Consigli di viaggio - Idee di Viaggio

Mete estive per giovani in Italia: le 5 più economiche

Scritto da Redazione , 03/08/20

Quali sono le mete estive per giovani in Italia? Ecco la nostra Top 5 con quelle più economiche e ricche di divertimento per gli under 30.

Da nord a sud ci sono diverse località che rappresentano ottime ed economiche mete estive per giovani in Italia. Scopriamo quali sono e perché gli under 30 dovrebbero preferirle a una vacanza all'estero.

Mete estive per giovani economiche

Sono davvero tanti i luoghi in Italia per vacanze estive per giovani e a costi contenuti, ne abbiamo scelte 5 tra quelle che coniugano divertimento, mare, eventi, street food, movida e prezzi bassi, ovvero gli attrattori ideali per il target dei vacanzieri più giovani.

1. Gallipoli

Sul podio della nostra Top 5 tra le mete estive per giovani in Italia si conferma Gallipoli.

Consacrata ormai da diversi anni come una delle spiagge per giovani Italia più gettonate, questa località è davvero la meta perfetta per ospitare vacanze dei ragazzi.

Denominata a giusta ragione “La Perla dello Ionio”, questa città vanta un mare limpido e pulitissmo e anche un bellissimo centro urbano.

La parte moderna di Gallipoli è attraversata interamente da Corso Roma, lunga via centrale ricca di attrazioni, bar, ristoranti e negozi per ogni tipo di shopping. L’antico porto col castello è un autentico gioiellino!

2. Riviera Romagnola

La Riviera Romagnola è una vera e propria icona tra le mete estive per giovani in Italia: dai lidi ferraresi fino al confine meridionale con le Marche, mare, divertimento e costi contenuti sono assicurati!

Facendo una passeggiata serale nel cuore di Riccione, città ideale per il turismo under 30, si può scoprire ad esempio che Viale Ceccarini è popolato di ragazzi provenienti da ogni zona d’Italia.

3. Pozzuoli

Vita notturna, mare e buona cucina: questa è Pozzuoli, tra le mete estive per giovani in Italia a due passi da Napoli.

Le decine di localini presenti intorno alla darsena propongono menù economici a base di pesce e una vita notturna vivacissima, oltre a costituire punto di partenza e arrivo per le isole del golfo di Napoli.

Il suo bellissimo Lungomare si riempie di coppiette e gruppi di amici e offre una splendida vista sulla costa di Bacoli e le isole di Ischia e Capri.

Pub, pizzerie, gelaterie, ristoranti e rosticcerie sempre pieni, tra i quali è piacevole anche solo passeggiare o restare seduti sulle panchine mangiando uno snack al volo.

4. Alghero

Alghero, non a caso ribattezzata la "Piccola Barcellona", merita il riconoscimento di “regina” tra le mete estive per giovani in Italia e in Sardegna.

Ottima per i turisti under 30 che non hanno particolari pretese dal punto di vista delle strutture ricettive e che desiderano trascorrere una piacevole vacanza, per cui può assolutamente rientrare tra i migliori posti estivi per giovani in Italia.

5. Forte dei Marmi

Forte dei Marmi è storicamente una delle mete estive per giovani economiche e ha tutto ciò che serve per vivere la vacanza estiva all’insegna del divertimento.

Mare, locali, discoteche, ostelli e strutture ricettive a prezzi contenuti per una estate indimenticabile con tutta la comitiva!

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY  [123rf/William Perugini] c

Alghero

Conosciuta anche come "La piccola Barcellona", la città conserva l'uso della lingua catalana, di cui è un'isola linguistica. Alghero è una delle località...

Altri Suggerimenti

Emilia Romagna tour: le città più belle da visitare

Emilia Romagna tour: le città più belle da visitare

Pronti per l’Emilia-Romagna tour? Un itinerario alla scoperta di una delle regioni più varie e generose d'Italia, tra arte, cucina e movida.

I borghi più belli del Pollino da visitare

I borghi più belli del Pollino da visitare

Arroccati a mezza costa o ai piedi del massiccio, i borghi più belli del Pollino sono piccoli presepi abitati, dal fascino antico.

Alla scoperta di 5 città poco conosciute da visitare in Italia

Alla scoperta di 5 città poco conosciute da visitare in Italia

Viaggio nella provincia, ovvero tra 5 città poco conosciute da visitare in Italia, veri e propri gioielli da scoprire.

Visitare la Calabria in una settimana

Visitare la Calabria in una settimana

Scopri come visitare la Calabria in una settimana, con un itinerario perfetto da nord a sud e da est  a ovest, che tu sia in macchina o con un trekking coast to coast.

Borghi da visitare in Toscana: i 5 più belli

Borghi da visitare in Toscana: i 5 più belli

Piccoli centri racchiusi da mura medievali, su dolci colline: questa l'immagine da cartolina di 5 borghi da visitare in Toscana.

Cosa vedere a Parma in un giorno a piedi

Cosa vedere a Parma in un giorno a piedi

Facciamo due passi nella Capitale della Cultura 2020 e scopriamo insieme cosa vedere a Parma in un giorno.