Consigli di viaggio - Idee di Viaggio

Le spiagge più belle della Riviera Romagnola

Scritto da Redazione , 10/08/20

La Riviera Romagnola è da sempre sinonimo di vacanza, soprattutto di vacanza "giovane", tutta divertimento, mare, discoteche e acquapark. Scopriamo insieme le spiagge più belle della Riviera Romagnola.

Mare, movida, piadine, eventi internazionali: questo e molto altro da vivere in una vacanza tra le spiagge più belle della Riviera Romagnola, la meta estiva per eccellenza in Italia.

Da Rimini fino a Gabicce Mare non c'è che l'imbarazzo della scelta per ospitalità, divertimento e buon cibo!

Riviera Romagnola: dove andare

Lidi di Comacchio (Ferrara)

Tra le spiagge più belle della Riviera Romagnola partiamo subito con i cosdiddetti "Magnifici 7”: Lido di Volano, Lido delle Nazioni, Lido di Pomposa, Lido degli Scacchi, Porto Garibaldi, Lido degli Estensi, Lido di Spina.

Sono i Lidi di Comacchio, ovvreo 25 chilometri di litorale tra la provincia di Rovigo e quella di Ravenna, per una costa caratterizzata da spiagge dorate, riserve naturali e acque cristalline.

Anche conosciuti come "Lidi Ferraresi", queste spiagge sono dotate di bagni attrezzati e spazi incontaminati, dove in alcuni tratti è possibile praticare il naturismo. 

Milano Marittima (Cervia)

Questa è delle località di mare più giovanili e vivaci di tutta la costa italiana, oltre a essere tra le spiagge più belle della Riviera Romagnola.

Milano Marittima è location modaiola, presa d’assalto anche dai vip per i suoi rinomati aperitivi al tramonto. A partire dagli anni Sessanta questo fortunato tratto di Riviera Romagnola si è trasformata nel riferimento delle celebrities nostrane, grazie a un'organizzazione di di tendenza e a un’ospitalità davvero calorosa.

Spiaggia di Levante (Cesenatico)

La Spiaggia di Levante è sicuramente una tra el più organizzate e tra le spiagge più belle della Riviera Romagnola, con tanti stabilimenti a misura di bambino e aree gioco. 

Cesenatico, inoltre, caratterizzata da una bella cittadina da visitare, offre la presenza del caratteristico Porto Canale Leonardesco.  

Spiaggia di Riccione (Rimini)

“La Perla Verde dell’Adriatico” è sicuramente una tra  le spiagge più belle della Riviera Romagnola.

Riccione, vivace località di mare, è meta dello shopping di lusso e del divertimento notturno. La sua lunghissima e morbida spiaggia è presa d’assalto sia dai giovani che dalle famiglie in cerca di tutti i confort. 

Spiaggia di Cattolica (Rimini)

L’ultimo tratto di Riviera Romagnola prima delle Marche è quello di Cattolica, una località balneare perfetta per le vacanze in famiglia.

Cattolica si presta bene anche come base di partenza per l’esplorazione dell’Emilia-Romagna e delle Marche, molto vicina, ad esempio, al delizioso borgo di Gradara, famoso per l'episodo di Paolo e Francesca nella Divina Commedia, e alle spiagge di Gabicce Mare.

Riviera Romagnola: spiagge libere

Lido di Classe (Ravenna)

Se siete alla ricerca di un angolo selvaggio e incontaminato, dove dove piantare il vostro ombrellone lungoo infinite distese di sabbia dorata e mare cristallino, allora la Riserva Naturale della Foce del Bevano fa al caso vostro.

Una lunga pineta e un sistema di dune caratterizzano infatti il meraviglioso Lido di Classe, dal quale raggiungere la Spiaggia della Bassona, luogo ideale anche per i più piccoli, grazie ai fondali bassi che digradano nel mare e alla vicinanza con il parco divertimenti di Mirabilandia.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY  [123rf/Marco Perger] c

Emilia-Romagna

L’Emilia Romagna è una regione riccha di cultura, cibo e di divertimento, eletta "Migliore destinazione europea del 2018".  Bologna è una città...

Altri Suggerimenti

Emilia Romagna tour: le città più belle da visitare

Emilia Romagna tour: le città più belle da visitare

Pronti per l’Emilia-Romagna tour? Un itinerario alla scoperta di una delle regioni più varie e generose d'Italia, tra arte, cucina e movida.

I borghi più belli del Pollino da visitare

I borghi più belli del Pollino da visitare

Arroccati a mezza costa o ai piedi del massiccio, i borghi più belli del Pollino sono piccoli presepi abitati, dal fascino antico.

Alla scoperta di 5 città poco conosciute da visitare in Italia

Alla scoperta di 5 città poco conosciute da visitare in Italia

Viaggio nella provincia, ovvero tra 5 città poco conosciute da visitare in Italia, veri e propri gioielli da scoprire.

Visitare la Calabria in una settimana

Visitare la Calabria in una settimana

Scopri come visitare la Calabria in una settimana, con un itinerario perfetto da nord a sud e da est  a ovest, che tu sia in macchina o con un trekking coast to coast.

Borghi da visitare in Toscana: i 5 più belli

Borghi da visitare in Toscana: i 5 più belli

Piccoli centri racchiusi da mura medievali, su dolci colline: questa l'immagine da cartolina di 5 borghi da visitare in Toscana.

Cosa vedere a Parma in un giorno a piedi

Cosa vedere a Parma in un giorno a piedi

Facciamo due passi nella Capitale della Cultura 2020 e scopriamo insieme cosa vedere a Parma in un giorno.