Consigli di viaggio - Esperienze

Vacanze benessere a Fiuggi Terme: le esperienze da provare

Scritto da Valeria Bonacci, 11/04/19

Nel cuore del Lazio, in Ciociaria, sorgono le moderne terme di Fiuggi. Grazie alla sua nota acqua sorgiva dalle proprietà benefiche, Fiuggi Terme è una delle mete più ricercate per un viaggio all’insegna del benessere, del relax e della bellezza. 

Acqua e natura unite alla cultura e ai ritmi lenti del posto, rendono Fiuggi un borgo medievale gioiello tutto da scoprire. Una vacanza slow per recuperare l’equilibrio fisico e mentale è quello che offre questo gioiello incastonato in questa antica regione ricca di tradizioni e folclore. 

Il tesoro dell’acqua 

La storica Fonte Bonifacio VIII, insieme alla più recente Fonte Anticolana, offrono la possibilità di usufruire delle loro preziose acque. Classificate come acque naturali, sorgive, oligominerali, sono note in tutto il mondo per i loro miracolosi effetti: oltre alla caratteristica di essere diuretiche e curative, sono anche un vero e proprio elisir di bellezza. 

Andiamo a scoprire le esperienze da provare per una vacanza benessere al top! 

Idroterapia 

Potrete depurarvi dolcemente con la terapia idropinica per eliminare tossine con metodi dolci e naturali in una vera e propria cura rigenerante non solo per il corpo ma anche per la mente. Grazie alla posizione delle fonti termali, immerse nel verde e circondate da secolari castagneti, potrete godervi lunghe passeggiate nella natura dei loro parchi, un vero Eden di tranquillità e benessere

Bagni termali e trattamenti estetici

Approfittatene per beneficiare di un bel bagno termale rilassante e rigenerante oppure lasciarvi coccolare da uno dei tanti trattamenti benessere specifici per il corpo e per il viso. Dai massaggi classici a quelli orientali, fino agli impacchi con aromaterapia. Diverse sono le SPA e i centri benessere vicini alle Fonti che propongono questi tipi di trattamenti.

Scopri Fiuggi in bici 

Immergersi in un mondo di benessere ma anche di bellezza in sella ad una bici, alla scoperta dell’antico borgo e delle colline circostanti dove, tra il verde, spiccano antichi monasteri, chiese e casolari, è una delle attività consigliate da ViaggiArt. Soprattutto in primavera e in estate, per godere appieno delle meraviglie nei dintorni di Fiuggi Terme: rimarrete sorpresi nell’esplorare antiche architetture immerse nella natura. 

I percorsi del gusto 

Impossibile non essere rapiti anche dalla cucina e dai prodotti del territorio: potrete studiare un vero e proprio percorso di benessere e gusto per assaporare i piatti della tradizione ciociara. Dall’abbacchio alla scottadito alla pecora al sugo, c’è solo l’imbarazzo della scelta, per una vacanza di relax, gusto e benessere. 

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY  [PAPAN SAENKUTRUEANG]/123rf c

Fiuggi

La città di Fiuggi, in provincia di Frosinone, fu denominata Anticoli di Campagna fino al 1911. Il centro storico cittadino, noto come Fiuggi Città o Vecchia...

Altri Suggerimenti

Sciare in Italia al tempo del Covid: dove andare

Sciare in Italia al tempo del Covid: dove andare

Dove e come sciare in Italia al tempo del Covid? Dove andare? Ecco qualche consiglio per sciare in Italia in sicurezza.

La vera storia dei Bronzi di Riace

La vera storia dei Bronzi di Riace

Erano solo i due che conosciamo? Si tratta di davvero di opere greche? Scopriamo insieme la vera storia dei Bronzi di Riace.

Dove fare un volo in mongolfiera in Italia

Dove fare un volo in mongolfiera in Italia

Vi state chiedendo dove volare in mongolfiera in Italia? Vi sveliamo i posti più belli da sorvolare a bordo di un pallone colorato.

La Basilica di Superga a Torino: come arrivare

La Basilica di Superga a Torino: come arrivare

Nota per ospitare le tombe Savoia e l'omaggio al Grande Torino, la Basilica di Superga a Torino è tra le cose da non perdere in città.

Escursioni e tour nel Parco Nazionale dell'Asinara

Escursioni e tour nel Parco Nazionale dell'Asinara

Ecco come fare escursioni e tour nel Parco Nazionale dell'Asinara, piccolo paradiso sardo, nel rispetto dell'ambiente.

ViaggiArt - Racconta l'Italia: ascolta ora i nostri Podcast

ViaggiArt - Racconta l'Italia: ascolta ora i nostri Podcast

Avete mai immaginato di indossare le cuffie, chiudere gli occhi e viaggiare? Ascolta ora i nostri Podcast su Spreaker.