Consigli di viaggio - Esperienze

Capodanno a Londra e Natale a Londra: cosa fare

Scritto da Redazione , 11/11/19

Voglia di partire per le festività natalizie? L'idea giusta è passare Natale a Londra e Capodanno a Londra, perché questa straordinaria capitale europea ha sempre una marcia in più, soprattutto sotto le feste! Il Natale a Londra ha un'atmosfera tutta speciale, che vale la pena prolungare fino al Capodanno, con tante cose da vedere e da fare.

Vacanza a Londra per le festività natalizie

La capitale del Regno Unito vive il Natale in maniera molto partecipata, come dimostra il fatto che Londra si veste a festa già a inizio novembre: il lungo conto alla rovescia fino al 25 dicembre è fatto di luminarie e decorazioni che lasciano senza fiato. 

Se sogni una vacanza a Londra, ti consigliamo di vivere questa straordinalria capitale europea nel pieno dell'atmosfera natalizia, prolungando la permanenza fino all'ultimo dell'anno per vivere in grande stile sia il Natale a Londra che il Capodanno a Londra

Dal momento che la città si prepara alle feste sempre con grande anticipo, già adesso è possibile trovare offerte e spunti su cosa fare a Londra attingendo a un calendario fitto di eventi e proposte per le festività.

Londra a Natale

La vacanza a Londra in questo periodo dell'anno non può prescindere dalla visita ai suoi inconfondibili mercatini di Natale, così come dal servizio fotgrafico all'albero di Natale più bello della città: i più strabilianti sono quello di Covent Garden, quello gigante a Trafalgar Square e lo spettacolare abete rosso al Claridge's Hotel Mayfair.

A Leicester Square è possibile trovare 25 casette interamente in legno, ricche di prodotti d’artigianato, bevande calde e cibi di ogni sorta. Per i più piccoli, ovviamente, c’è la casa di Babbo Natale aperta per foto e letterine.

Londra a Natale si veste di luci ovunque, in ogni strada. Le luminarie londinesi di Carnaby Street sono famose in tutto il mondo, così come quelle di South Molton Street e di Duke of York Square. Illuminazioni originali e alberi illuminati anche a South Bank. Ovviamente, anche la famosa London Eye, la ruota panoramica di Londra, scintilla di luci natalizie: imperdibile un giro per ammirare il panorama di Londra a Natale dall'alto.

I mercatini di Natale a Londra e lo shopping natalizio sono uno dei "must" della vacanza a Londra sotto le feste: il Winter Festival at Southbank Centre è l'occasione giusta per vivere il Natale a Londra gustando vin brulée e dedicandosi allo sfrenato shopping natalizio, così come il London Bridge City Christmas Market, dove trovare oggetti d'artigianato curiosi e assaggiare piatti esotici.

La Horniman Christmas Fair è la fiera dei regali natalizi e della gastronomia tipica del Natale londinese per eccellenza, ma ce ne sono tante altre sparse per la città, come la City Christmas Fair (in Draper Hall. 75), la Christmas Fair al Chelsea Physic Garden e le bancarelle di Natale a Leicester Square.

Se la tua passione per lo shopping è incontenibile, allora occorre far tappa a Oxford Street e Regent Street, che offrono più di 300 negozi da spulciare a caccia di regali e cose originali. Vai pazzo per il vintage e i vinili? St Christopher's Place o Berwick Street fanno al caso tuo!

A caccia di eventi di Natale a Londra? La città ne è ricchissima! 

A La Soiree di Leicester Square si assiste a coinvolgenti spettacoli di cabaret e intramontabili musical di Natale, come quello di Million Dollar Quartet (con musiche di Elvis Presley, Johnny Cash, Carl Perkins e Jerry Lee Lewis), e balletti: lo Schiaccianoci alla Royal Opera House è perfetto per omaggiare il Natale a Londra.

Da non perdere al planetario di Londra lo spettacolo The Sky Tonight: Christmas Stars; e all'acquario Sea Life London un calendario ricco di eventi speciali per il Natale.

Capodanno a Londra

La vacanza a Londra sotto le feste deve necessariamente prolungarsi fino all'ultimo dell'anno. Trascorrere Capodanno a Londra, infatti, è sempre un'emozione imperdibile.

Se decidi di trascorrere Capodanno a Londra sappi che devi prenotare immediatamente: il grande spettacolo pirotecnico sul Tamigi è una delle attrazioni di Capodanno più partecipate al mondo ma...è a numero chiuso e i posti per le crociere sul fiume sono limitati. 

