News

Al via l'esperimento Mare d'inverno: la sfida della bassa stagione

Scritto da Redazione , 01/10/20

Parte dal litorale laziale la proposta "Mare d'inverno": come destagionalizzare il turismo balneare e allungare la stagione italiana.

Tra le risposte alla crisi turistica, la proposta "Mare d'inverno" è certamente tra le più praticabili e originali: dopo una stagione estiva molto altalenante, segnata dall'incertezza, gli operatori puntano adesso alla destagionalizzazione dell'offerta, ovvero ad allungare il più possibile la bassa stagione.

Vediamo come... 

Dove andare al mare d'inverno

Non staimo parlando del Mar Rosso o delle Maldive, ma del mare di casa nostra, che non siamo abituati a concepire come alternativa di vacanza anche in bassa stagione.

Ecco in cosa consiste l'inizativa "Mare d'inverno"...

Si parte da Fiumicino: ben 26 gli stabilimenti balneari autorizzati e attrezzati per prolungare la stagione per tutto l'inverno. 

Gli esempi si moltiplicano: il "Mare d'inverno" si praticherà anche a Sciacca, con l'operazione "Winter Sun", con pacchetti specifici dedicati a soggiorni lunghi, e in Costa Smeralda, che quest’anno vedrà diverse strutture aperte per tutto il periodo invernale, puntando molto su un ricco calendario di eventi.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY  [123rf/Nadezhda Zaitceva] c

Lazio

Culla della civiltà occidentale e fucina della cultura, è difficile dire cosa vedere per prima del Lazio, una regione che fin dai tempi degli Etruschi ha formato...

Altri Suggerimenti

Cosa prevede il nuovo DPCM per gli operatori turistici in Italia

Cosa prevede il nuovo DPCM per gli operatori turistici in Italia

Era atteso già nella giornata di ieri, ma dopo le prime bozze circolate sulla rete e le reazioni delle regioni, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha...

Tropea tra I Borghi più Belli d'Italia

Tropea tra I Borghi più Belli d'Italia

Tropea, tra I Borghi più Belli d'Italia, prima località della provincia di Vibo Valentia ad arerire al prestigioso club nazionale. 

A casa di Bonaria Manca, pittrice pastora

A casa di Bonaria Manca, pittrice pastora

Addio a Bonaria Manca, pittrice pastora, di origini sarde che ha trasformato la propria casa in un'opera d'arte.

Giornate FAI autunno 2020

Giornate FAI autunno 2020

Torna uno degli appuntamenti più attesi con il patrimonio italiano: Giornate FAI autunno 2020, nei due weekend di ottobre, 17-18 e 24-25.

Giardini delle Esperidi Festival a Zagarise, 31 ottobre - 1 novembre

Giardini delle Esperidi Festival a Zagarise, 31 ottobre - 1 novembre

Giardini delle Esperidi prende il via il 31 ottobre per due intense giornate di arte, teatro, libri nei luoghi che da sempre animano il festival.

Bologna Jazz Festival si farà: omaggio a Charlie Parker

Bologna Jazz Festival si farà: omaggio a Charlie Parker

Bologna Jazz Festival non si ferma! L'edizione del centenario della nascita di Charlie Parker si terrà dal 22 ottobre al 15 novembre.