Consigli di viaggio - A Tavola

Viaggio tra le destinazioni del Food Trend 2019

Scritto da Redazione , 04/01/19

Quando le mete top del 2019 coincidono con le nuove tendenze cibo 2019 “il viaggio è servito” e in tavola ci sono tutti gli ingredienti del 2019 per abbinare viaggi fantastici, degustazioni, benessere e salute!

 

Il nostro viaggio nel food trend 2019 è un viaggio appetitoso ma salutare, all’insegna delle nuove tendenze alimentari che guardano al cibo vegano e alla cucina vegetariana con rinnovato interesse, rendendo ogni esperienza culinaria un viaggio affascinante tra le materie prime.

I cibi salutistici e la cucina vegana ci portano a visitare alcune tra le città più belle d’Italia, da nord a sud.

 

1. Milano: capitale del crudismo vegano

Il primo ristorante vegetariano pubblicato dalla mitica Guida Michelin Joia, a Milano! Stella assegnata per la cucina naturale ma ricercata, un vero gioiellino per crudisti, vegani e amanti dei cibi salutari. Occhio al conto e...allo zenzero!

Sempre a Milano, i nuovi food trends passano per il Mantra Raw Vegan: fantasia e originalità al servizio di una cucina vegana curata nei dettagli, con picchi lirici inaspettati a base di macadamia.

 

2. Roma e il food trend 2019

Quando le nuove tendenze alimentari dialogano con i luoghi storici d’Italia nascono posti come Il Margutta, a Roma.

Attivo dal 1979, questo storico ristorante romano coniuga l’atmosfera d’altri tempi della piccola e celebre via del rione Campo Marzio a una cucina vegetariana gourmet, vera e propria chicca per gli amanti del genere.

La versione “light gourmet” dei piatti vegetariani e del cibo vegano più di tendenza è declinata in diversi menu degustazione serali, vera opera d’arte anche per gli occhi. 

 

3. Sicilia Bio e Vegan? Trend salutistici anche al sud!

Tra i trend salutistici, il 2019 vede ai primi posti anche la cucina biologica, integrale e la cucina vegana e vegetariana di Suribachy, a Catania.

Entrato a pieno titolo nelle grazie dei siciliani vegani e vegetariani, questo posticino conquista anche i turisti di passaggio, che dopo aver fatto un giro in città non sapranno resistere al desiderio di assaggiare il buon pesce fresco, servito da queste parti con le verdure eccellenti del territorio e accompagnato dai nuovi vini biologici siciliani.

 

4. Gli ingredienti del 2019

Se volete cimentarvi in autonomia con le tendenze cibo 2019 e mettere in tavola gli ingredienti del 2019 acquistati in viaggio, ecco una lista di “selezionati per voi” da ViaggiArt:

 

L’eme, estratto dalla soia, è ritenuto il componente vegetale all’avanguardia per la sua capacità di “sanguinare”, ovvero riprodurre l’effetto della carne negli hamburger.

Tra gli alimenti probiotici e nootropi, il kimchi (piatto tipico coreano fermentato con peperoncino in polvere, scalogno, aglio e zenzero), il miso (derivato dai semi di soia gialla), il kefir (bevanda fermentata), ma anche crauti, cipolla e aglio.

 

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Milano

Milano, Città Metropolitana della Lombardia, è legata al culto di Sant'Ambrogio e della Madonnina che domina la città dall'alto del Duomo. Polo industriale e...

Altri Suggerimenti

Prosciutto di Parma: crudo o cotto, basta sia di Parma

Prosciutto di Parma: crudo o cotto, basta sia di Parma

Il Prosciutto di Parma ha una fama indiscussa, riconosciutagli anche a livello planetario. Scopri le sue caratteristiche principali!

Bacco in Frac: il Brunello di Montalcino

Bacco in Frac: il Brunello di Montalcino

Il vino è la prima magia che l’uomo produsse lavorando i frutti che coltivava. La vite, già esistente prima della nascita dell’Uomo, è la pianta usata per...

La Cipolla di Tropea: connubio unico di gusto e salute

La Cipolla di Tropea: connubio unico di gusto e salute

The Red Onion of Tropea has become famous all over the world and has become part of the foundation of the many culinary delicacies of Italy.

Partire in treno dalle più belle stazioni liberty Italiane

Partire in treno dalle più belle stazioni liberty Italiane

Vi invitiamo a seguirci, da sud a nord, in un viaggio alla scoperta delle più belle stazioni liberty d’Italia.

Confesercenti e ViaggiArt, insieme per portare le Pmi turistiche su smartphone e web

Confesercenti e ViaggiArt, insieme per portare le Pmi turistiche su smartphone e web

Roma, 6 maggio 2015. Un accordo a favore della digitalizzazione delle piccole e medie imprese del turismo, portando sugli smartphone bar, ristoranti e attività...

Autunno in Trentino: mele DOC, vini, formaggi e Ciuìga

Autunno in Trentino: mele DOC, vini, formaggi e Ciuìga

Una settimana in Trentino per gustare quanto c'è di meglio tra vigneti, meleti, sagre in piazza e antichi borghi.