Consigli di viaggio - Idee di Viaggio

Dove andare in vacanza a febbraio: neve, arte e tradizioni

Scritto da Redazione , 15/01/20

Vi state chiedendo dove andare in vacanza a febbraio 2020? Tra località sciistiche per la settimana bianca, carnevali storici, città d'arte e mete al caldo non c'è che l'imbarazzo della scelta!

Finite le ferie di Natale e Capodanno si avverte il bisogno di un altro break invernale? Ecco di seguito qualche idea di viaggio su dove andare in vacanza a febbraio, periodo ideale per gli amanti della neve, delle tradizioni carnevalesche e delle mete al caldo che anticipano la bella stagione. 

Febbraio in Tirolo e Austria: sciare a Kitzbühel

Cari sciatori incalliti, se ancora non avete trovato le piste che fanno al caso vostro, niente panico! Ecco dove andare in vacanza a febbraio per trascorrere una piacevole settimana bianca, da organizzare anche all'ultimo momento.

Febbraio 2020 a Kitzbühel, in Austria, nel cuore del Tirolo: immersi nel fascino di una cittadina medievale, famosa per gli sport invernali e base ideale dalla quale partire per ulteriori gite nei dintorni (vicinissime Innsbruck, Salisburgo e Monaco).

Definita addirittura come la più bella località sciistica d’Europa, circondata dalle mura antiche e dalle montagne Wilder Kaiser, questa cittadina tirolese regala davvero un panorama mozzafiato.

Con le sue piste da sci per professionisti e principianti e le numerose attrattive turistiche anche per chi non scia, Kitzbuel è uno dei posti migliori dove andare in vacanza a febbraio

Febbraio in Italia: Carnevale e città d'arte

Se invece cerchi una meta italiana dove andare in vacanza a febbraio, la risposta è una sola: Venezia!

Venezia a febbraio è Carnevale. Da provare almeno una volta nella vita l'emozione di girare per la città, tra ponti e canali, indossando una maschera e circondati dalle altre, apprezzando gli sfarzosi costumi che richiamano uno dei carnevali più importanti al mondo: il Carnevale di Venezia.

Città d'arte tra le più belle, Venezia è anche una passeggiata in Piazza San Marco, sui ponti di Rialto e dei Sospiri, un giro in gondola sul Canal Grande, una visita alla collezione Peggy Guggenheim e alle Gallerie dell’Accademia e, non da ultima, una degustazione in un bacaro (osteria tipica) dove sorseggiare un’ombreta (bicchiere di vino) accompagnata da cicheti (stuzzichini).

Febbraio in Costa Azzurra: il Carneval de Nice 2020

Sempre in tema di Carnevale, la vicina Costa Azzurra ne propone uno storico davvero imperdibile: il Carneval de Nice.

Ecco dove andare in vacanza a febbraio a corto raggio in Europa: Nizza è un’ottima meta per il break di febbraio e può facilmente fungere da base per visitare l’intera Costa Azzurra, diretta prosecuzione geografica della Riviera ligure che conserva il suo fascino in qualunque stagione: da Antibes a Cannes passando per Saint-Tropez.

Nizza in febbraio, oltre allo storico Carnevale, regala bellissime passeggiate sulla Promenade des Anglais e scorpacciate di frutti di mare al celebre Café de Turin.

Il suo Carnevale è il più importante in Francia e, insieme a quello di Venezia, è tra i più spettacolari al mondo, con un programma di eventi ogni anno più ricco.

Febbraio nel Mediterraneo: Malta, tra mare e cultura 

Grazie alla sua posizione al centro del Mediterraneo, l’isola di Malta ha un clima sempre gradevole, ecco perché è uno dei posti ideali dova andare in vacanza a febbraio.

Tante le cose da vedere e da fare a Malta a febbraio e in ogni stagione dell'anno: qui sono attraccati i naviganti di tanti popoli e i Cavalieri di Malta, lasciando importanti tracce artistiche e culturali del loro passaggio

I caratteristici balconi maltesi vi conquisteranno e daranno un tocco di colore alla vostra vacanza d'inverno: le tipiche verandine in legno, coloratissime, si affacciano un po’ ovunque sull'isola.

Da visitare assolutamente la capitale, La Valletta, e poi Saint Julian’s, Sliema, Mellieha e Bugibba. Da non perdere i templi megalitici e il pittoresco villaggio di pescatori dove gustare la tipica aljotta, la gustosissima zuppa di pesce maltese.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - CC BY Di Valerii Tkachenko - Winter snowing skiing holiday KItzbuhel Austria, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=23655618 c

Venezia (Sito UNESCO)

Venezia, detta anche “La Serenissima”, è il capoluogo della regione Veneto. La città si adagia su tante piccole isole all’interno della laguna, nel Mare...

Altri Suggerimenti

Un fine settimana a San Giovanni in Fiore, nel Parco Nazionale della Sila. Cosa fare e cosa vedere.

Un fine settimana a San Giovanni in Fiore, nel Parco Nazionale della Sila. Cosa fare e cosa vedere.

Incastonato nel cuore del Parco Nazionale della Sila, tra i più belli d'Italia, il Comune di San Giovanni in Fiore è una meta consigliata per chi ama trascorrere...

ViaggiArt - Racconta l'Italia: Camilleri, l'immortale

ViaggiArt - Racconta l'Italia: Camilleri, l'immortale

Sesto appuntamento con i podcast di ViaggiArt – Racconta l’Italia a cura di Francesco La Luna: Camilleri, l'immortale

Calabria, terra mia: tra i luoghi del corto di Muccino

Calabria, terra mia: tra i luoghi del corto di Muccino

L'abbiamo raccontata tanto, in tutte le sue sfaccettature. Ecco il nostro viaggio nella Calabria, terra mia: tra i luoghi del corto di Muccino.

Settimana bianca in Trentino: 3 mete imperdibili

Settimana bianca in Trentino: 3 mete imperdibili

All’aria aperta si vive meglio! Ecco dove trascorrere una settimana bianca in Trentino, al cospetto delle Dolomiti.

ViaggiArt - Racconta l'Italia: 2007, l'anno del mancato riscatto

ViaggiArt - Racconta l'Italia: 2007, l'anno del mancato riscatto

Quinto appuntamento con i podcast di ViaggiArt – Racconta l’Italia a cura di Francesco La Luna: 2007, l'anno del mancato riscatto.

ViaggiArt - Racconta l'Italia: Un angolo di Tunisia a Mazara

ViaggiArt - Racconta l'Italia: Un angolo di Tunisia a Mazara

Quarto appuntamento con i podcast di ViaggiArt – Racconta l’Italia a cura di Francesco La Luna: Un angolo di Tunisia a Mazara.