Back to Nature: l'arte contemporanea a Villa Borghese
Si intitola Back to Nature la mostra di installazioni d'arte contemporanea a Villa Borghese: un richiamo immediato alla natura come luogo in cui tornare, come nuova ripartenza. In mostra fino al 13 dicembre.
L'arte contemporanea a Villa Borghese con Back to Nature, il percorso espositivo a cura di Costantino D'Orazio che fino al 13 dicembre riempie il giardino romano di installazioni e spunti culturali per ripensare al rapporto uomo, spazio, ambiente.
Back to Nature a Villa Borghese
Concepita un anno fa e poi ovviamente rimandata, Back to Nature è oggi un itinerario di arte contemporanea a Villa Borghese che si snoda tra l'area del Parco dei Daini e Piazza di Siena, includendo il Museo Carlo Bilotti, la Casa del Cinema e il Museo Pietro Canonica, dove ha luogo l'installazione delle bandiere di immo Paladino, tra gli artisti coinvolti.
Seguendo le indicazioni o semplicemente passeggiando, si possono ammirare le Drops di Andreco, ispirate alle coltivazioni di Villa Borghese; la Red Map di Grazia Toderi, video installazione notturna a cura di Alessandra Mammì; le Yarn bombing e le sculture a maglia dell'Accademia Aracne; le ali giganti di Andrea Mauti e, presso la Casa del Cinema l'opera video "Vitriol", di Nico Vascellari.
Back to Nature è in sintesi "Un omaggio alla forza della natura, che a volte è anche distruttrice, e insieme un messaggio di speranza di rinascita".
Tutte le opere sono illuminate anche di notte, la visita è gratuita e prevede anche un calendario di eventi collaterali.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia