Consigli di viaggio - A Tavola

I 5 ristoranti con la vista più bella d'Italia

Scritto da Redazione , 13/09/20

Sognate una cena con vista da mozzare il fiato? ViaggiArt ha selezionato per voi la Top 5 dei ristoranti con la vista più bella d'Italia: da Grotta Palazzese, a Polignano a Mare, alla terrazza panoramica sulla capitale del The Flair Rooftop.

Panorami mozzafiato e piatti gourmet, questo vi aspetta nei cinque ristoranti con la vista più bella d'Italia, dal mare alle vette alpine passando per lo skyline di Roma.

Quando la bellezza del paesdaggio si sposa con i profumi, i sapori e i capolavori della cucina dei grandi chef italiani il piacere è assicurato! Ecco a voi 5 ristoranti con menu e vista da torgleire il fiato... 

Ristoranti panoramici: i 5 più belli d'Italia

Grotta Palazzese (Polignano a Mare)

Il mare ha scavato qui l'omonima cavità in cui sorge l'Hotel Ristorante Grotta Palazzese, un eden incastonato nella roccia tipica di Polignano a Mare, dove le acque dell'Adriatico levigano le lame più suggestive d'Europa.

Uno scenario naturale con pochi eguali per questo locale che figura a buon diritto tra i primi 5 ristoranti con la vista più bella d'Italia, nel quale gustare il meglio del pesce fresco locale e sostare per una notte romantica.

Rossellinis (Ravello)

Due Stelle Michelin per il Rosselinis, il ristorante dell'Hotel Palazzo Alvino, con un affaccio sul mare tra i più belli al mondo, sicuramente tra i 5 ristoranti con la vista più bella d'Italia.

Uno dei ristoranti e degli alberghi più eleganti della Costiera Amalfitana, dove non esiste un angolo che non si affacci sulla cartolina naturale del Golfo di Sorrento, piacere che raddoppia abbinando alla vista mozzafiato la cucina dello chef Pino Lavarra, che non delude mai!

Il Casato (Scilla)

Nel borgo di pescatori più romantico della Calabria, Chianalea di Scilla, anche nota come la "Venezia del Sud", sorge l'Hotel Ristorante "Il Casato". 

Un palazzo signorile  di fine Cinquecento direttamente affacciato sul mare, dove concedersi una cena a base di ricci di mare sulla tipica terrazza a palafitte che richiama l'atmosfera autentica e suggestiva delle antiche case marinare del posto.

Toulà (Cortina)

Se una cena vista Dolomiti è il vostro sogno, allora tra i 5 ristoranti con la vista più bella d'Italia non può mancare il Toulà di Cortina.

La Regina delle Dolomiti regala, dai tavoli di questo posto magico, la brillantezza del suo orizzonte blu e delle vette innevate. Uno spazio rarefatto, da godere davanti a un piatto che abbina la genuinità del territorio alla creatività dell'innovazione. 

The Flair Rooftop Restaurant (Roma)

Immaginate una terrazza su Piazza Barberini e le prelibatezze di un giovane chef siciliano con importanti esperienze internazionali. È esattamente questa l'offerta del "The Flair Rooftop Restaurant" di Roma, con a capo Alessandro Caputo.

Aperto anche a pranzo, con due formule degustazione economiche, il ristorante dà il meglio di sé a cena, quando si accendono le luci sulla capitale e si capisce perché lo si annoveri tra i ristoranti con la vista più bella d'Italia

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia 

Immagine descrittiva - BY https://www.facebook.com/GrottaPalazzese/photos/a.158292344221611/3314010098649804 c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Polignano a Mare

Di notevole interesse naturalistico, Polignano a Mare è caratterizzata da numerose grotte marine e dal centro storico in cui sono ben visibili i resti della...

Altri Suggerimenti

Otranto e la leggenda del Cavaliere Senza Testa

Otranto e la leggenda del Cavaliere Senza Testa

L’ombra del Cavaliere Senza Testa aleggia sulla mitologia dei popoli europei sin dal Medioevo, soggetta a varianti a seconda dell’appartenenza culturale e...

Masserie pugliesi, il fascino del Sud tra arte e tradizione

Masserie pugliesi, il fascino del Sud tra arte e tradizione

Visitando la Puglia rigeneri il corpo e la mente e hai la possibilità di vivere un’esperienza unica nel caldo abbraccio della natura e dell’arte, ritrovando il...

Nel paesaggio incontaminato della Puglia

Nel paesaggio incontaminato della Puglia

Chi si avvicina alla Puglia ne resta incantato. A subirne il fascino questa volta è la società calabrese “Buone Vacanze” formata da Franco Falcone, Emilio...

Pasqua nel Salento tra Squinzano, Ugento e Cavallino

Pasqua nel Salento tra Squinzano, Ugento e Cavallino

A Pasqua ViaggiArt ti porta nel Salento, terra di tradizioni millenarie, alla scoperta di Squinzano, Ugento e Cavallino. Parti con noi!

La Francigena del Sud, dal Gargano a Capua

La Francigena del Sud, dal Gargano a Capua

La lunga Via Francigena che univa Canterbury a Roma fu percorsa a piedi per la prima volta nel 990 dall’arcivescovo Sigerico, che si recava in visita dal papa. Al...

Autunno in Trentino: mele DOC, vini, formaggi e Ciuìga

Autunno in Trentino: mele DOC, vini, formaggi e Ciuìga

Una settimana in Trentino per gustare quanto c'è di meglio tra vigneti, meleti, sagre in piazza e antichi borghi.