Vivi Luci d’Artista a Salerno con ViaggiArt!
Luci d’Artista 2017 è lo spettacolo di luci che accende il Natale! ViaggiArt ti porta tra le luminarie di Salerno alla scoperta delle Luci d’Artista, consigliandoti cosa vedere e dove dormire a Salerno.
Luminarie di Salerno: dalla Ruota Panoramica al Giardino della Minerva
Salerno, sfavillante come ogni anno, veste il Natale di Luci d’Artista, le luminarie artistiche che impreziosiscono ogni angolo della città per la gioia di grandi e piccini.
Grande protagonista, quest’anno, la Ruota Panoramica “Giant Wheel”, dall’alto della quale si potrà apprezzare un panorama che toglie il fiato.
La nostra passeggiata notturna tra le Luci d’Artista di Salerno comincia dalla Villa Comunale, trasformata in un’Arca di Noè popolata di animali luminosi, con al centro la celebre Fontana del Tullio.
In Piazza Sant'Agostino si concentrano le magiche atmosfere mediterranee, che attraverso seducenti effetti ottici richiamano le bellezze della Costiera Amalfitana e il profumo dei suoi limoni.
Luci d’Artista anche in Piazza Flavio Gioia, che per l’occasione è diventata il regno marino del dio Nettuno circondato dalla sua corte.
L’intero centro storico vibra di Luci d’Artista, che suggeriscono percorsi e scoperte sorprendenti, intersecato vicoli e piazzette lungo Corso Vittorio Emanuele: da Palazzo Fruscione, antica corte arechiana e sede di importanti mostre, al Duomo arabo-normanno.
Salerno risplende fin nel suo cuore medievale, inclusi il Giardino della Minerva e il Castello di Arechi.
Se la passeggiata tra le Luci d'Artista vi ha messo appetito, consigliamo una sosta per assaggiare la tipica gastronomia salernitana e i dolci natalizi, primi tra tutti i cazuncielli (“calzoncelli”) a base di castagne.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia