Wellness in montagna: una piscina riscaldata sulla neve
Wellness sulla neve ma al calduccio? Vi coccoliamo con una proposta di vacanze benessere all'insegna del relax e del connubio perfetto tra terme e neve, con i migliori resort in montagna che offrono meravigliose piscine riscaldate vista monti!
Indice
Wellness in montagna: vacanze benessere estremo
La settimana bianca non è solo neve, o meglio, la neve può fare da sfondo a una proposta di vacanze benessere intense e raffinate, come nel caso delle spa in montagna che offrono ai propri visitatori, sciatori e non, l'esperienza unica di potersi immergere in una piscina esterna riscaldata, tra vapori bollenti, affacciati direttamente sulle piste da sci, per sorseggiare una tisana circondati dai paesaggi mozzafiato delle Alpi e degli Appennini.
Un centro benessere sulla neve offre infatti la possibilità di abbinare l'attività sportiva e gli snowsport a momenti più piacevoli, da condividere anche in coppia.
Le più belle destinazioni che abbinano terme e neve? nella nostra selezione c'è senza dubbio anche quella che fa per te!
Spa nella neve e resort in montagna
Svegliarsi tardi, fare colazione in accappatoio e passare direttamente alle piscine termali sulla neve: trattamenti benessere e piscina esterna riscaldata. Le vacanze sulla neve diventano così un’esperienza wellness ad alta quota!
1. Terme sulla neve a Moena e in Val di Fassa
In Val di Fassa, troviamo le Terme Dolomia, che raccolgono le acque della sorgente solforosa termale Alloch, creando una vera e propria oasi di pace e tranquillità. La spa in montagna, oltre che al puro piacere, è indicata anche a cure mediche specifiche, grazie alle sue peculiari proprietà, e a trattamenti classici.
2. Resort in montagna in Val d'Aosta
Ai piedi del Monte Bianco si trovano le terme di Pré Saint Didier: attive dal 1800, offrono una pausa dalla frenesia e dallo stress del quotidiano per rigenerare corpo e mente.
I percorsi del centro benessere sulla neve includono vasche termali, idromassaggi, cascate, vasche sensoriali, vasche con musicoterapia, percorso Kneipp, docce Vicky e pediluvi, per un totale di oltre quaranta pratiche termali.
Eventi benessere (liberi e su prenotazione) animano tutte le giornate e spaziano dalle lezioni incentrate su tecniche di rilassamento, al fangage a alla sauna ventilata, passando per la pratica dell'hammam.
3. Bormio
La destinazione sciistica di Bormio, infine, offre un’ampia scelta di resort in montagna con piscina termali sulla neve, panoramiche e abbinata alla visita del meraviglioso territorio della Valtellina.
Prenota con noi le tue vacanze benessere e scopri con l’app ViaggiArt cosa vedere e cosa fare durante la tua settimana bianca!
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia