Consigli di viaggio - Idee di Viaggio

Dove andare in vacanza a febbraio: neve, arte e tradizioni

Scritto da Redazione , 14/01/20

Vi state chiedendo dove andare in vacanza a febbraio 2020? Tra località sciistiche per la settimana bianca, carnevali storici, città d'arte e mete al caldo non c'è che l'imbarazzo della scelta!

Finite le ferie di Natale e Capodanno si avverte il bisogno di un altro break invernale? Ecco di seguito qualche idea di viaggio su dove andare in vacanza a febbraio, periodo ideale per gli amanti della neve, delle tradizioni carnevalesche e delle mete al caldo che anticipano la bella stagione. 

Febbraio in Tirolo e Austria: sciare a Kitzbühel

Cari sciatori incalliti, se ancora non avete trovato le piste che fanno al caso vostro, niente panico! Ecco dove andare in vacanza a febbraio per trascorrere una piacevole settimana bianca, da organizzare anche all'ultimo momento.

Febbraio 2020 a Kitzbühel, in Austria, nel cuore del Tirolo: immersi nel fascino di una cittadina medievale, famosa per gli sport invernali e base ideale dalla quale partire per ulteriori gite nei dintorni (vicinissime Innsbruck, Salisburgo e Monaco).

Definita addirittura come la più bella località sciistica d’Europa, circondata dalle mura antiche e dalle montagne Wilder Kaiser, questa cittadina tirolese regala davvero un panorama mozzafiato.

Con le sue piste da sci per professionisti e principianti e le numerose attrattive turistiche anche per chi non scia, Kitzbuel è uno dei posti migliori dove andare in vacanza a febbraio

Febbraio in Italia: Carnevale e città d'arte

Se invece cerchi una meta italiana dove andare in vacanza a febbraio, la risposta è una sola: Venezia!

Venezia a febbraio è Carnevale. Da provare almeno una volta nella vita l'emozione di girare per la città, tra ponti e canali, indossando una maschera e circondati dalle altre, apprezzando gli sfarzosi costumi che richiamano uno dei carnevali più importanti al mondo: il Carnevale di Venezia.

Città d'arte tra le più belle, Venezia è anche una passeggiata in Piazza San Marco, sui ponti di Rialto e dei Sospiri, un giro in gondola sul Canal Grande, una visita alla collezione Peggy Guggenheim e alle Gallerie dell’Accademia e, non da ultima, una degustazione in un bacaro (osteria tipica) dove sorseggiare un’ombreta (bicchiere di vino) accompagnata da cicheti (stuzzichini).

Febbraio in Costa Azzurra: il Carneval de Nice 2020

Sempre in tema di Carnevale, la vicina Costa Azzurra ne propone uno storico davvero imperdibile: il Carneval de Nice.

Ecco dove andare in vacanza a febbraio a corto raggio in Europa: Nizza è un’ottima meta per il break di febbraio e può facilmente fungere da base per visitare l’intera Costa Azzurra, diretta prosecuzione geografica della Riviera ligure che conserva il suo fascino in qualunque stagione: da Antibes a Cannes passando per Saint-Tropez.

Nizza in febbraio, oltre allo storico Carnevale, regala bellissime passeggiate sulla Promenade des Anglais e scorpacciate di frutti di mare al celebre Café de Turin.

Il suo Carnevale è il più importante in Francia e, insieme a quello di Venezia, è tra i più spettacolari al mondo, con un programma di eventi ogni anno più ricco.

Febbraio nel Mediterraneo: Malta, tra mare e cultura 

Grazie alla sua posizione al centro del Mediterraneo, l’isola di Malta ha un clima sempre gradevole, ecco perché è uno dei posti ideali dova andare in vacanza a febbraio.

Tante le cose da vedere e da fare a Malta a febbraio e in ogni stagione dell'anno: qui sono attraccati i naviganti di tanti popoli e i Cavalieri di Malta, lasciando importanti tracce artistiche e culturali del loro passaggio

I caratteristici balconi maltesi vi conquisteranno e daranno un tocco di colore alla vostra vacanza d'inverno: le tipiche verandine in legno, coloratissime, si affacciano un po’ ovunque sull'isola.

Da visitare assolutamente la capitale, La Valletta, e poi Saint Julian’s, Sliema, Mellieha e Bugibba. Da non perdere i templi megalitici e il pittoresco villaggio di pescatori dove gustare la tipica aljotta, la gustosissima zuppa di pesce maltese.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - CC BY Di Valerii Tkachenko - Winter snowing skiing holiday KItzbuhel Austria, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=23655618 c

Venezia (Sito UNESCO)

Venezia, detta anche “La Serenissima”, è il capoluogo della regione Veneto. La città si adagia su tante piccole isole all’interno della laguna, nel Mare...

Altri Suggerimenti

Alla scoperta di Tropea, Borgo dei Borghi 2021

Alla scoperta di Tropea, Borgo dei Borghi 2021

Seguiteci alla scoperta di Tropea, Borgo dei Borghi 2021 e delle meraviglie che le hanno fatto conseguire questo importante riconoscimento.

Emilia Romagna tour: le città più belle da visitare

Emilia Romagna tour: le città più belle da visitare

Pronti per l’Emilia-Romagna tour? Un itinerario alla scoperta di una delle regioni più varie e generose d'Italia, tra arte, cucina e movida.

I borghi più belli del Pollino da visitare

I borghi più belli del Pollino da visitare

Arroccati a mezza costa o ai piedi del massiccio, i borghi più belli del Pollino sono piccoli presepi abitati, dal fascino antico.

Alla scoperta di 5 città poco conosciute da visitare in Italia

Alla scoperta di 5 città poco conosciute da visitare in Italia

Viaggio nella provincia, ovvero tra 5 città poco conosciute da visitare in Italia, veri e propri gioielli da scoprire.

Visitare la Calabria in una settimana

Visitare la Calabria in una settimana

Scopri come visitare la Calabria in una settimana, con un itinerario perfetto da nord a sud e da est  a ovest, che tu sia in macchina o con un trekking coast to coast.

Borghi da visitare in Toscana: i 5 più belli

Borghi da visitare in Toscana: i 5 più belli

Piccoli centri racchiusi da mura medievali, su dolci colline: questa l'immagine da cartolina di 5 borghi da visitare in Toscana.