A Ischia tutti bene!
Scopri con noi l’isola di Ischia, favolosa location del film di Muccino “A casa tutti bene”. Prenota a Febbraio il tuo hotel a Ischia al miglior prezzo e vivi un soggiorno da film!
Ischia, l’Isola del dio Sole
Un’isola di pace dove trascorrere un soggiorno benessere e relax, ma anche una location cinematografica naturale, questo e tanto altro è Ischia.
Non a caso il regista Gabriele Muccino l’ha scelta come suggestivo scenario per ambientare il “A casa tutti bene”: tramonti infuocati sul Tirreno, scorci d’altri tempi tra i vicoli storici, tracce del passaggio di popoli antichi e la magia dei variopinti borghi di pescatori.
L’Isola del dio Sole, di origine vulcanica, è stata forgiata dalla Natura per incantare l’uomo, con i suoi piccoli paesini incastonati nella costa, un clima mite anche in inverno e un paesaggio che esplode di colori e profumi mediterranei.
Cosa vedere e cosa fare a Ischia
Tante le attività da fare sull’isola di Ischia! Gli amanti del trekking e della vacanza attiva possono scegliere tra diversi itinerari alla scoperta dei sentieri sull’isola.
Partendo da Faiano alla volta di un’escursione vulcanologica si possono percorrere diversi sentieri panoramici che offrono una vista mozzafiato su Ischia e sul Castello Aragonese, fino a giungere alla Sorgente di Buceto, ammirando il cratere di Fondo Ferraro e la Lava dell’Arso, che testimonia l’ultima eruzione del 1302, quella che distrusse la cittadina medievale della Geronda. Consigliatissima la salita sul Monte Epomeo, che in un’ora di cammino proietta lo sguardo direttamente su Capri e il Golfo di Sorrento.
Se la vostra vacanza ideale, invece, è all’insegna dell’arte e della cultura, immancabile sarà la visita al Castello Aragonese di Ischia, la fortificazione voluta da Alfonso d’Aragona attorno alla metà del 1400, e alla Torre Michelangelo, proprio di fronte al castello.
Da non perdere, il celebre Museo-Giardino di Lady Walton, a Forio, anche noto come “La Mortella”. Nato dll’idea dalla moglie del compositore William Walton, il giardino è una lussureggiante composizione di specie vegetali provenienti da tutto il mondo.
Relax sull’isola, dalle terme all’enogastronomia
Conosciuta in tutto il mondo per i suoi bagni termali, Ischia offre ai suoi visitatori un vero e proprio tuffo nel benessere: le terme di Ischia e i Parchi Termali, con pacchetti ad hoc per tutte le tasche, sono un toccasana per chi vuole lasciare l’isola e tornare a casa completamente rigenerato!
Infine, ViaggiArt propone un percorso speciale per gli amanti del vino e della buona cucina ischitana. La viticoltura a Ischia ha infatti origini antichissime: fu introdotta dagli antichi Eubei, come testimonia la Coppa di Nestore, importante reperto archeologico rinvenuto a Monte Vico (Lacco Ameno), sulla quale è incisa una frase che inneggia proprio al buon vino locale.
Possiamo lasciarci con un bel brindisi e, dalla quiete di questa di questa vacanza ischitana, se qualcuno dovesse chiedere, rispondere “a casa tutti bene!”.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia