Consigli di viaggio - Idee di Viaggio

Le spiagge più belle della Riviera Romagnola

Scritto da Redazione , 09/08/20

La Riviera Romagnola è da sempre sinonimo di vacanza, soprattutto di vacanza "giovane", tutta divertimento, mare, discoteche e acquapark. Scopriamo insieme le spiagge più belle della Riviera Romagnola.

Mare, movida, piadine, eventi internazionali: questo e molto altro da vivere in una vacanza tra le spiagge più belle della Riviera Romagnola, la meta estiva per eccellenza in Italia.

Da Rimini fino a Gabicce Mare non c'è che l'imbarazzo della scelta per ospitalità, divertimento e buon cibo!

Riviera Romagnola: dove andare

Lidi di Comacchio (Ferrara)

Tra le spiagge più belle della Riviera Romagnola partiamo subito con i cosdiddetti "Magnifici 7”: Lido di Volano, Lido delle Nazioni, Lido di Pomposa, Lido degli Scacchi, Porto Garibaldi, Lido degli Estensi, Lido di Spina.

Sono i Lidi di Comacchio, ovvreo 25 chilometri di litorale tra la provincia di Rovigo e quella di Ravenna, per una costa caratterizzata da spiagge dorate, riserve naturali e acque cristalline.

Anche conosciuti come "Lidi Ferraresi", queste spiagge sono dotate di bagni attrezzati e spazi incontaminati, dove in alcuni tratti è possibile praticare il naturismo. 

Milano Marittima (Cervia)

Questa è delle località di mare più giovanili e vivaci di tutta la costa italiana, oltre a essere tra le spiagge più belle della Riviera Romagnola.

Milano Marittima è location modaiola, presa d’assalto anche dai vip per i suoi rinomati aperitivi al tramonto. A partire dagli anni Sessanta questo fortunato tratto di Riviera Romagnola si è trasformata nel riferimento delle celebrities nostrane, grazie a un'organizzazione di di tendenza e a un’ospitalità davvero calorosa.

Spiaggia di Levante (Cesenatico)

La Spiaggia di Levante è sicuramente una tra el più organizzate e tra le spiagge più belle della Riviera Romagnola, con tanti stabilimenti a misura di bambino e aree gioco. 

Cesenatico, inoltre, caratterizzata da una bella cittadina da visitare, offre la presenza del caratteristico Porto Canale Leonardesco.  

Spiaggia di Riccione (Rimini)

“La Perla Verde dell’Adriatico” è sicuramente una tra  le spiagge più belle della Riviera Romagnola.

Riccione, vivace località di mare, è meta dello shopping di lusso e del divertimento notturno. La sua lunghissima e morbida spiaggia è presa d’assalto sia dai giovani che dalle famiglie in cerca di tutti i confort. 

Spiaggia di Cattolica (Rimini)

L’ultimo tratto di Riviera Romagnola prima delle Marche è quello di Cattolica, una località balneare perfetta per le vacanze in famiglia.

Cattolica si presta bene anche come base di partenza per l’esplorazione dell’Emilia-Romagna e delle Marche, molto vicina, ad esempio, al delizioso borgo di Gradara, famoso per l'episodo di Paolo e Francesca nella Divina Commedia, e alle spiagge di Gabicce Mare.

Riviera Romagnola: spiagge libere

Lido di Classe (Ravenna)

Se siete alla ricerca di un angolo selvaggio e incontaminato, dove dove piantare il vostro ombrellone lungoo infinite distese di sabbia dorata e mare cristallino, allora la Riserva Naturale della Foce del Bevano fa al caso vostro.

Una lunga pineta e un sistema di dune caratterizzano infatti il meraviglioso Lido di Classe, dal quale raggiungere la Spiaggia della Bassona, luogo ideale anche per i più piccoli, grazie ai fondali bassi che digradano nel mare e alla vicinanza con il parco divertimenti di Mirabilandia.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY  [123rf/Marco Perger] c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Emilia-Romagna

L’Emilia Romagna è una regione riccha di cultura, cibo e di divertimento, eletta "Migliore destinazione europea del 2018".  Bologna è una città...

Altri Suggerimenti

Capodanno nelle Cinque Terre

Capodanno nelle Cinque Terre

Avete già pianificato il Capodanno? Noi di ViaggiArt  suggeriamo una destinazione irresistibile: brindare nell’incanto delle Cinque Terre!

Zungri, la piccola Petra calabrese

Zungri, la piccola Petra calabrese

Ai piedi del Monte Poro, poco distante da Tropea e dalla splendida Costa degli Dei esiste un luogo magico, noto come “Grotte degli Sbariati”, che poco ha da...

Curon Venosta, storia di un paese sommerso

Curon Venosta, storia di un paese sommerso

Il campanile che riemerge dal Lago di Resia nello stemma comunale di Curon Venosta, borgo della Val Venosta noto anche come il “Paese Sommerso”, è quello del XIV...

Sicilia araba, da Mazara a Palermo Capitale della Cultura

Sicilia araba, da Mazara a Palermo Capitale della Cultura

Il nostro viaggio alla scoperta dell’arte e delle atmosfere islamiche della Sicilia parte da Mazara del Vallo, prima conquista siciliana in ordine di tempo da parte...

Sul “set” di Pentedattilo, paese fantasma

Sul “set” di Pentedattilo, paese fantasma

Il borgo fantasma di Pentedattilo, uno dei più caratteristici della Calabria grecanica, è ricco di storia e leggende. Scopriamole insieme!

La Rimini di Fellini in 8 tappe e 1/2

La Rimini di Fellini in 8 tappe e 1/2

Benché il grande Maestro non abbia mai girato un film nella sua Rimini, la capitale della Riviera Romagnola – città di antiche origini gallo-celtiche – ne ha...