News

Bologna Jazz Festival si farà: omaggio a Charlie Parker

Scritto da Redazione , 14/10/20

Bologna Jazz Festival non si ferma! L'edizione del centenario della nascita di Charlie Parker si svolgerà come previsto, nel rispetto delle prescrizioni anti-Covid.

Il Bologna Jazz Festival è una delle rassegne più importanti della regione Emilia Romagna e anche quest'anno delizierà la città di Bologna con omaggi a grandi musicisti: 22 i concerti in programma dal 22 ottobre al 15 novembre, oltre a due anteprime "diffuse" tra Ferrara, Modena e Forli.

Bologna Jazz Festival omaggia Charlie Parker e David Bowie

La rassegna è dedicata al centenario della nascita del sassofonista newyorkese Charlie Parker, omaggiato nel Bologna Jazz Festival dai tre tre sassofonisti Francesco Cafiso, Mattia Cigalini e Jesse Davis.

Bologna Jazz Festival omaggia anche David Bowie, stella del pop che non ha rinunciato a influenzare anche il mondo del jazz, a cui Paolo Fresu dedica un progetto monografico.

Due settimane ricche di eventi collaterali: attività didattiche, presentazioni di libri, seminari e lezioni di musica. 

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Leggi anche:

Immagine descrittiva - BY Di William P. Gottlieb - Questa image è disponibile presso la Divisione della Musica (Music Division) della Biblioteca del Congresso sotto l'ID digitale gottlieb.06851.Questo tag non indica lo stato del copyright dell'opera ad essa associata. È comunque necessario un tag specifico relativo al copyright. Consultare Commons:Licensing per maggiori informazioni., Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=11087275 c

Bologna

Nella cultura popolare Bologna è nota come la Grassa (per la cucina), la Dotta (per l'università), la Rossa (per il colore dei mattoni degli edifici del centro...

Altri Suggerimenti

Torna il Ministero del Turismo: cosa cambia

Torna il Ministero del Turismo: cosa cambia

Invocato a gran voce, il Ministero del Turismo torna a esercitare competenze istituzionali a sé stanti dopo essere stato cancellato nel 1993.

Riapertura musei e zone gialle

Riapertura musei e zone gialle

Da oggi riaprono i musei nelle zone gialle dopo la chiusura più lunga dalla Seconda Guerra Mondiale: ecco le linee guida del Governo.

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

Siamo a Cosenza, in Calabria, in piena zona rossa. Da un gruppo di professionisti del posto nasce l'idea di realizzare un sito web www.openup.gift per sostenere le...

Capitale Italiana Cultura 2022: la top 10

Capitale Italiana Cultura 2022: la top 10

Svelate le 10 finaliste che si contenderanno il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2022.

Archivio Mad Firenze: l'arte contemporanea in un clic

Archivio Mad Firenze: l'arte contemporanea in un clic

Nasce Mad Archival Platform, progetto unico in Italia, che racchiude in digitale l'arte contemporanea presso l'Archivio Mad Firenze.

Cos'è UNESCO ResiliArt, movimento globale per artisti e cultura

Cos'è UNESCO ResiliArt, movimento globale per artisti e cultura

Nasce UNESCO ResiliArt, il nuovo moviemento di artisti, intellettuali e craetivi a sostegno della cultura e dell'arte.