Consigli di viaggio - Esperienze

I concerti e i tour più attesi del 2019 in Italia

Scritto da Redazione , 01/01/19

La musica sposta il mondo, unisce e spinge a intraprendere nuovi viaggi anche i meno appassionati. Ma cosa ci riserva il 2019? Ecco la Top 5 di ViaggiArt dei migliori concerti e tour dell’anno.

 

1. Jova Beach Party 2019 

In vetta alla classifica, tra i concerti da non perdere nel 2019, è il nuovo progetto di Lorenzo Cherubini. Quello di Jovanotti è molto più di un semplice live, è una festa, un’esperienza unica da vivere: si parte al mattino per finire a ballare in spiaggia al chiaro di luna.

Il tour farà tappa sulle spiagge più belle d’Italia, ma non le più famose. Un modo per far promuovere posti insoliti e sostenere al tempo stesso l’ambiente: Jova Beach Party si unisce al WWF per la lotta all’inquinamento da plastica. Dove? In tutta Italia, da Viareggio a Lignano Sabbiadoro (posti limitati), da Praia a Mare a Barletta. 

 

2. Muse in Simulation Theory World Tour 2019

Il gruppo brittanico promuove il loro nuovo album, Simulation Theory, in un tour mondiale che tocca anche l’Italia in tre date, una al San Siro di Milano (doppia data 12 e 13 luglio) e l’altra all’Olimpico di Roma (20 luglio).

La pluripremiata band – in carriera un Grammy Awards e un America Music Award, per citarne un paio – torna in Italia dopo lo storico live del 2013 all’Olimpico, oggi diventato un film concerto diretto da Matt Askem. Tra i live più attesi dell’anno, questo si preannuncia incendiario. Matt Bellamy, Dominic Howard e Chris Wolstenholme dal 1994 hanno pubblicato 7 album vendendo 20 milioni di copie in tutto il mondo. 

 

3. Ed Sheeran 

Il pluripremiato e amatissimo artista, inserito dal settimanale Time nel 2017 tra le 100 personalità più influenti del Pianeta, arriva in Italia a giugno. Tra i concerti dell’anno 2019, il live di Ed Sheeran è sicuro tra i più gettonati: 3 date in programma nella tappa Italiana di un tour mondiale (il 14 giugno a Firenze, il 16 a Roma e il 19 a Milano) con pochissimi biglietti ancora disponibili.

Oltre alla nostra penisola, i suoi nuovi concerti lo vedranno impegnato dalla primavera all’estate 2019 in ben 13 paesi europei. Tra i cantanti di maggior successo a livello mondiale, Ed è anche un grande performer: un live da non perdere! 

 

4. Mark Knopfler in Down The Road Wherever

Uno degli artisti più acclamati di sempre, fondatore e leader dei Dire Straits, ha proseguito la sua carriera da solista. Il tour mondiale di Down The Road Wherever, questo il titolo del suo ultimo album, parte in aprile da Barcellona e approda in Italia a luglio: 7 le date in tutto, una doppia a Roma, per non perdere uno dei chitarristi più acclamati di sempre.

Knopfler e la sua band presenteranno in una performance live l’ultimo disco insieme ai vecchi successi di sempre. Nell’arco della sua carriera da solista e con i Dire Straits ha venduto oltre 120 milioni di album, alcune delle sue canzoni sono diventati veri e propri colossi della musica mondiale. 

 

5. An Evening with Manuel Agnelli

Andiamo in teatro dove in veste del tutto nuova troviamo Manuel Agnelli, tra le personalità più iconiche del panorama musicale italiano. Il frontman degli Afterhours si esibirà insieme a Rodrigo D’Erasmo, altro componente della band, violinista e arrangiatore, in un live intimo e del tutto inedito.

An Evening with Manuel Agnelli sarà uno spettacolo unico in cui i brani del repertorio trentennale degli Afterhours si alterneranno a cover che hanno segnato il percorso personale dell’artista. Il tour partirà a marzo da Assisi e chiuderà a Trieste, facendo tappa anche al sud a Napoli e Rende. Prenotate in fretta, la disponibilità dei biglietti è limitata. 

 

Info date su ticketone.it 

 

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Viareggio

Viareggio, la "Perla del Tirreno" è una delle mete toscane più gettonate per il turismo balneare. Conosciuta anche per la floricultura e il suo storico...

Altri Suggerimenti

Conosci le Invasioni Digitali?

Conosci le Invasioni Digitali?

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, torna ‘Invasioni Digitali’, il format ideato da Fabrizio Todisco e Marianna Marcucci pensato per promuovere e...

CWA. ViaggiArt migliore startup del 2014

CWA. ViaggiArt migliore startup del 2014

Inizia con due premi il 2015 di ViaggiArt. “Miglior sito viaggi e turismo” e “Migliore startup del 2014” ai Calabria Web Awards, atto conclusivo della...

Buongiorno Regione: Intervista ai founder di Viaggiart

Buongiorno Regione: Intervista ai founder di Viaggiart

20 Ottobre 2014 Turismo digitale in Calabria, l’esperienza di Viaggiart e i progetti futuri: questa mattina siamo stati ospiti di Buongiorno Regione, il...

Viaggio a Scopello, in una delle spiagge più belle d’Italia

Viaggio a Scopello, in una delle spiagge più belle d’Italia

La Tonnara di Scopello is one of the most important and most ancient towns located throughout all of Italy and Sicily on the whole.

Itinerario per visitare il Salento in macchina

Itinerario per visitare il Salento in macchina

Vi proponiamo il perfetto itinerario per visitare il Salento in macchina, sostando tra borghi di pescatori, masserie, città d'arte e spiagge caraibiche.

Trekking sul Lago Maggiore: i migliori sentieri

Trekking sul Lago Maggiore: i migliori sentieri

Un'idea distensiva per vivere un'esperienza a stretto contatto con la natura? Il trekking sul Lago Maggiore, sia a piedi che in bici.