News

Thom Yorke, il live a Ferrara con Tomorrow’s Modern Boxes 

Scritto da Valeria Bonacci, 14/07/19

Il frontman dei Radiohead, tra gli artisti più influenti del nuovo millennio e candidato agli Oscar con “Suspirium” come miglior canzone originale tratta dall’ultimo capolavoro di Luca Guadagnino, il 18 luglio sarà sotto il cielo stellato di Piazza Castello, a Ferrara, con il suo originale progetto apprezzato in tutto il mondo. 

Dopo Barolo e Codroipo, terza tappa italiana del rocker inglese sarà Ferrara con l’esclusivo “Tomorrow’s Modern Boxes”, uno show unico che vedrà Yorke eseguire le sue opere da solista The Eraser, Tomorrow's Modern Boxes e Amok degli Atoms For Peace con il produttore/collaboratore di lunga data Nigel Godrich e il visual artist Tarik Barri.

Tra i 100 migliori cantanti di sempre secondo il Rolling Stone, Yorke è atteso a Ferrara per poi chiudere il tour italiano facendo tappa il 20 a Perugia nell’ambito dell’Umbria Jazz e il 21 nella Capitale, all’Auditorium Parco della Musica. 

La sua carriera da solista viene consacrata nel 2006 da “The Eraser”, disco pubblicato nel 2006 e prodotto da Nigel Godrich, produttore dei Radiohead: l’album ha debuttato nella TOP 10 negli Stati Uniti e in UK avvalendosi di ben due nomination, una ai Britain’s Mercury Prize e una ai Grammy Awards nella categoria “Miglior Album di Musica Alternativa”.

Tra il primo e il secondo disco solista, nel 2009 Thom Torke fonda insieme a Flea (Red Hot Chilli Peppers), il produttore Nigel Godrich, il batterista Joey Wronker e il percussionista Mauro Refosco, il gruppo “Atoms For Peace”, pubblicando nel 2013 l’album di debutto “Amok”.

Dello scorso anno è il singolo Suspiria, commissionato per il remake dell'omonimo film di Luca Guadagnino e premiato come miglior canzone originale ai Soundtrack Stars Awards 2018.

Dopo l'uscita di Tomorrow's Modern Boxes a settembre 2014, Yorke, Godrich e Barri e il loro tour mondiale del 2015,  e la ristampa nel dicembre 2017 su XL Recordings, il trio ha debuttato negli Stati Uniti, esibendosi nei teatri di Los Angeles e Oakland e ha preso parte al Day For Night Festival di Houston.

La combinazione di suoni di Thom e Nigel e le straordinarie immagini di Tarik Barri hanno generato elogi in tutto il mondo, attesissimi ora nelle ultime 3 date italiane. 

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY foto ufficiale TMB c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Ferrara

"O deserta bellezza di Ferrara,  ti loderò come si loda il vólto  di colei che sul nostro cuor s’inclina  per aver pace di sue felicità lontane". (G....

Altri Suggerimenti

Cosa vedere a Ferrara in un giorno: itinerario a piedi

Cosa vedere a Ferrara in un giorno: itinerario a piedi

Una tra le più belle città UNESCO da visitare a piedi? Ecco cosa vedere Ferrara in un giorno, in un gradevole trekking urbano.

 5 castelli medievali da visitare in Italia

5 castelli medievali da visitare in Italia

Un viaggio alla scoperta dei più bei castelli medievali da visitare in Italia tra storia e leggende. Scopri la nostra Top 5! 

Ferrara Sotto le Stelle 2019: aspettando l’estate

Ferrara Sotto le Stelle 2019: aspettando l’estate

Un festival che fa venire voglia d'estate: Ferrara Sotto le Stelle dall'11 giugno al 22 luglio anima la movida ferrarese con tanti appuntamenti imperdibili.

Luoghi spaventosi in Italia: ecco i 6 posti più inquietanti

Luoghi spaventosi in Italia: ecco i 6 posti più inquietanti

Delle vere e proprie bellezze dall’aspetto sinistro che vi faranno rabbrividire: andiamo alla scoperta dei 6 luoghi più terrificanti d’Italia! 

Il reggae è Patrimonio Unesco, musica contro l’intolleranza

Il reggae è Patrimonio Unesco, musica contro l’intolleranza

La musica reggae riconosciuta dall'Unesco Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità. Un genere musicale che combatte ogni forma di ingiustizia sociale.

A Ferrara “furiosi” come Orlando

A Ferrara “furiosi” come Orlando

Ludovico Ariosto sì che si intendeva di viaggi! Inseguendo le folli gesta di Orlando e del paladino Astolfo era arrivato persino sulla luna. Noi di ViaggiArt non...