News

Aprile Dolce Fiorire e Mela-Spasso in Val di Non

Scritto da Redazione , 06/03/19

Tante le iniziative primaverili in Val di Non previste per la fioritura dei meli: da "Aprile Dolce Fiorire" a "Mela-Spasso", passeggiate tra i frutteti in fiore e i piccoli borghi alpini, con degustazioni di prodotti tipici del Trentino Alto Adige.

Primavera in Val di Non: passeggiate gastronomiche

Irresistibile la fioritura dei meli in Val di Non e le numerose iniziative di degustazione e passeggiate gastronomiche per i borghi, gli eremi e i frutteti, organizzati in tutta la vallata.    

All'insegna dell'Aprile Dolce Fiorire, la passeggiata gastronomica a Revò, ad esempio, offre la possibilità di godere della bellissima fioritura primaverile delle mele della Val di Non, assaggiando i sapori e le tradizioni del Trentino Alto Adige.

Sabato 6 e domenica 7 aprile, un weekend di primavera per assaporare i gusti della tradizione enogastronomica locale nella suggestiva cornice dei "vòuti" del paese di Revò, con tante proposte gustose e divertenti per tutta la famiglia!

​Orari: sabato dalle 19.00 alle 24.00 | domenica dalle 11.00 alle 24.00

Mela-Spasso, sulla Strada della Mela 

Nei weekend di aprile, in Val di Non, divertenti passeggiata in compagnia della famiglia Odorizzi, che per l’occasione apre le porte della sua azienda agricola e accompagna i visitatori nei frutteti in fiore per scoprire segreti e curiosità della coltivazione delle famose mele Melinda D.O.P.

A seguire gustosa merenda con strudel e succo di mela artigianale. I più piccini potranno divertirsi colorando simpatici disegni a tema mela, direttamente nel frutteto o nella sala dell'agriturismo appena ristrutturato.

Tante altre iniziative arricchiscono la primavera in Val di Non, per scoprirle tutte basta consultare il sito dell'Apt Val di Non e la Strada della Mela.

 

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - c

Revò

Revò (Rvòu o Ruòu in nones) è un comune italiano di 1.268 abitanti della provincia di Trento. Geografia Si trova in Val di Non ed è affacciato sul Lago di...

Altri Suggerimenti

Torna il Ministero del Turismo: cosa cambia

Torna il Ministero del Turismo: cosa cambia

Invocato a gran voce, il Ministero del Turismo torna a esercitare competenze istituzionali a sé stanti dopo essere stato cancellato nel 1993.

Riapertura musei e zone gialle

Riapertura musei e zone gialle

Da oggi riaprono i musei nelle zone gialle dopo la chiusura più lunga dalla Seconda Guerra Mondiale: ecco le linee guida del Governo.

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

Siamo a Cosenza, in Calabria, in piena zona rossa. Da un gruppo di professionisti del posto nasce l'idea di realizzare un sito web www.openup.gift per sostenere le...

Capitale Italiana Cultura 2022: la top 10

Capitale Italiana Cultura 2022: la top 10

Svelate le 10 finaliste che si contenderanno il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2022.

Archivio Mad Firenze: l'arte contemporanea in un clic

Archivio Mad Firenze: l'arte contemporanea in un clic

Nasce Mad Archival Platform, progetto unico in Italia, che racchiude in digitale l'arte contemporanea presso l'Archivio Mad Firenze.

Cos'è UNESCO ResiliArt, movimento globale per artisti e cultura

Cos'è UNESCO ResiliArt, movimento globale per artisti e cultura

Nasce UNESCO ResiliArt, il nuovo moviemento di artisti, intellettuali e craetivi a sostegno della cultura e dell'arte.