Capodanno sul Tamigi è un'esperienza che non ha prezzo! Anche quest'anno Londra si prepara a ospitare uno dei Capodanni più spettacolari al mondo: una grande festa nel cuore della città che, come vuole la tradizione, vedrà illuminarsoi il gigantesco display luminoso sullo Shard, il grattacielo più alto d'Europa, a scandire il count down per l'arrivo del 2020, salutato dai 12 rintocchi del Big Ben e dallo straordinario spettacolo pirotecnico con i fuochi sparati dal London Eye.

I biglietti per i fuochi sul Tamigi si acquistano online a partire dal 27 settembre, al costo di £10.

Vivere questa festa all'aperto è bellissimo ed emozionante, contando su un sistema di sicurezza molto rigoroso; tuttavia, chi desidera ammirare lo spettacolo pirotecnico al chiuso, dai punti panoramici preposti, può farlo dall'alto di Hampstead Heath, Primrose Hill e Alexandra Palace, oppure dai ponti "limitrofi" come Vauxhall Bridge e Tower Bridge.

Il top di una vacanza a Londra per Natale e Capodanno è l'esperienza esclusiva della crociera sul Tamigi. 

Vedere Londra da una crociera di Capodanno sul Tamigi con cena a bordo, feste danzanti e ovviamente il brindisi di mezzanotte, è una cosa che ci si ricorda per tutta la vita: navigare sotto il Big Ben e il London Eye allo scoccare della mezzanotte è sicuramente l'ultimo dell'anno più suggestivo che ci si possa regalare.

Anche le crociere vanno prenotate con largo anticipo: sulle migliori imbarcazioni è pressoché impossibile trovare posto già da metà novembre!

La notte londinese è sempre giovane, soprattutto quella che porta dritti al Capodanno 2020! Come trascorrerla? Con lo sfavillante Veglione di Capodanno a The View from the Shard

Dalle 22:00 del 31 dicembre il panorama visto da uno dei punti più alti e iconici di Londra si anima di un programma pazzesco: cocktail di benvenuto, dj set e bicchiere di champagne aspettando lo spettacolo pirotecnico di mezzanotte e poi a ballare di filato fino alle 03:00 del mattino.

Se il 1 gennaio 2020 ti sveglierai a un orario decente, non potrai perdere la New Year's Day Parade, la grande sfilata del primo dell'anno: oltre 10.000 artisti e musicisti da tutto il mondo sfilano in questa speciale cerimonia con carri, bande musicali, cheerleaders e tanto altro. La NYE Parade parte alle 12:00 da Piccadilly e termina a Parliament Square (Westminster) verso le 15:30. 

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY [Tomas Marek/123rf] c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Londra

Estesa per decine di chilometri sulle rive del Tamigi fino al suo estuario, Londra è la terza città più grande d’Europa. Conta circa 14 milioni di residenti e...

Altri Suggerimenti

San Patrizio, un pezzo d’Irlanda a Firenze

San Patrizio, un pezzo d’Irlanda a Firenze

Tra le numerose le città italiane che oggi, 17 Marzo, celebrano il Santo irlandese, Firenze è quella che più di tutte ama tingersi di verde d’Irlanda e indossare...

Pitti Immagine Uomo “veste” Firenze

Pitti Immagine Uomo “veste” Firenze

Cari amici modaioli, uno degli appuntamenti più attesi dai seguaci delle grandi firme made in Italy, il Pitti Immagine Uomo,  sta per approdare come ogni anno...

La streetart di Blu a Roma: un museo a cielo aperto

La streetart di Blu a Roma: un museo a cielo aperto

Le strade di Roma? Sono un vero e proprio “museo a cielo aperto”, ma senza cornici e tele, dove il supporto delle opere d’arte in mostra è il muro e il suo...

Calabria slow, dall’asinello alla bici

Calabria slow, dall’asinello alla bici

Ci sono diversi modi di vivere, esplorare e “fare esperienza” dei luoghi e delle persone, non da semplici turisti, ma come viaggiatori che hanno voglia di...

Il Cristo Velato a Napoli: la scultura del mistero

Il Cristo Velato a Napoli: la scultura del mistero

Cuore della Cappella Sansevero a Napoli, il Cristo Velato è una delle opere più note al mondo. Scopri di più, tra misteri e leggende!

Manchester. Sparta Digital è partner di Viaggiart per il mercato inglese

Manchester. Sparta Digital è partner di Viaggiart per il mercato inglese

Viaggiart trova a Manchester il suo partner commerciale per il mercato inglese, Sparta Digital, azienda che opera nel settore ICT per le smart cities e communities....