News

Turismo all'aria aperta: sarà l'estate dei campeggi

Scritto da Redazione , 29/06/20

Questa estate 2020 sarà l'estate dei campeggi e del turismo all'aria aperta, lo dimostrano le ricerche e le prenotazioni di famiglie e gruppi di amici che scelgono questa soluzione per le vacanze estive, dando priorità alla natura e alla sicurezza.

Il turismo all'aria a perta e i campeggi per famiglie sembrano la soluzione ideale per trascorrere in relax e a contatto con la natura l'estate 2020, che si prospetta come l'estate dei campeggi.

Scopriamo insieme la soluzione che fa al caso vostro...

Turismo all'aria aperta: campeggi per famiglie

campeggi in Italia per famiglie con bambini sono ormai camping di altissima qualità, dove la  tranquillità e la sicurezza dei bambini sono garantiti al primo posto. Dispongono di servizi sanitari con docce calde e offrono mille occasioni per divertirsi.

I campeggi offrono animazione per grandi e piccoli e spesso hanno un parco giochi ben attrezzato. I migliori? In Veneto, Toscana, Lazio e Abruzzo.

Turismo all'aria aperta: campeggi pet friendly

Sempre più numerosi i campeggi pet friendly ospitano i nostri amici a 4 zampe in alcune tra le più belle località di vacanza.

Sul Lago Maggiore, si estende il Camping Solcio, uno dei più attrezzati campeggi in Italia che accettano cani e animali. Su una superficie di 15.000 mq, in una magnifica insenatura tra Arona e Stresa, grazie alla sua posizione questo camping offre un'area tranquilla e sicura dotata di tutti i comfort, incluso un ottimo ristorante.

Turismo all'aria aperta: campeggi sul mare

Il nostro Paese, con i suoi 7500 Km di costa è ideale per camperisti e campeggiatori che scelgono di trascorrere la propria estate in assoluta autonomia, piantando la tenda dove gli va, all'insegna del turismo all'aperto e sul mare.

Una tra le mete migliori direttamente sul mare è lo splendido campeggio situato sul Parco Marino di Porto Cesareo, in loacità Torre Castiglione. Giornate indimenticabili tra mare cristallino, sabbia chiara e fine, fondale basso e sabbioso a ridosso delle dune con macchia mediterranea. Oltre alle spiagge più celebrate, come Punta Prosciutto, da godersi anche quelle su cui sorge il campeggio, che non hanno nulla da inviadiare a Maldive o Caraibi.

Turismo all'aria aperta: glamping

Ovvero, "glamour camping". Tra le novità di mercato delle esperienze di viaggio e del turismo all'aperto, i campeggi di lusso in Italia sono una novità e oggi toccano quasi tutti gli angoli dello Stivale. 

In ognuno si può comunque trovare il connubio perfetto tra natura e confort, lontano dal caos della città. Ci si può godere l’aria pulita, fuori da ogni tipo di inquinamento sonoro o luminoso; dormire in morbidi letti king size; sorseggiare un bicchiere di vino, magari di un vitigno autoctono; fare un bagno all’aria aperta; cenare sotto le stelle o addirittura assistere ad uno spettacolo. 

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY  [123rf/ Yuliia] c

Altri Suggerimenti

Musei risparmiati dal DPCM: tutte le mostre del weekend

Musei risparmiati dal DPCM: tutte le mostre del weekend

L'ultimo DPCM chiude cinema e teatri ma grazia i musei. Vediamo tutte le mostre del weekend che è possibile visitare da nord a sud.

Ansa.it ospita la cultura: teatri ed eventi online fino al 25 novembre

Ansa.it ospita la cultura: teatri ed eventi online fino al 25 novembre

L'Agenzia ANSA offre a teatri ed enti culturali uno spazio online per spettacoli ed eventi fino al 25 novembre. 

Cosa prevede il nuovo DPCM per gli operatori turistici in Italia

Cosa prevede il nuovo DPCM per gli operatori turistici in Italia

Era atteso già nella giornata di ieri, ma dopo le prime bozze circolate sulla rete e le reazioni delle regioni, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha...

Tropea tra I Borghi più Belli d'Italia

Tropea tra I Borghi più Belli d'Italia

Tropea, tra I Borghi più Belli d'Italia, prima località della provincia di Vibo Valentia ad arerire al prestigioso club nazionale. 

A casa di Bonaria Manca, pittrice pastora

A casa di Bonaria Manca, pittrice pastora

Addio a Bonaria Manca, pittrice pastora, di origini sarde che ha trasformato la propria casa in un'opera d'arte.

Giornate FAI autunno 2020

Giornate FAI autunno 2020

Torna uno degli appuntamenti più attesi con il patrimonio italiano: Giornate FAI autunno 2020, nei due weekend di ottobre, 17-18 e 24-25.