Spiagge libere a Vietri sul Mare: le 3 più belle
Denominata la "Prima Perla della Costiera Amalfitana", Vietri sul Mare è una delle destinazioni estive più belle d'Italia. Scopriamo le spiagge libere a Vietri sul Mare e tutto quello che c'è da vedere.
Indice
Concedersi un viaggio a Vietri sul Mare, in Costiera Amalfitana, significa immergersi in un luogo interamente dichiarato Patrimonio UNESCO per via della bellezza incontaminata del mare e dei paesaggi e per una serie di produzioni e tradizioni spiccatamente mediterranee.
Vietri sul Mare: dove si trova
Vietri sul Mare è una delle perle della Costiera Amalfitana, il comune di Vietri è considerato la porta d’accesso alla "Divina", trait d’union tra la città di Salerno ed il resto della provincia.
Spiagge grandi e spaziose, rocce a picco sul mare e un panorama mozzafiato rendono Vietri una delle bellezze più conosciute dell’intera costa. Scopriamo insieme cosa visitare durante una vacanza in questo scorcio di paradiso e sosprattutto quali sono le spiagge libere a Vietri sul Mare.
Vietri sul Mare: cosa vedere
Vietri sul Mare è conosciuta in tutto il mondo per la sua incantevole ceramica artistica, fabbricata perlomeno dal XVII secolo, e ammirata dal 1992 nel famoso Museo della Ceramica di Vietri, tra i luoghi da visitare assolutamente durante una vacanza in costiera.
Il simbolo del suo centro storico è la maestosa cupola della Chiesa di San Giovanni Battista, con le sue splendide maioliche dai colori accesi in giallo e blu.
Vietri sul Mare: spiagge libere
Tra i simboli naturalistici, invece, l'immagine da cartolina è quella dei cosiddetti "Due fratelli", ovvero la coppia di caratteristici scogli situati a poca distanza dall'arenile, parte integrante dell'iconografia vietrese e gioiello incastonato tra le spiagge libere a Vietri sul Mare.
La Baia
Provenendo da Salerno la Baia è la prima spiaggia che si incontra. La sua peculiarità è la sabbia fine, a differenza della maggioranza delle spiagge della Costa d’Amalfi; è inoltre una delle più lunghe e ampie, con ben 400 metri di lunghezza. Vista la sua accessibilità è la prediletta dalle famiglie.
La Crestarella
La splendida torre cinquecentesca di Vietri sul Mare sovrasta la spiaggia di La Crestarella.
È qui che svettano i piccoli faraglioni di Vietri. Una zona abbastanza tranquilla, per chi preferisce fare un bagno lontano dalla confusione.
Marina di Vietri
Tra le più recenti spiagge libere a Vietri sul Mare, la Marina è nata a causa di una alluvione: divisa in due dal fiume Bonea, ospita da un lato gli stabilimenti balneari e dall’altro è liberamente fruibile.
Dalla Marina partono anche le imbarcazioni che accompagnano i turisti e bagnanti in un’emozionante tour dell'intera Costiera Amalfitana.
La Marina di Vietri è uno dei borghi più piccoli e suggestivi d’Italia: abitato da sole 350 persone, ospita anche la Marina di Albori, che prende il nome dalla frazione stessa posta più in collina.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia