Consigli di viaggio - Destinazioni

Natale a Luneur Park: magia, luci e tradizioni

Scritto da Redazione , 20/12/16

Negli ultimi anni, durante tutto il periodo natalizio, in alcuni parchi di divertimento si è iniziato ad aprire i cancelli per accompagnare i visitatori in un mondo incantato, fatto di luci, profumi, in un’atmosfera di festa imperdibile, nel calore dell’antica tradizione. Uno di questi è il Luneur Park di Roma.

Varcato il Magico Portale del Luneur Park, la proposta per Natale è unica e del tutto originale, realizzata con materie prime di qualità e un design curato e raffinato, dove è possibile trovare giocattoli vintage di legno.

Una vera e propria magica passeggiata natalizia, lontana dal caos cittadino, dove viene ripreso tutto il fascino di un classico mercatino del nord Italia, all’insegna però della tradizione romana, tra i vialetti e i giochi del Giardino delle Meraviglie. Qui, casette di legno innevate custodiscono presepi fatti a mano, oggetti preziosi, candele e tanti addobbi colorati.

Per i più golosi regnano i prodotti tipici regionali di alta qualità: torroni, panettoni e dolci tipici, mentre, per i più piccoli, ad aspettarli al centro del parco, una casetta piena di giocattoli educativi e caramelle per la calza della Befana, che nella tradizione romanesca sale sulla scopa “Scacciaguai”. Proprio in previsioni di quest’ultima festività, è consuetudine nella Capitale, appendere la scopetta scacciaguai dietro la porta di casa in quanto possiede, il significato simbolico di tenere lontani i guai.

Particolare attenzione viene dimostrata nei confronti dei prodotti provenienti dalle terre del Centro Italia colpite dal terremoto; è possibile trovare, infatti, prodotti umbri e marchigiani, salumi, formaggi, tartufo e tantissimi varietà di conserve biologiche. E, per gli amanti del cibo di strada, arrosticini e panini farciti di ogni tipo.

Tra le giostre, sulle quali tanti di noi sono saliti nel corso della propria infanzia, come il Bruco Mela e la Barca Matta, il Villaggio del Natale di Luneur Park è un percorso fantastico che ha come obiettivo speciale quello di trasformare ogni bambino, in un piccolo elfo pronto ad aiutare Babbo Natale a completare tutti i preparativi per questo Santo Natale.

Un percorso tematico che inizia dalla “Stazione” dove, una volta ritirato il proprio passaporto magico, ogni bambino verrà accompagnato da un Elfo-Guida nella Fabbrica dei Giocattoli e, proprio grazie al magico passaporto, potrà partecipare a laboratori creativi e accedere allo speciale Ufficio Postale per spedire la propria letterina di Natale. Ad aspettarli alla fine del percorso, Babbo Natale, in carne e ossa.

A dicembre, nel cuore di ognuno di noi, si riaccende il bambino che siamo stati, una nostalgia di infanzia e di innocenza che magari durante l’anno teniamo nascosta o non ricordiamo affatto.

 

Testo & Ph

Mariana Mariggiò

Immagine descrittiva - CC BY c

Roma

Roma, capitale d’Italia, anche definita “l'Urbe” e “Città Eterna” secondo la tradizione fondata da Romolo il 21 aprile del 753 a.C. sulle rive del fiume...

Altri Suggerimenti

Wellness in montagna: una piscina riscaldata sulla neve

Wellness in montagna: una piscina riscaldata sulla neve

Wellness sulla neve ma al calduccio? Ecco una proposta di vacanze benessere all'insegna del relax, e scegli tra i migliori resort in montagna!

Matera: come si diventa Capitale Europea della Cultura

Matera: come si diventa Capitale Europea della Cultura

La celebre “Città dei Sassi” (o “Città Sotterranea”), uno dei nuclei abitativi più antichi al mondo, “Patrimonio dell’Umanità” UNESCO dal 1993, è...

Da Lamezia Terme verso le più belle capitali europee

Da Lamezia Terme verso le più belle capitali europee

Scopri le città europee più belle da visitare, facilmente raggiungibili dall'aeroporto di Lamezia Terme: Londra, Varsavia e Bucarest ti aspettano!

Ville palladiane: Vicenza e le ville venete da visitare

Ville palladiane: Vicenza e le ville venete da visitare

Our itinerary includes the discovery of the Palladian villas.

I posti più belli di Napoli da vedere assolutamente

I posti più belli di Napoli da vedere assolutamente

Visitare Napoli è un'esperienza unica: una città ricca di storia, culture e tradizioni. Scopriamo i posti più belli di Napoli, da vedere assolutamente.

Monastero di Sant'Erasmo: un gioiello della Ciociaria

Monastero di Sant'Erasmo: un gioiello della Ciociaria

Il Monastero di Sant’Erasmo a Veroli, provincia di Frosinone, è un gioiello della Ciociaria: albergo diffuso nel cuore di uno dei più bei borghi del Lazio.