Consigli di viaggio - Idee di Viaggio

Mete estive per giovani in Italia: le 5 più economiche

Scritto da Redazione , 02/08/20

Quali sono le mete estive per giovani in Italia? Ecco la nostra Top 5 con quelle più economiche e ricche di divertimento per gli under 30.

Da nord a sud ci sono diverse località che rappresentano ottime ed economiche mete estive per giovani in Italia. Scopriamo quali sono e perché gli under 30 dovrebbero preferirle a una vacanza all'estero.

Mete estive per giovani economiche

Sono davvero tanti i luoghi in Italia per vacanze estive per giovani e a costi contenuti, ne abbiamo scelte 5 tra quelle che coniugano divertimento, mare, eventi, street food, movida e prezzi bassi, ovvero gli attrattori ideali per il target dei vacanzieri più giovani.

1. Gallipoli

Sul podio della nostra Top 5 tra le mete estive per giovani in Italia si conferma Gallipoli.

Consacrata ormai da diversi anni come una delle spiagge per giovani Italia più gettonate, questa località è davvero la meta perfetta per ospitare vacanze dei ragazzi.

Denominata a giusta ragione “La Perla dello Ionio”, questa città vanta un mare limpido e pulitissmo e anche un bellissimo centro urbano.

La parte moderna di Gallipoli è attraversata interamente da Corso Roma, lunga via centrale ricca di attrazioni, bar, ristoranti e negozi per ogni tipo di shopping. L’antico porto col castello è un autentico gioiellino!

2. Riviera Romagnola

La Riviera Romagnola è una vera e propria icona tra le mete estive per giovani in Italia: dai lidi ferraresi fino al confine meridionale con le Marche, mare, divertimento e costi contenuti sono assicurati!

Facendo una passeggiata serale nel cuore di Riccione, città ideale per il turismo under 30, si può scoprire ad esempio che Viale Ceccarini è popolato di ragazzi provenienti da ogni zona d’Italia.

3. Pozzuoli

Vita notturna, mare e buona cucina: questa è Pozzuoli, tra le mete estive per giovani in Italia a due passi da Napoli.

Le decine di localini presenti intorno alla darsena propongono menù economici a base di pesce e una vita notturna vivacissima, oltre a costituire punto di partenza e arrivo per le isole del golfo di Napoli.

Il suo bellissimo Lungomare si riempie di coppiette e gruppi di amici e offre una splendida vista sulla costa di Bacoli e le isole di Ischia e Capri.

Pub, pizzerie, gelaterie, ristoranti e rosticcerie sempre pieni, tra i quali è piacevole anche solo passeggiare o restare seduti sulle panchine mangiando uno snack al volo.

4. Alghero

Alghero, non a caso ribattezzata la "Piccola Barcellona", merita il riconoscimento di “regina” tra le mete estive per giovani in Italia e in Sardegna.

Ottima per i turisti under 30 che non hanno particolari pretese dal punto di vista delle strutture ricettive e che desiderano trascorrere una piacevole vacanza, per cui può assolutamente rientrare tra i migliori posti estivi per giovani in Italia.

5. Forte dei Marmi

Forte dei Marmi è storicamente una delle mete estive per giovani economiche e ha tutto ciò che serve per vivere la vacanza estiva all’insegna del divertimento.

Mare, locali, discoteche, ostelli e strutture ricettive a prezzi contenuti per una estate indimenticabile con tutta la comitiva!

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY  [123rf/William Perugini] c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Alghero

Conosciuta anche come "La piccola Barcellona", la città conserva l'uso della lingua catalana, di cui è un'isola linguistica. Alghero è una delle località...

Altri Suggerimenti

Una passeggiata ad Ascoli Piceno, “Città delle Cento Torri”

Una passeggiata ad Ascoli Piceno, “Città delle Cento Torri”

Ascoli Piceno è un vero gioiello d’arte e storia architettonica risalente all’epoca pre-romana. La sua storia rivive attraverso i capolavori sparsi nelle sue...

Squinzano in un’esperienza sensoriale

Squinzano in un’esperienza sensoriale

Chi desidera vivere Squinzano in tutta la sua autenticità, non può che apprezzare l’atmosfera slow, sospesa nel tempo, delle tipiche masserie che ne punteggiano...

Calcio storico fiorentino: scopri tutte le curiosità

Calcio storico fiorentino: scopri tutte le curiosità

Firenze, oltre alle note bellezze artistiche, è famosa anche per un'antica tradizione: il Calcio Storico Fiorentino. Scopri di più!

Nelle Case delle Fate di Alghero

Nelle Case delle Fate di Alghero

Secondo una popolare leggenda sarda, le janas (fate) erano donne minute, abitanti delle domus, piccole case ricavate nella roccia (da cui il nome, Domus de janas:...

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

La Sardegna è famosa per il suo mare dalle mille sfumature di colori, con spiagge bianchissime e sabbia fine. Lungo le sue coste si alternano baie e numerose isole...

Il mistero delle Macchine Anatomiche a Napoli

Il mistero delle Macchine Anatomiche a Napoli

Le Macchine Anatomiche, nella Cappella Sansevero a Napoli, sono gli scheletri di un uomo e di una donna. Scopri la leggenda nera!