Aperture Pasqua e ponti ai Musei del Cibo di Parma
I Musei del Cibo della provincia di Parma sono un’esperienza per tutti i sensi e per tutti i gusti. Visitabili anche nelle giornate festive del mese di aprile, offrono un "assaggio" delle eccellenze gastronomiche di Parma e dintorni. Un viaggio nel gusto da non perdere!
Pasqua e festivi ai Musei del Cibo di Parma
La città di Parma vanta alcune tra le più importanti eccellenze enogastronomiche d'Italia, conosciute in tutto il mondo: il formaggio Parmigiano Reggiano, il Prosciutto di Parma, il Culatello di Zibello, il Salame Felino, la Coppa di Parma, i Vini dei Colli di Parma, la Pasta, il Pomodoro, il fungo Porcino di Borgotaro e molti altri ancora.
Da qui, l'esigenza di raccontarre, esporre e far assaggiare agli appassionati di turismo eno-gastronomico, sempre più in crescita, la varietà e la qualità dei prodotti di questo straordinario territorio mediante la creazione dei Musei del Cibo di Parma e dei relativi itinenari gastronomici.
In occasione di Pasqua, Pasquetta e le altre festività del periodo primaverile, i Musei del Cibo offrono ai visitatori aperture straordinarie e iniziative da non perdere, per grandi e piccini, alla scoperta di una terra tutta da gustare!
Pasqua e festivi ai Musei del Cibo di Parma
Per le giornate di Pasqua e Pasquetta da trascorrere con la famiglia, i Musei del Cibo di Parma organizzano una caccia al tesoro a squadre nella splendida cornice del giardino farnesiano.
A partire dalle ore 16.00, Rocca Sanvitale e Giardino Farnesiano di Sala Baganza, fanno da scenario a una Pasqua davvero insolita, a caccia del gusto!
Decine di uova colorate nascoste in punti strategici del grande giardino, saranno a disposizione dei ragazzi, che dovranno trovarle mediante indizi, indovinelli e giochi.
Per gli adulti, prevista una suggestiva visita in costume della Rocca, con il percorso “A Pasqua con… le Duchesse”, e la visita al Museo del Vino.
Info utili
Prenotazione consigliata
Costo della manifestazione a persona: € 5
L’evento si svolge anche in caso di maltempo.
Info e prenotazioni:
Tel. 0521 331342/0521 331343
[email protected]