News

La Valle d'Aosta entra in abbonamento musei 

Scritto da Redazione , 07/10/19

Abbonamento Musei, l’iniziativa nata da un’intuizione della Città di Torino per stimolare il turismo nelle regioni più prossime, allarga i propri confini con l‘inserimento della Valle d’Aosta all’interno del circuito. 

Sono ben 16, tra mostre e musei, e musei, siti archeologici, castelli e fortezze, i siti culturali valdostani che i possessori di Abbonamento Musei possono visitare gratuitamente. 

Entrano a far parte del circuito: Château de Fénis, Château d’Issogne, Château de Verrès, Castel Savoia di Gressoney-Saint-Jean, Castello Reale di Sarre, Château Sarriod de la Tour, di Saint-Pierre, Castello Gamba – Arte moderna e contemporanea in Valle d’Aosta, Area Megalitica di Aosta, Museo Archeologico Regionale - MAR di Aosta, Teatro Romano di Aosta, Criptoportico forense di Aosta, Chiesa paleocristiana di San Lorenzo di Aosta, Ponte acquedotto di Pont d’Ael, Centro Saint Benin (sede espositiva), Museo archeologico regionale (sede espositiva) e il Forte di Bard; quest’ultimo legato, con una convenzione, ad Abbonamento Musei sin dal 2006 e ha rappresentato, a tutti gli effetti, il primo passo verso questa nuova collaborazione.

Una rete che permette la fruizione di centinaia di siti e musei distribuiti tra la Valle d’Aosta, il Piemonte e la Lombardia: una chiave d’accesso a una straordinaria offerta culturale extra-regionale che ad oggi conta ben 436  istituzioni coinvolte, tra musei, monumenti e mostre. 

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY Castello di Fénis by Ufficio stampa La White c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Aosta

La città di Aosta, nel cuore della regione Valle d'Aosta, nasce come città fortificata romana e conserva importanti monumenti di quell'epoca. Strade antiche,...

Altri Suggerimenti

Nel borgo di Etroubles: museo a cielo aperto in Val d'Aosta

Nel borgo di Etroubles: museo a cielo aperto in Val d'Aosta

Esiste un borgo, in Val d'Aosta, capace di abbinare come pochi arte e natura: si tratta di Etroubes, museo a cielo aperto. 

L’Italia è tra i Paesi preferiti per i viaggi eco-friendly 

L’Italia è tra i Paesi preferiti per i viaggi eco-friendly 

Secondo l’Enit l’Italia è tra le mete preferite per un viaggio eco-friendly, a confermarlo l’Osservatorio del Turismo Outdoor.

La miglior vacanza a Courmayeur: neve, cibo e relax

La miglior vacanza a Courmayeur: neve, cibo e relax

Neve, paesaggi incontaminati, esperienze per tutta la famiglia e ottimo cibo: questa la vacanza a Courmayeur.

Il borgo medievale di Bard, tra passato e presente

Il borgo medievale di Bard, tra passato e presente

Bard, tra i borghi più belli d’Italia, è una delle località più suggestive della Val d’Aosta. Da visitare assolutamente il Forte di Bard!

Destinazione Aosta, per la millenaria Fiera di Sant'Orso

Destinazione Aosta, per la millenaria Fiera di Sant'Orso

Come tradizione, il 30 e il 31 gennaio di ogni anno il centro storico di Aosta si popola per la millenaria Fiera di Sant'Orso. Scopri di più!

Aosta e la magia dell’arte di strada

Aosta e la magia dell’arte di strada

Immaginate di tornare bambini e mettervi seduti in cerchio, gambe incrociate, al centro di una grande piazza al cospetto delle Alpi, con le cime innevate più alte...