Consigli di viaggio - Destinazioni

Wellness in montagna: una piscina riscaldata sulla neve

Scritto da Redazione , 29/01/19

Wellness sulla neve ma al calduccio? Vi coccoliamo con una proposta di vacanze benessere all'insegna del relax e del connubio perfetto tra terme e neve, con i migliori resort in montagna che offrono meravigliose piscine riscaldate vista monti! 

Wellness in montagna: vacanze benessere estremo 

La settimana bianca non è solo neve, o meglio, la neve può fare da sfondo a una proposta di vacanze benessere intense e raffinate, come nel caso delle spa in montagna che offrono ai propri visitatori, sciatori e non, l'esperienza unica di potersi immergere in una piscina esterna riscaldata, tra vapori bollenti, affacciati direttamente sulle piste da sci, per sorseggiare una tisana circondati dai paesaggi mozzafiato delle Alpi e degli Appennini.

Un centro benessere sulla neve offre infatti la possibilità di abbinare l'attività sportiva e gli snowsport a momenti più piacevoli, da condividere anche in coppia. 

Le più belle destinazioni che abbinano terme e neve? nella nostra selezione c'è senza dubbio anche quella che fa per te!

Spa nella neve e resort in montagna

Svegliarsi tardi, fare colazione in accappatoio e passare direttamente alle piscine termali sulla neve: trattamenti benessere e piscina esterna riscaldata. Le vacanze sulla neve diventano così un’esperienza wellness ad alta quota!

1. Terme sulla neve a Moena e in Val di Fassa

In Val di Fassa, troviamo le Terme Dolomia, che raccolgono le acque della sorgente solforosa termale Alloch, creando una vera e propria oasi di pace e tranquillità. La spa in montagna, oltre che al puro piacere, è indicata anche a cure mediche specifiche, grazie alle sue peculiari proprietà, e a trattamenti classici. 

Booking.com

2. Resort in montagna in Val d'Aosta

Ai piedi del Monte Bianco si trovano le terme di Pré Saint Didier: attive dal 1800, offrono una pausa dalla frenesia e dallo stress del quotidiano per rigenerare corpo e mente.

I percorsi del centro benessere sulla neve includono vasche termali, idromassaggi, cascate, vasche sensoriali, vasche con musicoterapia, percorso Kneipp, docce Vicky e pediluvi, per un totale di oltre quaranta pratiche termali.

Eventi benessere (liberi e su prenotazione) animano tutte le giornate e spaziano dalle lezioni incentrate su tecniche di rilassamento, al fangage a alla sauna ventilata, passando per la pratica dell'hammam. 

3. Bormio 

La destinazione sciistica di Bormio, infine, offre un’ampia scelta di resort in montagna con piscina termali sulla neve, panoramiche e abbinata alla visita del meraviglioso territorio della Valtellina.

Prenota con noi le tue vacanze benessere e scopri con l’app ViaggiArt cosa vedere e cosa fare durante la tua settimana bianca!

Booking.com

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Wellness in montagna c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Moena

Conosciuta anche come la "Fata delle Dolomiti", Moena offre paesaggi suggestivi, distese verdi di prati e boschi lussureggianti in estate e innevati d’inverno, in...

Altri Suggerimenti

Parchi del Garda: i Parchi divertimento sul Lago di Garda

Parchi del Garda: i Parchi divertimento sul Lago di Garda

Cosa fare a Riva del Garda e dintorni? Dai Parchi del Garda agli sport acquatici sul lago c'è l'imbarazzo della scelta!

Aprile Dolce Fiorire e Mela-Spasso in Val di Non

Aprile Dolce Fiorire e Mela-Spasso in Val di Non

Irresistibile la fioritura dei meli in Val di Non con degustazione e passeggiate gastronomiche per i borghi, gli eremi e i frutteti.

San Valentino in Val di Non, sulla Strada della Mela

San Valentino in Val di Non, sulla Strada della Mela

Itinerario romantico per San Valentino lungo la Strada della Mela e dei Sapori, tra la Val di Non e la Val di Sole, in Trentino Alto Adige.

Luoghi spaventosi in Italia: ecco i 6 posti più inquietanti

Luoghi spaventosi in Italia: ecco i 6 posti più inquietanti

Delle vere e proprie bellezze dall’aspetto sinistro che vi faranno rabbrividire: andiamo alla scoperta dei 6 luoghi più terrificanti d’Italia! 

Vacanze in Trentino con bambini: attività per tutta la famiglia

Vacanze in Trentino con bambini: attività per tutta la famiglia

Ecco qualche dritta per trascorrere le vacanze in montagna sulla neve con bambini in Alto Adige e Südtirol.

Curon Venosta, storia di un paese sommerso

Curon Venosta, storia di un paese sommerso

Il campanile che riemerge dal Lago di Resia nello stemma comunale di Curon Venosta, borgo della Val Venosta noto anche come il “Paese Sommerso”, è quello del XIV...