Vacanze benessere a Fiuggi Terme: le esperienze da provare
Nel cuore del Lazio, in Ciociaria, sorgono le moderne terme di Fiuggi. Grazie alla sua nota acqua sorgiva dalle proprietà benefiche, Fiuggi Terme è una delle mete più ricercate per un viaggio all’insegna del benessere, del relax e della bellezza.
Indice
Acqua e natura unite alla cultura e ai ritmi lenti del posto, rendono Fiuggi un borgo medievale gioiello tutto da scoprire. Una vacanza slow per recuperare l’equilibrio fisico e mentale è quello che offre questo gioiello incastonato in questa antica regione ricca di tradizioni e folclore.
Il tesoro dell’acqua
La storica Fonte Bonifacio VIII, insieme alla più recente Fonte Anticolana, offrono la possibilità di usufruire delle loro preziose acque. Classificate come acque naturali, sorgive, oligominerali, sono note in tutto il mondo per i loro miracolosi effetti: oltre alla caratteristica di essere diuretiche e curative, sono anche un vero e proprio elisir di bellezza.
Andiamo a scoprire le esperienze da provare per una vacanza benessere al top!
Idroterapia
Potrete depurarvi dolcemente con la terapia idropinica per eliminare tossine con metodi dolci e naturali in una vera e propria cura rigenerante non solo per il corpo ma anche per la mente. Grazie alla posizione delle fonti termali, immerse nel verde e circondate da secolari castagneti, potrete godervi lunghe passeggiate nella natura dei loro parchi, un vero Eden di tranquillità e benessere.
Bagni termali e trattamenti estetici
Approfittatene per beneficiare di un bel bagno termale rilassante e rigenerante oppure lasciarvi coccolare da uno dei tanti trattamenti benessere specifici per il corpo e per il viso. Dai massaggi classici a quelli orientali, fino agli impacchi con aromaterapia. Diverse sono le SPA e i centri benessere vicini alle Fonti che propongono questi tipi di trattamenti.
Scopri Fiuggi in bici
Immergersi in un mondo di benessere ma anche di bellezza in sella ad una bici, alla scoperta dell’antico borgo e delle colline circostanti dove, tra il verde, spiccano antichi monasteri, chiese e casolari, è una delle attività consigliate da ViaggiArt. Soprattutto in primavera e in estate, per godere appieno delle meraviglie nei dintorni di Fiuggi Terme: rimarrete sorpresi nell’esplorare antiche architetture immerse nella natura.
I percorsi del gusto
Impossibile non essere rapiti anche dalla cucina e dai prodotti del territorio: potrete studiare un vero e proprio percorso di benessere e gusto per assaporare i piatti della tradizione ciociara. Dall’abbacchio alla scottadito alla pecora al sugo, c’è solo l’imbarazzo della scelta, per una vacanza di relax, gusto e benessere.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia