News

B&B gratis in tutta Italia con la Settimana del Baratto 

Scritto da Redazione , 24/10/19

Pronti a fare la valigia e portare forza lavoro o qualcosa da offrire in cambio di una vacanza gratis? Dal 18 al 24 novembre arriva la Settimana del Baratto: soggiorno gratis nei B&B italiani in cambio di servizi e beni. 

È l’iniziativa promossa da Bed-and-breakfast.it, giunta quest’anno festeggia alla sua 11esima edizione, che vedrà i B&B del Bel Paese aprire le porte gratuitamente ai propri clienti barattando in cambio oggetti o attività.

Il viaggiatore ospite potrà scegliere di cimentarsi, in cambio dell’ospitalità, nella raccolta delle olive, in attività in cucina o semplicemente barattare offrendo dei libri. 

Partecipare è molto semplice, basta andare sul sito dedicato www.settimanadelbaratto.it e cercare un B&B dove poter soggiornare in cambio di "qualcosa" da portare, che sia la propria competenza in un mestiere, la propria creatività o un oggetto desiderato dalla struttura.

I B&B sono categorizzati per tipo di scambio richiesto, quindi sarà ancora più facile trovare la struttura adatta a te. 

Anche i creativi come i fotografi o collezionisti d’arte e i giornalisti, travel blogger ed esperti di marketing potranno mettere a disposizione le proprie competenze alle strutture che ricercano questa tipologia.

Insomma il baratto è aperto a tutti, basta mettere in campo fantasia, entusiasmo, voglia di fare nuove esperienze e proporsi. 

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - CC BY-SA Foto di Peter H da Pixabay c

Montalcino

Montalcino è un comune italiano di 5.278 abitanti della provincia di Siena in Toscana. È una località nota per la produzione del vino Brunello. Si colloca nel...

Altri Suggerimenti

Torna il Ministero del Turismo: cosa cambia

Torna il Ministero del Turismo: cosa cambia

Invocato a gran voce, il Ministero del Turismo torna a esercitare competenze istituzionali a sé stanti dopo essere stato cancellato nel 1993.

Riapertura musei e zone gialle

Riapertura musei e zone gialle

Da oggi riaprono i musei nelle zone gialle dopo la chiusura più lunga dalla Seconda Guerra Mondiale: ecco le linee guida del Governo.

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

Siamo a Cosenza, in Calabria, in piena zona rossa. Da un gruppo di professionisti del posto nasce l'idea di realizzare un sito web www.openup.gift per sostenere le...

Capitale Italiana Cultura 2022: la top 10

Capitale Italiana Cultura 2022: la top 10

Svelate le 10 finaliste che si contenderanno il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2022.

Archivio Mad Firenze: l'arte contemporanea in un clic

Archivio Mad Firenze: l'arte contemporanea in un clic

Nasce Mad Archival Platform, progetto unico in Italia, che racchiude in digitale l'arte contemporanea presso l'Archivio Mad Firenze.

Cos'è UNESCO ResiliArt, movimento globale per artisti e cultura

Cos'è UNESCO ResiliArt, movimento globale per artisti e cultura

Nasce UNESCO ResiliArt, il nuovo moviemento di artisti, intellettuali e craetivi a sostegno della cultura e dell'arte.