News

Turismo all'aria aperta: sarà l'estate dei campeggi

Scritto da Redazione , 28/06/20

Questa estate 2020 sarà l'estate dei campeggi e del turismo all'aria aperta, lo dimostrano le ricerche e le prenotazioni di famiglie e gruppi di amici che scelgono questa soluzione per le vacanze estive, dando priorità alla natura e alla sicurezza.

Il turismo all'aria a perta e i campeggi per famiglie sembrano la soluzione ideale per trascorrere in relax e a contatto con la natura l'estate 2020, che si prospetta come l'estate dei campeggi.

Scopriamo insieme la soluzione che fa al caso vostro...

Turismo all'aria aperta: campeggi per famiglie

campeggi in Italia per famiglie con bambini sono ormai camping di altissima qualità, dove la  tranquillità e la sicurezza dei bambini sono garantiti al primo posto. Dispongono di servizi sanitari con docce calde e offrono mille occasioni per divertirsi.

I campeggi offrono animazione per grandi e piccoli e spesso hanno un parco giochi ben attrezzato. I migliori? In Veneto, Toscana, Lazio e Abruzzo.

Turismo all'aria aperta: campeggi pet friendly

Sempre più numerosi i campeggi pet friendly ospitano i nostri amici a 4 zampe in alcune tra le più belle località di vacanza.

Sul Lago Maggiore, si estende il Camping Solcio, uno dei più attrezzati campeggi in Italia che accettano cani e animali. Su una superficie di 15.000 mq, in una magnifica insenatura tra Arona e Stresa, grazie alla sua posizione questo camping offre un'area tranquilla e sicura dotata di tutti i comfort, incluso un ottimo ristorante.

Turismo all'aria aperta: campeggi sul mare

Il nostro Paese, con i suoi 7500 Km di costa è ideale per camperisti e campeggiatori che scelgono di trascorrere la propria estate in assoluta autonomia, piantando la tenda dove gli va, all'insegna del turismo all'aperto e sul mare.

Una tra le mete migliori direttamente sul mare è lo splendido campeggio situato sul Parco Marino di Porto Cesareo, in loacità Torre Castiglione. Giornate indimenticabili tra mare cristallino, sabbia chiara e fine, fondale basso e sabbioso a ridosso delle dune con macchia mediterranea. Oltre alle spiagge più celebrate, come Punta Prosciutto, da godersi anche quelle su cui sorge il campeggio, che non hanno nulla da inviadiare a Maldive o Caraibi.

Turismo all'aria aperta: glamping

Ovvero, "glamour camping". Tra le novità di mercato delle esperienze di viaggio e del turismo all'aperto, i campeggi di lusso in Italia sono una novità e oggi toccano quasi tutti gli angoli dello Stivale. 

In ognuno si può comunque trovare il connubio perfetto tra natura e confort, lontano dal caos della città. Ci si può godere l’aria pulita, fuori da ogni tipo di inquinamento sonoro o luminoso; dormire in morbidi letti king size; sorseggiare un bicchiere di vino, magari di un vitigno autoctono; fare un bagno all’aria aperta; cenare sotto le stelle o addirittura assistere ad uno spettacolo. 

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY  [123rf/ Yuliia] c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Altri Suggerimenti

Settimana Santa in Italia: viaggio “pulp” tra i riti di Pasqua

Settimana Santa in Italia: viaggio “pulp” tra i riti di Pasqua

Da Nord a Sud, la Settimana Santa in Italia è ricca di riti pasquali dal forte trasporto religioso. Scoprili tutti!

“Parade”, viaggio in Italia con Picasso

“Parade”, viaggio in Italia con Picasso

Nel 1917 Pablo Picasso, su invito dall’amico poeta, drammaturgo e artista a tutto tondo Jean Cocteau, intraprende un viaggio in Italia che toccherà Roma e Napoli e...

Calcata, omaggio ai borghi del Centro Italia

Calcata, omaggio ai borghi del Centro Italia

Calcata è un piccolo borgo Medioevale della provincia di Viterbo che, a soli 45 chilometri a nord di Roma, è riuscito a conservare intatto il suo patrimonio...

Stranezze d’Italia: luoghi che lasciano a bocca aperta

Stranezze d’Italia: luoghi che lasciano a bocca aperta

Che ne pensate di un viaggio insolito, uno spunto sorprendente per questo weekend? Lasciatevi guidare da ViaggiArt alla scoperta di alcuni tra i posti più strani...

Cilento, Patrimonio dell’Umanità

Cilento, Patrimonio dell’Umanità

Percorrendo la costa tirrenica verso sud incontriamo un luogo di infinita bellezza, scenario di mitiche leggende: siamo nel Cilento, uno dei posti più incantevoli...

La prima impronta sulla Luna vista dal Planetario di Milano

La prima impronta sulla Luna vista dal Planetario di Milano

In Italia sono le ore 4:56:15 del 21 luglio 1969 quando Neil Armstrong, Comandante della missione “Apollo 11”, imprime l’orma del suo piede sinistro sulla...