Consigli di viaggio - Esperienze

Dolomiti Ski Jazz: musica e cibo in Val di Fiemme

Scritto da Redazione , 21/02/19

L'atteso festival Dolomiti Ski Jazz, in Val di Fiemme, porta musica e note anche nel piatto, abbinando la rassegna enogastronomica Dolomiti Food Jazz, per sciare in Trentino e gustare una valanga di note e bontà! 

Al Dolomiti Ski Jazz, in Val di Fiemme

Immaginate il suono di frizzanti note Jazz che scivolano sulla neve, con lo sfondo paradisiaco delle Dolomiti della Val di Fiemme; aggiungete la possibilità di sciare in un comprensorio sciistico tra i più grandi e attrezzati al mondo, quello del brand Dolomiti Superski; infine concedetevi una serie stuzzicante di degustazioni e assaggi delle tipicità enogastronomiche trentine ed ecco servito il festival Dolomiti Ski Jazz e Dolomiti Food Jazz!

Dolomiti Ski Jazz è l'unico festival che porta i grandi nomi della musica Jazz direttamente sulle piste da sci: jazzisti europei accanto a jazzisti americani di fama mondiale riversano le sfumature delle loro calde note sul candore della neve, tra le piste da sci del Trentino e della Val di Fiemme.

Ph: Dolomiti Ski Jazz

Pub e teatri della vallata ospitano i concerti del Dolomiti Ski Jazz e i più amati interpreti della musica nera che, direttamente da New Orleans, approda sulla neve dolomitica e i bianchi paesaggi della Val di Fiemme: oltre  60 artisti di fama internazionale per una kermesse che abbina in modo piacevolissimo gli sport sulla neve, la grande musica Jazz e le tipicità del territorio, per rendere uniche le tue vacanze in Trentino.

Lungo le piste da sci della Val di Fiemme si può ascoltare buona musica presso la Baita Ciamp dele Strie (Bellamonte), il Rifugio Zischgalm e lo Chalet Caserina (Pampeago), l’Eurotel (Cermis), lo Chalet Valbona (Alpe Lusia), il Rifugio Passo Feudo (Ski Center Latemar), la Baita La Morea (Lusia, Bellamonte). Per gli amanti delle escursioni a piedi in mezzo alla neve, la musica arriva fino al Rifugio Fuciade (Passo San Pellegrino).

Dolomiti Food Jazz: musica e cibo, connubio perfetto!

Il festival Dolomiti Ski Jazz si assapora anche a tavola, grazie all'abbinata enogastronomica trentina Dolomiti Food Jazz.

Ristoranti e rifugi della Val di Fiemme compongono i loro “piatti musicali” con le note aromatiche dei sapori e dei profumi tipici della gastronomia del Trentino Alto Adige: vini trentini e Cembrani DOC, Birra di Fiemme e altre chicche a chilometro zero.

I menu del Dolomiti Food Jazz si ispirano a volti e suoni leggendari della musica nera: dal tris di focacce dedicato all’Oscar Peterson Trio, fino alle fondute, filetti, ravioli, canederli e dolci di cioccolato e ricotta ispirati a Louis Armstrong, Ella Fitzgerald, Glenn Miller, Aretha Franklin, Billie Holiday e Charlie Parker. 

Ph: Dolomiti Ski & Food Jazz

L’accordo Dolomiti Ski Jazz e Dolomiti Food Jazz è quello ideale tra musica, neve e sapore. Non mancano le degustazioni e gli aperitivi alla scoperta della Strada dei Formaggi delle Dolomiti, con eventi appositamente dedicati all'Happy Cheese.

 

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY Dolomiti Ski & Food Jazz c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Trento

Nel cuore delle Alpi, la città di Trento si sviluppò al tempo dei romani e di quell'epoca conserva importanti monumenti e aree archeologiche. Nel corso della sua...

Altri Suggerimenti

San Patrizio, un pezzo d’Irlanda a Firenze

San Patrizio, un pezzo d’Irlanda a Firenze

Tra le numerose le città italiane che oggi, 17 Marzo, celebrano il Santo irlandese, Firenze è quella che più di tutte ama tingersi di verde d’Irlanda e indossare...

Pitti Immagine Uomo “veste” Firenze

Pitti Immagine Uomo “veste” Firenze

Cari amici modaioli, uno degli appuntamenti più attesi dai seguaci delle grandi firme made in Italy, il Pitti Immagine Uomo,  sta per approdare come ogni anno...

La streetart di Blu a Roma: un museo a cielo aperto

La streetart di Blu a Roma: un museo a cielo aperto

Le strade di Roma? Sono un vero e proprio “museo a cielo aperto”, ma senza cornici e tele, dove il supporto delle opere d’arte in mostra è il muro e il suo...

Calabria slow, dall’asinello alla bici

Calabria slow, dall’asinello alla bici

Ci sono diversi modi di vivere, esplorare e “fare esperienza” dei luoghi e delle persone, non da semplici turisti, ma come viaggiatori che hanno voglia di...

Scivolando sugli sci: sulla neve con ViaggiArt

Scivolando sugli sci: sulla neve con ViaggiArt

L’arrivo della prima neve vi fa sognare già la settimana bianca? Cogliete al volo le nostre proposte e cominciate a programmare una vacanza sulla...

Il Cristo Velato a Napoli: la scultura del mistero

Il Cristo Velato a Napoli: la scultura del mistero

Cuore della Cappella Sansevero a Napoli, il Cristo Velato è una delle opere più note al mondo. Scopri di più, tra misteri e leggende!