Le spiagge più belle della Riviera Romagnola
La Riviera Romagnola è da sempre sinonimo di vacanza, soprattutto di vacanza "giovane", tutta divertimento, mare, discoteche e acquapark. Scopriamo insieme le spiagge più belle della Riviera Romagnola.
Indice
Mare, movida, piadine, eventi internazionali: questo e molto altro da vivere in una vacanza tra le spiagge più belle della Riviera Romagnola, la meta estiva per eccellenza in Italia.
Da Rimini fino a Gabicce Mare non c'è che l'imbarazzo della scelta per ospitalità, divertimento e buon cibo!
Riviera Romagnola: dove andare
Lidi di Comacchio (Ferrara)
Tra le spiagge più belle della Riviera Romagnola partiamo subito con i cosdiddetti "Magnifici 7”: Lido di Volano, Lido delle Nazioni, Lido di Pomposa, Lido degli Scacchi, Porto Garibaldi, Lido degli Estensi, Lido di Spina.
Sono i Lidi di Comacchio, ovvreo 25 chilometri di litorale tra la provincia di Rovigo e quella di Ravenna, per una costa caratterizzata da spiagge dorate, riserve naturali e acque cristalline.
Anche conosciuti come "Lidi Ferraresi", queste spiagge sono dotate di bagni attrezzati e spazi incontaminati, dove in alcuni tratti è possibile praticare il naturismo.
Milano Marittima (Cervia)
Questa è delle località di mare più giovanili e vivaci di tutta la costa italiana, oltre a essere tra le spiagge più belle della Riviera Romagnola.
Milano Marittima è location modaiola, presa d’assalto anche dai vip per i suoi rinomati aperitivi al tramonto. A partire dagli anni Sessanta questo fortunato tratto di Riviera Romagnola si è trasformata nel riferimento delle celebrities nostrane, grazie a un'organizzazione di di tendenza e a un’ospitalità davvero calorosa.
Spiaggia di Levante (Cesenatico)
La Spiaggia di Levante è sicuramente una tra el più organizzate e tra le spiagge più belle della Riviera Romagnola, con tanti stabilimenti a misura di bambino e aree gioco.
Cesenatico, inoltre, caratterizzata da una bella cittadina da visitare, offre la presenza del caratteristico Porto Canale Leonardesco.
Spiaggia di Riccione (Rimini)
“La Perla Verde dell’Adriatico” è sicuramente una tra le spiagge più belle della Riviera Romagnola.
Riccione, vivace località di mare, è meta dello shopping di lusso e del divertimento notturno. La sua lunghissima e morbida spiaggia è presa d’assalto sia dai giovani che dalle famiglie in cerca di tutti i confort.
Spiaggia di Cattolica (Rimini)
L’ultimo tratto di Riviera Romagnola prima delle Marche è quello di Cattolica, una località balneare perfetta per le vacanze in famiglia.
Cattolica si presta bene anche come base di partenza per l’esplorazione dell’Emilia-Romagna e delle Marche, molto vicina, ad esempio, al delizioso borgo di Gradara, famoso per l'episodo di Paolo e Francesca nella Divina Commedia, e alle spiagge di Gabicce Mare.
Riviera Romagnola: spiagge libere
Lido di Classe (Ravenna)
Se siete alla ricerca di un angolo selvaggio e incontaminato, dove dove piantare il vostro ombrellone lungoo infinite distese di sabbia dorata e mare cristallino, allora la Riserva Naturale della Foce del Bevano fa al caso vostro.
Una lunga pineta e un sistema di dune caratterizzano infatti il meraviglioso Lido di Classe, dal quale raggiungere la Spiaggia della Bassona, luogo ideale anche per i più piccoli, grazie ai fondali bassi che digradano nel mare e alla vicinanza con il parco divertimenti di Mirabilandia.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia