News

Ferrara Sotto le Stelle 2019: aspettando l’estate

Scritto da Redazione , 02/05/19

Dall'11 giugno al 22 luglio Ferrara Sotto le Stelle si accende di luci, suoni ed eventi per un inizio estate davvero energetico! Visitare Ferrara in occasione del festival è un'occasione imperdibile per ammirarne anche il volto notturno e magico.

Scoprire Ferrara Sotto le Stelle

Un festival che fa già venire voglia d'estate: Ferrara Sotto le Stelle è la rassegna che dall'11 giugno al 22 luglio anima la notte e la movida ferrarese con una serie di appuntamenti imperdibili.

Ferrara Sotto le Stelle, ogni anno, nella splendida cornice di Piazza Castello, propone un ricco calendario di appuntamenti importanti, che spaziano nell'ampio panorama della musica contemporanea e indipendente.

In questi anni il Festival Ferrara Sotto le Stelle, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, del Comune e della Provincia di Ferrara e la collaborazione di Arci Ferrara, si è imposto all’attenzione generale, riuscendo a coniugare la presenza di artisti internazionali e prestigiosi a giovani autori di talento:

intrattenimento di livello e piacevoli scoperte, grande spettacolo e ricerca, per uno spaccato musicale estremamente vario, ma sempre di altissima qualità.

Info e programma

L’Associazione Ferrara Sotto le Stelle e il suo festival, consentono l’accesso dei diversamente abili a tutte le iniziative, mediante ingressi e spazi privilegiati, con ingresso gratuito per l’accompagnatore. 

Di seguto, le date da segnare assolutamente in agenda: 

11 giugno –  TEENAGE FANCLUB – Cortile del Castello Estense – UNICA DATA ITALIANA
24 giugno –  JULIA HOLTER  –  Cortile del Castello Estense
25 giugno – SOAP&SKIN – Cortile del Castello Estense – UNICA DATA ITALIANA
18 luglio – THOM YORKE TOMORROW’S MODERN BOXES + ANDREA BELFI – Piazza Castello
22 luglio – TASH SULTANA – Piazza Castello – UNICA DATA ITALIANA.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Ferrara

"O deserta bellezza di Ferrara,  ti loderò come si loda il vólto  di colei che sul nostro cuor s’inclina  per aver pace di sue felicità lontane". (G....

Altri Suggerimenti

Il reggae è Patrimonio Unesco, musica contro l’intolleranza

Il reggae è Patrimonio Unesco, musica contro l’intolleranza

La musica reggae riconosciuta dall'Unesco Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità. Un genere musicale che combatte ogni forma di ingiustizia sociale.

La Rimini di Fellini in 8 tappe e 1/2

La Rimini di Fellini in 8 tappe e 1/2

Benché il grande Maestro non abbia mai girato un film nella sua Rimini, la capitale della Riviera Romagnola – città di antiche origini gallo-celtiche – ne ha...

A Ferrara “furiosi” come Orlando

A Ferrara “furiosi” come Orlando

Ludovico Ariosto sì che si intendeva di viaggi! Inseguendo le folli gesta di Orlando e del paladino Astolfo era arrivato persino sulla luna. Noi di ViaggiArt non...

L’Italia dei fantasmi, tra Montebello e Palermo

L’Italia dei fantasmi, tra Montebello e Palermo

L’Italia è un Paese di santi, poeti, navigatori e…fantasmi! Oggi vi suggeriamo due località che hanno fatto di “leggende” e “maledizioni” un punto di...

Prosciutto di Parma: crudo o cotto, basta sia di Parma

Prosciutto di Parma: crudo o cotto, basta sia di Parma

Il Prosciutto di Parma ha una fama indiscussa, riconosciutagli anche a livello planetario. Scopri le sue caratteristiche principali!

Francigena Fidenza Festival: La bella Via dell'Europa

Francigena Fidenza Festival: La bella Via dell'Europa

Dal 18 al 21 Maggio 2023. Un itinerario tra passato e futuro che celebra il connubio fra cammini, cultura e spiritualità.