News

Festival d'autunno: top 4 eventi in provincia di Brescia

Scritto da Redazione , 27/08/20

Brescia in questo periodo è solitamente uno scrigno di eventi da non perdere, scopriamo insieme la Top 4 dei festival d'autunno in città e in provincia. 

Tra conferme, rimodulazioni e misure anti-Covid, anche quest'anno nel bresciano vanno in scena i festival d'autunno più attesi e amati del territorio.

Scopriamo la Top 4 eventi in provincia di Brescia... 

Il Festival dei Sapori

Il Festival dei Sapori è una tre giorni di degustazioni, mercato chilometro zero e confronto tra grandi chef.

La competizione, ideata dal Maestro Iginio Massari, è tra i festival d'autunno maggiormente espressivi delle tipicità del territorio, con cooking show stellati per raccontare e far sperimentare la tradizione e la cultura enogastronomica di Brescia e provincia.

Il Festival Franciacorta in Cantina

Un'esperienza slow alla ricerca del buon vino? Il Festival Franciacorta in Cantina, attraverso la Strada del Vino Franciacorta e gli itinerari più belli sul Lago di Iseo.

Un festival dedicato a far conoscere la cultura e il contesto dell'area da cui nasce uno dei vini più apprezzati al mondo.

La Centomiglia

Tra i festival d'autunno e la Top 4 degli eventi in provincia di Brescia, La Centomiglia del Garda è la regata velica sul lago che richiama tantissimi appassionati e turisti.

La Centomiglia è una delle più celebri regate europee che ogni anno si svolge sulle acque del Lago di Garda ogni anno, il primo o secondo sabato di settembre, con partenza alle 8.30 di mattina dal porto di Bogliaco, a Gargnano. 

La 1000 Miglia

Infine un grande classico tra i festival d'autunno e gli eventi in provincia di Brescia: La 1000 Miglia, ovvero "La corsa più bella del mondo". 

Quest'anno La 1000 Miglia si terrà dal 22 al 25 ottobre, con partenza da Brescia. Poi, il corteo di auto storiche attraverserà i suggestivi comuni del Lago di Garda, Desenzano e Sirmione, e passerà via via da Villafranca di Verona,  Mantova, Ferrara e Ravenna per concludere la prima giornata di gara a Cervia-Milano Marittima.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY  [123rf/Massimo Campanari] c

Brescia

Fondata dai Galli ai piedi delle Alpi, Brescia divenne colonia romana col nome di Brixia. Fino alla fine del XVIII secolo ha fatto parte della Repubblica di Venezia,...

Altri Suggerimenti

Torna il Ministero del Turismo: cosa cambia

Torna il Ministero del Turismo: cosa cambia

Invocato a gran voce, il Ministero del Turismo torna a esercitare competenze istituzionali a sé stanti dopo essere stato cancellato nel 1993.

Riapertura musei e zone gialle

Riapertura musei e zone gialle

Da oggi riaprono i musei nelle zone gialle dopo la chiusura più lunga dalla Seconda Guerra Mondiale: ecco le linee guida del Governo.

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

OpenUp.Gift, un sito per sostenere il mondo dell'arte e della cultura

Siamo a Cosenza, in Calabria, in piena zona rossa. Da un gruppo di professionisti del posto nasce l'idea di realizzare un sito web www.openup.gift per sostenere le...

Capitale Italiana Cultura 2022: la top 10

Capitale Italiana Cultura 2022: la top 10

Svelate le 10 finaliste che si contenderanno il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2022.

Archivio Mad Firenze: l'arte contemporanea in un clic

Archivio Mad Firenze: l'arte contemporanea in un clic

Nasce Mad Archival Platform, progetto unico in Italia, che racchiude in digitale l'arte contemporanea presso l'Archivio Mad Firenze.

Cos'è UNESCO ResiliArt, movimento globale per artisti e cultura

Cos'è UNESCO ResiliArt, movimento globale per artisti e cultura

Nasce UNESCO ResiliArt, il nuovo moviemento di artisti, intellettuali e craetivi a sostegno della cultura e dell'arte.