Capodanno nelle Cinque Terre
Avete già pianificato il Capodanno? Noi di ViaggiArt suggeriamo una destinazione irresistibile: brindare nell’incanto delle Cinque Terre!
Vero e proprio angolo di Paradiso, la parte orientale della Liguria, ovvero il Parco Nazionale delle Cinque Terre, saprà regalarvi le suggestioni giuste per salutare l’anno nuovo nel migliore dei modi, coccolati da un clima sempre mite, panorami che tolgono il fiato ed eventi per tutti i gusti.
Buon anno da Monterosso a Riomaggiore!
Ciascuno degli incantevoli borghi che compongono le Cinque Terre si distingue per una peculiarità che lo rende unico, una perfetta cartolina di Buon Anno!
Il nostro itinerario comincia da Monterosso al Mare, località prediletta di Eugenio Montale, posto al centro di un piccolo golfo delimitato dal Convento dei Cappuccini e dalla Torre Aurora lungo la scogliera.
Proseguendo incontriamo Vernazza, borgo medievale famoso per le sue case variopinte. L’abitato si protende su uno scoglio verso il mare, culminando nella torre dell’antico Castello dei Doria, ed è incorniciato dai tipici terrazzamenti coltivati.
Lungo la baia seguono Corniglia – il paese della “Lardarina”, una lunga scalinata di accesso dal mare, e delle piazzette circondate da architetture in stile gotico-ligure – e Manarola, completamente a picco sul mare e famoso per il suo presepe di luci.
Il nostro tour si conclude a Riomaggiore, con le tipiche case-torri strette e colorate. Se siete in coppia e amate il trekking vi consigliamo di percorrere la celebre “Via dell’Amore”, il sentiero a picco sul mare che collega Riomaggiore a Manarola.
Prima di brindare vi consegniamo qualche ultima dritta per godere appieno lo spettacolo del Capodanno nelle Cinque Terre: lasciate la macchina e spostatevi il più possibile con i mezzi pubblici; prenotate per tempo un cenone a base di pesce e vino locale e festeggiate la mezzanotte in una delle tante piazzette nei borghi, affacciate sul mare notturno che si accende di fuochi d’artificio.
Prenota ora il tuo Hotel nelle Cinque Terre!
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia