Trekking a 6 zampe per famiglie con bimbi e cani
Avete mai sentito parlare del trekking a 6 zampe o del dog trekking? Se per le vacanze o un semplice weekend con la famiglia avete cani al seguito, è l'esperienza che fa al caso vostro!
Indice
Trekking a sei zampe: escursioni per cani e umani
Un cane fedele, questa la compagnia ideale del cosiddetto "trekking a sei zampe", ovvero un'esperienza divertente e a stretto contatto con la natura adatta a famiglie con bambini e animali.
Trekking a 6 zampe in Toscana
Sognate dolci passeggiate con il cane in Toscana? Organizzate un trekking a sei zampe
Il Parco Naturale della Maremma è un vasto territorio con panorami mozzafiato dove perdersi in uno strepitoso trekking a 6 zampe con Fido al seguito.
Sentieri scoscesi, vie profumate di erbe di campo, e un connubio perfetto tra natura, enogastronomia e storia, questo angolo di Toscana è davvero perfetto per le lunghe passeggiate di un weekend in compagnia del tuo cane.
Ma anche tante spiagge dog friendly dove concedersi il piascere di una nuotata " a sei pinne"!
Trekking a 6 zampe sulle Dolomiti
Un territorio votatop da anni al trekking a 6 zampe è quello delle Dolomiti (Sito UNESCO).
la scelta spazia tra ben 32 itinerari concepiti per i cani e i loro padroni, da praticare sia in estate che in inverno, in base alle possibili difficoltà che potrebbero incontrare i nostri amici animali sui diversi sentieri.
Valcomelico, Val Pusteria, Auronzo, Centro Cadore, Ampezzo ma anche escursioni fuori porta nel basso Feltrino, alla scoperta di tesori ambientali, storici e paesaggistici come il Santuario del patrono degli animali, San Silvestro.
Trekking a 6 zampe sulle Colline del Prosecco
Un fine settimana dedicato a te, alla tua famiglia e al tuo cane in ccompagnati da un'educatrice cinofila specializzata con la passione del trekking: questa la proposta di un weekend all'insegna del trekking a 6 zampe sulle Colline del Prosecco, lungo un itinerario di enoturismo da non perdere.
L'esperienza di esplorare col tuo amico a 4 zampe il territorio di Treviso e delle sue famose Colline del Prosecco, Patrimonio UNESCO, non ha prezzo: un itinerario a ritmo “slow”, immersi nella bellezza del paesaggio e nella storia dell'antica Marca Trevigiana, dove non mancheranno visite e degustazioni nelle cantine speciali e nelle aziende agricole della zona, che certamente regaleranno qualche crocchetta anche al tuo inseparabile amico.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia