B&B day 2019: a marzo dormi gratis in tutta Italia
Pronti per un weekend low cost all’insegna dell’ospitalità familiare? Il 9 marzo arriva il B&B Day: dormi gratis in tutta Italia!
9 marzo 2019 è la data da fissare in agenda per programmare un weekend fuori porta in occasione della 13esima edizione della Giornata Nazionale del B&B. Sono migliaia le strutture aderenti all’iniziativa in tutta Italia, l’unica regola da seguire è prenotare almeno due notti, a cavallo tra l’8 e il 10 marzo, e quella del 9 sarà omaggio!
Ideato da bed-and-breakfast.it, il B&B Day è ormai un appuntamento fisso per i viaggiatori italiani che scelgono di pernottare in strutture più piccole degli hotel e al tempo stesso più accoglienti, dove è facile sentirtisi a casa propria, senza rinunciare a tutti i confort della ricettività alberghiera.
Un trend sempre più diffuso in Italia che dà modo di visitare non solo grandi città d’arte, ma anche piccoli borghi all’insegna di un weekend slow. Le categorie selezionate da bed-and-breakfast.it spaziano da charme e design a dimore storiche, da casali in campagna a soggiorni in aree prettamente metropolitane, accontentando anche i viaggiatori più esigenti.
L’Italia è ormai il Paese dei B&B per eccellenza, la microricettività negli anni si è diffusa a macchia d’olio alzando il livello standard d’ospitalità grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo e alla possibilità di trovare questo tipo di strutture anche in piccoli borghi gioiello o direttamente nel cuore antico delle città.
Scegli la tua destinazione e dormi gratis!
Cosa aspetti ad organizzare il tuo B&B Day? Da nord a Sud c’è l’imbarazzo della scelta!
Se siete amanti della neve potete approfittare della Valle D’Aosta: Courmayeur è tra le più conosciute e importanti località sciistiche del mondo. Vi aspetta un weekend all’insegna dello sport, del sole montano e del buon cibo: la cucina valdostana è ricca di sapori decisi e genuini.
Per gli amanti della storia le città d’arte sono il luogo giusto per voi! In Italia c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Da Firenze e Pisa, che potrete visitare in un unico weekend perché a solo un’ora e mezza di distanza, fino alla Città Eterna con il suo immenso patrimonio storico e culturale, senza dimenticare l’Emilia Romagna e la sua Bologna, città che di recente ha conquistato persino il New York Times.
A proposito di New York Times anche la Puglia potrebbe essere la vostra meta ideale per il B&B Day se ciò che amate è il sole tiepido del sud Italia, con il suo mare che odora già di primavera e i suoi borghi barocchi come quello di Presicce.
Cosa aspetti? Prenota ora il tuo B&B e dormi gratis in tutta Italia! Vai su www.bbday.it
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia