Celtica Vda, quest’anno si terrà dal 4 al 7 luglio
Si chiama Celtica Vda, è il Festival internazionale della cultura celtica. e da 23 edizioni infiamma la Valle d’Aosta: in particolare, il secolare Bosco del Peuterey in Val Veny, ai piedi del Monte Bianco, a 1.500 metri di altitudine.
È una festa che tutte le estati attira a migliaia di giovani e meno giovani per un lungo fine settimana all’insegna del divertimento, della musica e della voglia di stare assieme.
Quest’anno l’appuntamento è dal 4 al 7 luglio.
Fino al 13 di giugno, acquistando online, è previsto uno sconto che può arrivare anche al 30%.
Acquistando il biglietto oggi, vi è la possibilità di partecipare, domani, alla visita archeologica di Aosta ed esplorare l’Area Megalitica e il Parco Archeologico di Saint-Martin-de-Corléans.
Giovedì sera si terrà la “Cena di Benvenuto”, accompagnata dai primi concerti di artisti scozzesi e canadesi. Venerdì mattina, partirà il mercatino con oltre 50 artigiani selezionati, 30 conferenze, oltre 100 tra stage, attività per adulti e bambini e ricostruzioni storiche e oltre 50 fra concerti e spettacoli. Al termine dei concerti, l’Accensione del Grande Fuoco Druidico. Sabato Greenlands, l’Inno delle Nazioni Celtiche, eseguito sul Palco Grande da tutti i musicisti.