Consigli di viaggio - Idee di Viaggio

Cosa fare a Camigliatello Silano in inverno

Scritto da Redazione , 03/09/20

Stai pensando di trascorrere le vacanze invernali in Calabria, nella Sila cosentina? Ecco cosa fare a Camigliatello Silano in inverno.

Questa incantevole località montana sull’altopiano della Sila Grande, in provincia di Cosenza, è la meta ideale per chi desidera vivere l'inverno tra i monti della Calabria.

Se ti stai chiedendo cosa fare a Camigliatello Silano in inverno, sappi che le possibilità sono tutte molto piacevoli e a stretto contatto con la natura, senza escludere ospitalità e buon cibo.

Cosa fare a Camigliatello in inverno

Cosa fare a Camigliatello Silano in inverno? Prima di tutto, sciare!

Sì, perché Camigliatello è una rinomata stazione sciistica calabrese e un importante polo attrattivo per gli snow sports: inaugurata nel 2001, la cabinovia di Monte Curcio è l'impianto di risalita più moderno del centro-sud Italia, con una capacità di trasporto di 1800 persone all'ora.

Camigliatello Silano offre due piste per sci alpino e una pista per sci di fondo: le prime due (Blu e Rossa), coprono in totale 4,3 Km. Di recente è stato introdotto anche lo skipass che integra tra loro le due vicine località sciistiche di Camigliatello Silano (comune di Spezzano della Sila) e Lorica.

Cosa fare a Camigliatello Silano in inverno dopo un'intensa giornata sulle piste da sci e tra i boschi innevati?

Cocclorasi con l'ottima e calorica cucina locale!

Nel Parco Nazionale della Sila, infatti, è possibile gustare alcuni tra i prodotti tipici a marchio DOP e IGP più buoni e rinomati della regione, come la Patata Silana e il Caciocavallo Silano; oppure deliziarsi con gli antipasti a base di salumi tipici, i primi a base di funghi e selvaggina e i secondi di carni pregiate a Km zero, provenienti dai verdi pascoli silani, come la succulenta Podolica.

Cosa fare a Camigliatello in estate

La natura incontaminata del parco fa di Camigliatello Silano un’oasi di pace in tutte le stagioni.

Autunno, primavera ed estate sono le stagioni perfette in cui concedersi una bella passeggiata sulle rive del Lago Cecita.

Non solo, Camigliatello è un vero paradiso per gli escursionisti, ai quali offre un'ampia scelta di sentieri che si inerpicano tra le vette boscose che circondano l'abitato e che si possono percorrere a cavallo, in bicicletta e addirittura in quad.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY  [123rf/Guido Vrola] c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Spezzano della Sila

Le sue origini risalgono intorno al IX secolo, periodo in cui la popolazione, a cause delle incursioni arabe, si spingeva verso i territori montani. Questo Comune,...

Altri Suggerimenti

Moda Movie e ViaggiArt, insieme per promuovere la cultura e il territorio

Moda Movie e ViaggiArt, insieme per promuovere la cultura e il territorio

Moda, cinema, spettacolo, cultura, formazione e valorizzazione del territorio costituiscono i punti cardine di Moda Movie, il concorso rivolto a giovani fashion...

Conosci le Invasioni Digitali?

Conosci le Invasioni Digitali?

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, torna ‘Invasioni Digitali’, il format ideato da Fabrizio Todisco e Marianna Marcucci pensato per promuovere e...

CWA. ViaggiArt migliore startup del 2014

CWA. ViaggiArt migliore startup del 2014

Inizia con due premi il 2015 di ViaggiArt. “Miglior sito viaggi e turismo” e “Migliore startup del 2014” ai Calabria Web Awards, atto conclusivo della...

Buongiorno Regione: Intervista ai founder di Viaggiart

Buongiorno Regione: Intervista ai founder di Viaggiart

20 Ottobre 2014 Turismo digitale in Calabria, l’esperienza di Viaggiart e i progetti futuri: questa mattina siamo stati ospiti di Buongiorno Regione, il...

Estate al lago: ecco i 3 laghi più belli d'Italia

Estate al lago: ecco i 3 laghi più belli d'Italia

Un'alternativa al mare e alle folle in spiaggia? Estate al lago! Ecco i 3 laghi più belli d'Italia per tutta la famiglia.

Le 10 spiagge italiane più amate dai turisti stranieri

Le 10 spiagge italiane più amate dai turisti stranieri

Quali sono le 10 spiagge italiane più amate dai turisti stranieri? Scopriamo insieme le nostre località di mare preferite all'estero.