A casa di Babbo Natale
Indice
Immerso nel Parco Urbano dell’Irno, a Salerno, il ViIlaggio di Babbo Natale rappresenta un vero e proprio angolo incantato nel cuore della città, che dallo scorso 25 novembre e fino a domenica 8 gennaio regala a grandi e piccini l’emozione di incontrare Babbo Natale dal vivo e…consegnargli personalmente la lettera dei desideri!
Il Villaggio di Babbo Natale è concepito come un percorso emozionale a tema natalizio capace di coinvolgere l’intera famiglia e intrattenerla con momenti divertenti, una vasta area food e spazi dedicati ai bambini
Caro Babbo Natale…
La casa di Babbo Natale è il fiore all’occhiello del Villaggio: realizzata da Iris-Laboratorio creativo negli spazi dell’Antica Fornace, offre ai visitatori un percorso esperienziale che passa per cinque diverse ambientazioni. Dalla “grotta magica” al “laboratorio segreto”, con incontri e personaggi da fiaba, si arriva alla stanza privata in cui Babbo Natale accoglie le richieste dei bambini e conserva le loro lettere nel sacco di juta.
Non solo lettere cartacee però! Il Villaggio di Salerno è a misura di bambino 2.0 e consente di recapitare al “tecnologico nonnetto” anche letterine digitali. Lo staff di Orakom, infatti, darà ai bambini che lo desiderano un device apposito su cui scrivere il messaggio. La letterina, spedita in tempo reale alla casella di posta elettronica [email protected], sarà stampata e consegnata a Babbo Natale all’interno della sua casa magica.
Non è tutto! Il Villaggio di Babbo Natale, perfettamente integrato nel più ampio panorama dell’evento “Luci d’Artista”, include una vasta area destinata ai Mercatini, con 30 stand espositivi in casette di legno addobbate; spazi artistici e ludici con luminarie spettacolari, come l’Igloo Frozen, ispirato al cartone Disney, e un’area food d’eccellenza, dove grazie alla presenza del maestro pizzaiolo Marco Di Pasquale, campione del mondo e detentore di un Guinness World Record, sarà possibile assaggiare la #PizzaMadeInSalerno e tante altre delizie della tradizione.
Redazione
Per informazioni e contatti:
www.ilvillaggiodibabbonatalesalerno.it