Van Gogh Experience a Napoli: immergersi in un capolavoro!
Ti piacerebbe poter entrare fisicamente in un quadro? Van Gogh Experience, la mostra multimediale sui capolavori di Van Gogh, a Napoli, te lo consente! ViaggiArt consiglia cosa vedere a Napoli e gli hotel a Napoli al miglior prezzo disponibili durante la mostra.
Due passi nei capolavori di Van Gogh
Dopo il successo di “Klimt Experience”, alla Reggia di Caserta, Exhibition Hub torna a stupirci con una nuova, straordinaria esperienza immersiva nell’arte: arriva a Napoli “Van Gogh - The Immersive Experience”, la prima mostra multimediale dedicata ai capolavori di Van Gogh, allestita nella Basilica di San Giovanni Maggiore dal 18 novembre al 25 Febbraio 2018.
Camminare all'interno di un quadro di Vincent Van Gogh non è mai stato così facile e coinvolgente: grazie a un innovativo sistema di proiezioni 3D mapping, Van Gogh Experience interagisce con l'osservatore e lo cattura letteralmente nell’opera, che può essere navigata ed esplorata a 360°, anche stando sdraiati a terra.
Napoli oltre Van Gogh Experience
L'interno della Basilica di San Giovanni Maggiore, rivoluzionato per ospitare i grandi schermi 3D, è un ottimo punto di partenza per esplorare il centro storico di Napoli a partire dalla vicina Via Mezzocannone.
Tutto in una manciata di vicoli: dalla Basilica del Gesù Vecchio alla Chiesa del Gesù Nuovo, con tappa al Monastero di Santa Chiara ad ammirare i colori del suo splendido chiostro maiolicato.
Per respirare in anticipo l’atmosfera del Natale, non c’è luogo più adatto di San Gregorio Armeno, dove i presepi artigianali sono già in bella mostra con le statuine dell’anno.
Se invece Van Gogh Experience ti ha catapultato in un’esperienza d’arte multimediale dalla quale non vuoi far ritorno, allora ti consigliamo di continuare “l’immersione” nella Cappella Palatina del Maschio Angioino, dove ti attende un altro mostro sacro della pittura, Antonio Ligabue, nella retrospettiva “Ligabue, l’arte e la follia”.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia