Parma, nel Labirinto della Masone per Under the Bamboo Tree 2019
A Parma, precisamente a Fontanellato, il Labirinto della Masone, il labirinto in bambù più grande del mondo, ospiterà il 5 e 6 ottobre Under the Bamboo Tree 2019, l’evento interamente dedicato al bambù che quest’anno si arricchisce con le opere realizzate per il progetto GNAP (Global Nomadic Art Project).
Tra i castelli del Ducato di Parma e di Piacenza, 8 ettari di terra accolgono il labirinto di Franco Maria Ricci, un parco culturale, dedalo elegante e seducente valorizzato con preziose collezioni d’arte. Tra queste, per la quarta edizione di Under the Bamboo Tree 2019, arriveranno le installazioni del collettivo di undici artisti nomadi provenienti da tutto il mondo.
Unico appuntamento di GNAP in l'Italia, ha per nome di Hidden ways ed è coordinato da Stefano Devoti, Artista e Direttore del GNAP (Global Nomadic Art Project) e Ko Seung-hyun, Direttore e fondatore di Yatoo.
Sfruttando le materie prime a disposizione sul posto, in questo caso il bambù, gli artisti mirano a creare opere che facciano coesistere in armonia natura e civiltà, formando una connessione con il territorio circostante e lasciandone fluire la bellezza.
Per Under the Bamboo Tree 2019 il Labirinto della Masone, oltre alle opere del progetto GNAP, ospiterà incontri, convegni, laboratori, una cena con gli chef stellati Massimo Spigaroli e Rocco Stabellini, oltre al Bamboo Rush, primo concorso internazionale dedictao alla progettazione e alla realizzazione di oggetti di design in bambù.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia