Cosa vedere a Orvieto in mezza giornata
Indice
Poco tempo per visitare questa deliziosa cittadina umbra? Niente paura, ecco cosa vedere a Orvieto in mezza giornata.
Posta al confine tra Lazio e Umbria, Orvieto è una piccola città arroccata che affonda radici direttamente nella storia etrusca. Facile da visitare in un giorno o anche in poche ore, basta seguire i nostri consigli!
Cosa vedere a Orvieto in mezza giornata
Il centro storico di Orvieto, raccolto e area pedonale, si presta bene per essere esplorato a piedi e con poco tempo a disposizione.
Cosa vedere a Orvieto in mezza giornata? Partiamo quindi dal borgo e da Corso Cavour, la strada principale lungo la quale si affacciano i più importanti edifici della città.
L'ingresso al Duomo di Orvieto costa qualche spicciolo, ma vale la pena ammirare i suoi interni, così come quelli della Chiesa di San Giovenale, la più antica della città, datata niente meno che 1004. Da non perdre il Museo dell’Opera del Duomo, che custodisce alcune statue leggendarie raffiguranti gli apostoli.
La vista più bella sulla città? Dalla sommità della Torre del Moro, che con i suoi 40 metri è assolutamente nell'elenco del cosa vedere a Orvieto in mezza giornata.
Cosa vedere a Orvieto in un giorno
Se avete più tempo a disposizione, ecco cosa vedere a Orvieto in un giorno...
La città ha un volto sotterraneo e affascinante che merita certamente una visita.
Conoscete le leggende legate al famoso Pozzo di San Patrizio? Con i suoi 61 metri di profondità sembra condurre direttamente agli inferi. La sua esplorazione è davvero imperdibile!
- Se siete appassionati del genere, non mancate di visitare anche Perugia sotterranea e i suoi misteri.
Cosa vedere a Orvieto e dintorni
Se ti stai chiedendo cosa vedere a Orvieto e dintorni, sappi che le idee sono davvero tante!
- Ad esempio, hai mai provato il "Cammino dei Borghi Silenti"? Perfetto sia in bici che a piedi.
Vicinissime e fcilmente raggiungibili alcune delle più belle città d'arte dell'Umbria e i piccoli borghi incantati, un mix perfetto tra storia, natura e circuiti enogastronomici.
- Da non perdere gli itinerari sulle orme di San Francesco d'Assisi.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia