News

Festival d'autunno: top 4 eventi in provincia di Brescia

Scritto da Redazione , 27/08/20

Brescia in questo periodo è solitamente uno scrigno di eventi da non perdere, scopriamo insieme la Top 4 dei festival d'autunno in città e in provincia. 

Tra conferme, rimodulazioni e misure anti-Covid, anche quest'anno nel bresciano vanno in scena i festival d'autunno più attesi e amati del territorio.

Scopriamo la Top 4 eventi in provincia di Brescia... 

Il Festival dei Sapori

Il Festival dei Sapori è una tre giorni di degustazioni, mercato chilometro zero e confronto tra grandi chef.

La competizione, ideata dal Maestro Iginio Massari, è tra i festival d'autunno maggiormente espressivi delle tipicità del territorio, con cooking show stellati per raccontare e far sperimentare la tradizione e la cultura enogastronomica di Brescia e provincia.

Il Festival Franciacorta in Cantina

Un'esperienza slow alla ricerca del buon vino? Il Festival Franciacorta in Cantina, attraverso la Strada del Vino Franciacorta e gli itinerari più belli sul Lago di Iseo.

Un festival dedicato a far conoscere la cultura e il contesto dell'area da cui nasce uno dei vini più apprezzati al mondo.

La Centomiglia

Tra i festival d'autunno e la Top 4 degli eventi in provincia di Brescia, La Centomiglia del Garda è la regata velica sul lago che richiama tantissimi appassionati e turisti.

La Centomiglia è una delle più celebri regate europee che ogni anno si svolge sulle acque del Lago di Garda ogni anno, il primo o secondo sabato di settembre, con partenza alle 8.30 di mattina dal porto di Bogliaco, a Gargnano. 

La 1000 Miglia

Infine un grande classico tra i festival d'autunno e gli eventi in provincia di Brescia: La 1000 Miglia, ovvero "La corsa più bella del mondo". 

Quest'anno La 1000 Miglia si terrà dal 22 al 25 ottobre, con partenza da Brescia. Poi, il corteo di auto storiche attraverserà i suggestivi comuni del Lago di Garda, Desenzano e Sirmione, e passerà via via da Villafranca di Verona,  Mantova, Ferrara e Ravenna per concludere la prima giornata di gara a Cervia-Milano Marittima.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY  [123rf/Massimo Campanari] c

Brescia

Fondata dai Galli ai piedi delle Alpi, Brescia divenne colonia romana col nome di Brixia. Fino alla fine del XVIII secolo ha fatto parte della Repubblica di Venezia,...

Altri Suggerimenti

Cosa prevede il nuovo DPCM per gli operatori turistici in Italia

Cosa prevede il nuovo DPCM per gli operatori turistici in Italia

Era atteso già nella giornata di ieri, ma dopo le prime bozze circolate sulla rete e le reazioni delle regioni, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha...

Tropea tra I Borghi più Belli d'Italia

Tropea tra I Borghi più Belli d'Italia

Tropea, tra I Borghi più Belli d'Italia, prima località della provincia di Vibo Valentia ad arerire al prestigioso club nazionale. 

A casa di Bonaria Manca, pittrice pastora

A casa di Bonaria Manca, pittrice pastora

Addio a Bonaria Manca, pittrice pastora, di origini sarde che ha trasformato la propria casa in un'opera d'arte.

Giornate FAI autunno 2020

Giornate FAI autunno 2020

Torna uno degli appuntamenti più attesi con il patrimonio italiano: Giornate FAI autunno 2020, nei due weekend di ottobre, 17-18 e 24-25.

Giardini delle Esperidi Festival a Zagarise, 31 ottobre - 1 novembre

Giardini delle Esperidi Festival a Zagarise, 31 ottobre - 1 novembre

Giardini delle Esperidi prende il via il 31 ottobre per due intense giornate di arte, teatro, libri nei luoghi che da sempre animano il festival.

Bologna Jazz Festival si farà: omaggio a Charlie Parker

Bologna Jazz Festival si farà: omaggio a Charlie Parker

Bologna Jazz Festival non si ferma! L'edizione del centenario della nascita di Charlie Parker si terrà dal 22 ottobre al 15 novembre.