Mostre ed eventi a Roma e Milano
Roma e Milano si contendono la cultura a suon di mostre ed eventi: dal Palazzo Reale di Milano, aggiudicatosi di recente la grande mostra Caravaggio a Milano e pronto a ospitare importanti eventi milanesi, al Palazzo delle Esposizioni di Roma e al MAXXI, che gettano rispettivamente uno sguardo fotografico (World Press Photo) e artistico sul mondo.
Andar per mostre tra Roma e Milano
Non c’è periodo migliore della primavera per godersi le mostre più belle in programma a Roma e Milano.
Le due capitali dell’arte e della cultura italiana si contendono migliaia di visitatori, proponendo mostre ed eventi in grado di soddisfare i gusti di tutti, dai più piccoli (mostra di Harry Potter a Milano), agli appassionati d’arte, architettura e viaggi fino all’Estremo Oriente (Visioni dal Giappone, Scuderie del Quirinale, Roma).
Cosa vedere e cosa fare a Milano e Roma in questo periodo? Te lo dice ViaggiArt! Scarica gratis l'app per avere a portata di mano l’elenco completo di eventi e mostre per entrambe le città.
Le sedi storiche dei musei a Roma e Milano che ospitano le mostre principali? Partendo dalla capitale e dal suo centro storico Patrimonio UNESCO, oltre a quelle già citate, le tappe obbligatorie ruotano attorno a Palazzo Barberini – Gallerie Nazionali Corsini, il Vittoriano, il Chiostro del Bramante, il Museo dell’Ara Pacis, Palazzo Atlemps e Musei Capitolini, con qualche immancabile puntata all’Auditorium Parco della Musica, che ad eventi non delude mai!
Milano risponde con la storica Triennale di Milano (Palazzo della Triennale), Frida Kahlo al MUDEC, il poliedrico spazio Pirelli HangarBicocca, la Fabbrica del Vapore e il GamManzoni.
Il “trekking urbano” tra musei e palazzi storici rende unica l’esperienza di visita alle mostre in programma. Prenota con noi il tuo soggiorno a Roma e Milano e organizza il tour degli eventi che preferisci!
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia