO ResiliArt, movimento globale per artisti e cultura

Cos'è UNESCO ResiliArt, movimento globale per artisti e cultura

Nasce UNESCO ResiliArt, il nuovo moviemento di artisti, intellettuali e craetivi a sostegno della cultura e dell'arte.