News

Il site specific di Antonio Marras ai Chiostri di Reggio Emilia 

Scritto da Redazione , 30/07/19

“Mio cuore io sto soffrendo, cosa posso fare per te?” è il titolo del site specific ideato e diretto da Antonio Marras pensato per i Chiostri di San Pietro. 

Riaperti nella scorsa primavera, i Chiostri saranno palcoscenico della visione che Marras, stilista, costumista e artista italiano, ha affidato ad attori e danzatori. La performance andrà in scena sabato 3 agosto alle 21.30 nell’ambito di “Restate 2019”, il cartellone promosso dal Comune di Reggio Emilia e dalla Fondazione Palazzo Magnani. 

Trasformare e contaminare cultura popolare e narrazioni della memoria, attraversando le fasi della vita, le storie personali, la ricerca di un’identità propria è oggetto dello spettacolo prodotto da Valeria Orani e 369gradi. 

In scena gli attori Ferdinando Bruni, Federica Fracassi, Vincenzo Puxeddu, Marco Vergani con la partecipazione straordinaria di Simonetta Gianfelici. E con Mauro F. Cardinali, Greta Cisternino, Elena Dalè, Gabriel Da Costa, Francesco Marilungo, Isabella Meregalli, Rachele Montis, Edoardo Mozzanega, Francesco Napoli, Barbara Novati, Andrea Pizzalis, Giuseppe Sartori, Ilaria Quaglia, Giulia Vacca, Marco Velli, Viola Vicini.

Marras nella moda tende sempre accostare gli opposti, innesti frutto di ricerca e che in questo lavoro si amplificano e moltiplicano nella contaminazione tra arti visive, teatro, cinema, musica e danza. 

Produzione Valeria Orani –369gradi 
con Ferdinando Bruni, Federica Fracassi, Vincenzo Puxeddu, Marco Vergani
con la partecipazione straordinaria di Simonetta Gianfelici
e con: Mauro F. Cardinali, Greta Cisternino, Elena Dalè,Gabriel Da Costa, Francesco Marilungo, Isabella Meregalli, Rachele Montis, Edoardo Mozzanega, Francesco Napoli, Barbara Novati, Andrea Pizzalis, Giuseppe Sartori, Ilaria Quaglia, Giulia Vacca, Marco Velli, Viola Vicini
Coreografie Marco Angelilli
Art director Paolo Bazzani
Prodotto in partnership con Sella & Mosca

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Reggio nell'Emilia

Reggio Emilia, “Città Tricolore” dove nacque e fu esposta per la prima volta la bandiera italiana (7 Gennaio 1797), appare proiettata verso il futuro ma con...

Altri Suggerimenti

Cosa vedere a Correggio, sulle tracce di Luciano Ligabue

Cosa vedere a Correggio, sulle tracce di Luciano Ligabue

Sulle tracce di Luciano Ligabue: cosa vedere a Correggio e dintorni, nel borgo e nella provincia emiliana che hanno dato i natali al grande rocker.

Gita a Rubiera, lo storico borgo tra Modena e Reggio Emilia

Gita a Rubiera, lo storico borgo tra Modena e Reggio Emilia

Il borgo di Rubiera, tra Modena e Reggio Emilia, è l'ideale per una gita fuori porta all'insegna delle bellezze e delle bontà del territorio.

Cosa vedere a Guastalla e dintorni

Cosa vedere a Guastalla e dintorni

Guastalla e i dintorni di questa piccola "capitale del Po" offrono una proposta di visita per programmare un bel weekend emiliano.

Europei Under 21: arriva la mostra L’Arte del Gol 

Europei Under 21: arriva la mostra L’Arte del Gol 

Da domani fino all’8 settembre ai Chiostri di San Domenico di Reggio Emilia il mondo del pallone visto dai grandi artisti italiani del XIX secolo.

Tour tra le città del Parmigiano Reggiano

Tour tra le città del Parmigiano Reggiano

Un delizioso tour enogastronomico in Emilia Romagna, tra le città patria del Parmigiano Reggiano, definito il re dei formaggi italiani.

Francigena Fidenza Festival: La bella Via dell'Europa

Francigena Fidenza Festival: La bella Via dell'Europa

Dal 18 al 21 Maggio 2023. Un itinerario tra passato e futuro che celebra il connubio fra cammini, cultura e spiritualità.