Consigli di viaggio - Idee di Viaggio

Mete estive per giovani in Italia: le 5 più economiche

Scritto da Redazione , 03/08/20

Quali sono le mete estive per giovani in Italia? Ecco la nostra Top 5 con quelle più economiche e ricche di divertimento per gli under 30.

Da nord a sud ci sono diverse località che rappresentano ottime ed economiche mete estive per giovani in Italia. Scopriamo quali sono e perché gli under 30 dovrebbero preferirle a una vacanza all'estero.

Mete estive per giovani economiche

Sono davvero tanti i luoghi in Italia per vacanze estive per giovani e a costi contenuti, ne abbiamo scelte 5 tra quelle che coniugano divertimento, mare, eventi, street food, movida e prezzi bassi, ovvero gli attrattori ideali per il target dei vacanzieri più giovani.

1. Gallipoli

Sul podio della nostra Top 5 tra le mete estive per giovani in Italia si conferma Gallipoli.

Consacrata ormai da diversi anni come una delle spiagge per giovani Italia più gettonate, questa località è davvero la meta perfetta per ospitare vacanze dei ragazzi.

Denominata a giusta ragione “La Perla dello Ionio”, questa città vanta un mare limpido e pulitissmo e anche un bellissimo centro urbano.

La parte moderna di Gallipoli è attraversata interamente da Corso Roma, lunga via centrale ricca di attrazioni, bar, ristoranti e negozi per ogni tipo di shopping. L’antico porto col castello è un autentico gioiellino!

2. Riviera Romagnola

La Riviera Romagnola è una vera e propria icona tra le mete estive per giovani in Italia: dai lidi ferraresi fino al confine meridionale con le Marche, mare, divertimento e costi contenuti sono assicurati!

Facendo una passeggiata serale nel cuore di Riccione, città ideale per il turismo under 30, si può scoprire ad esempio che Viale Ceccarini è popolato di ragazzi provenienti da ogni zona d’Italia.

3. Pozzuoli

Vita notturna, mare e buona cucina: questa è Pozzuoli, tra le mete estive per giovani in Italia a due passi da Napoli.

Le decine di localini presenti intorno alla darsena propongono menù economici a base di pesce e una vita notturna vivacissima, oltre a costituire punto di partenza e arrivo per le isole del golfo di Napoli.

Il suo bellissimo Lungomare si riempie di coppiette e gruppi di amici e offre una splendida vista sulla costa di Bacoli e le isole di Ischia e Capri.

Pub, pizzerie, gelaterie, ristoranti e rosticcerie sempre pieni, tra i quali è piacevole anche solo passeggiare o restare seduti sulle panchine mangiando uno snack al volo.

4. Alghero

Alghero, non a caso ribattezzata la "Piccola Barcellona", merita il riconoscimento di “regina” tra le mete estive per giovani in Italia e in Sardegna.

Ottima per i turisti under 30 che non hanno particolari pretese dal punto di vista delle strutture ricettive e che desiderano trascorrere una piacevole vacanza, per cui può assolutamente rientrare tra i migliori posti estivi per giovani in Italia.

5. Forte dei Marmi

Forte dei Marmi è storicamente una delle mete estive per giovani economiche e ha tutto ciò che serve per vivere la vacanza estiva all’insegna del divertimento.

Mare, locali, discoteche, ostelli e strutture ricettive a prezzi contenuti per una estate indimenticabile con tutta la comitiva!

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY  [123rf/William Perugini] c

Alghero

Conosciuta anche come "La piccola Barcellona", la città conserva l'uso della lingua catalana, di cui è un'isola linguistica. Alghero è una delle località...

Altri Suggerimenti

Il borgo di Melissa, tra vigneti, storia e mare

Il borgo di Melissa, tra vigneti, storia e mare

Un viaggio nelle Terre del Marchesato, alla scoperta del borgo di Melissa e della sua frazione marina, Toprre Melissa, Bandiera Blu.

Un fine settimana a San Giovanni in Fiore, nel Parco Nazionale della Sila. Cosa fare e cosa vedere.

Un fine settimana a San Giovanni in Fiore, nel Parco Nazionale della Sila. Cosa fare e cosa vedere.

Incastonato nel cuore del Parco Nazionale della Sila, tra i più belli d'Italia, il Comune di San Giovanni in Fiore è una meta consigliata per chi ama trascorrere...

Calabria, terra mia: tra i luoghi del corto di Muccino

Calabria, terra mia: tra i luoghi del corto di Muccino

L'abbiamo raccontata tanto, in tutte le sue sfaccettature. Ecco il nostro viaggio nella Calabria, terra mia: tra i luoghi del corto di Muccino.

Settimana bianca in Trentino: 3 mete imperdibili

Settimana bianca in Trentino: 3 mete imperdibili

All’aria aperta si vive meglio! Ecco dove trascorrere una settimana bianca in Trentino, al cospetto delle Dolomiti.

Cosa vedere in un giorno a Prishtina, capitale del Kosovo

Cosa vedere in un giorno a Prishtina, capitale del Kosovo

Prishtina è la Capitale del Kosovo, nonchè la città più grande del Paese. Scopriamo insieme cosa vedere e cosa fare in un giorno.

Albania, cosa vedere assolutamente in 10 giorni 

Albania, cosa vedere assolutamente in 10 giorni 

Scopriamo cosa vedere in Albania in 10 giorni, paese ricco di sorprendenti risorse culturali, naturali e paesaggistiche.