Dove fare un volo in mongolfiera in Italia
Indice
Vuoi regalarti o regalare un bel volo in mongolfiera? Ecco i posti più strabilianti dove fare un volo in mongolfiera in Italia e ammirare dall'alto paesaggi stupendi con un pizzico di adrenalina.
Dove fare un volo in mongolfiera in Italia
Volare in mongolfiera a Sibari (Calabria)
Provare l'emozione di un volo in mongolfiera sulla Piana di Sibari, in Calabria, non ha prezzo!
La pianura più grande della regione, infatti, offre dall'alto del pallone aerostatico un colpo d'occhio impareggiabile su uno dei parchi archeologici più importanti della Magna Grecia, oltre alla vista su un tratto di mare cristallino e le terme.
Con un giro in mongolfiera è possibile anche apprezzare le distese delle tipiche risaie, coltivazioni certificate dalle quali si ricava il rinomato Riso di Sibari, il riso migliore d'Italia.
La mongolfiera non ha timone ma viaggia con il vento, ed è questo che la rende così affascinante. Il volo in mongolfiera si svolge all'alba, per ammirare il nascere del sole sullo Ionio calabrese, e qualche ora prima del tramonto, ovvero nei momenti più calmi della giornata e in tutta sicurezza.
Il volo in mongolfiera dura circa 1 ora e le ceste hanno una capienza di 8 passeggeri.
Volo in mongolfiera a Matera (Basilicata)
Dove fare un volo in mongolfiera con una vista da cartolina UNESCO? Sui Sassi di Matera!
Il volo in mongolfiera a Matera è un'esperienza unica, che tra un brindisi e una degustazione a bordo a base di prodotti tipici consente di godere dall'alto la bellezza senza tempo di uno dei più importanti Patrimoni dell’Umanità: un labirinto di vicoli, case e chiese rupestri, cripte e luoghi di culto scavati direttamente nel tufo.
Il giro in mongolfiera dura da 1 a 3 ore, a seconda dei vostri desideri, con possibilità di condivisione con altri partecipanti o di volo esclusivo a un prezzo maggiorato.
Giro in mongolfiera sul Lago di Garda (Veneto)
Il giro in mongolfiera sul Lago di Garda, in Veneto, è un’esperienza straordinaria da provare almeno una volta nella vita.
Oltra alla classica gita in barca sul Lago di Garda, il volo in mongolfiera è un modo alternativo per apprezzare la bellezza naturalistica del lago da un altro punto di vista.
Si costeggia il fiume Mincio, ammirando i piccoli borghi fluviali e i paesaggi tradizionali veneti, per poi alzarsi in volo da Peschiera del Garda, la città fortezza.
Sul Garda si vola solamente di mattina, ma in compenso lo si fa durante tutto l'anno, nei weekend, con condizioni meteo favorevoli.
Volare in mongolfiera sulle Alpi (Aosta)
Dove volare in mongolfiera per sfiorare le vette alpine? In Valle d'Aosta è sempre un'emozione che vale la pena provare.
La vista sulle cime innevate è davvero mozzafiato: il silenzio è rotto solo dallo sbuffo del bruciatore che scalda il pallone, si può scegliere di procedere quasi rasoterra per poi alzarsi a sfiorare gli alberi fino quasi a toccare i monti più alti d'Europa.
Potrete scegliere dall'alto i posti più belli della Valle d'Aosta da vedere una volta tornati a terra e osservare da un'altra prospettiva i comprensori sciistici più famosi al mondo.
La durata del giro in mongolfiera è di 1 ora circa e si svolge tutto l’anno, quasi sempre nei fine settimana.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia
Leggi anche: