I concerti e i tour più attesi del 2019 in Italia
La musica sposta il mondo, unisce e spinge a intraprendere nuovi viaggi anche i meno appassionati. Ma cosa ci riserva il 2019? Ecco la Top 5 di ViaggiArt dei migliori concerti e tour dell’anno.
Indice
1. Jova Beach Party 2019
In vetta alla classifica, tra i concerti da non perdere nel 2019, è il nuovo progetto di Lorenzo Cherubini. Quello di Jovanotti è molto più di un semplice live, è una festa, un’esperienza unica da vivere: si parte al mattino per finire a ballare in spiaggia al chiaro di luna.
Il tour farà tappa sulle spiagge più belle d’Italia, ma non le più famose. Un modo per far promuovere posti insoliti e sostenere al tempo stesso l’ambiente: Jova Beach Party si unisce al WWF per la lotta all’inquinamento da plastica. Dove? In tutta Italia, da Viareggio a Lignano Sabbiadoro (posti limitati), da Praia a Mare a Barletta.
2. Muse in Simulation Theory World Tour 2019
Il gruppo brittanico promuove il loro nuovo album, Simulation Theory, in un tour mondiale che tocca anche l’Italia in tre date, una al San Siro di Milano (doppia data 12 e 13 luglio) e l’altra all’Olimpico di Roma (20 luglio).
La pluripremiata band – in carriera un Grammy Awards e un America Music Award, per citarne un paio – torna in Italia dopo lo storico live del 2013 all’Olimpico, oggi diventato un film concerto diretto da Matt Askem. Tra i live più attesi dell’anno, questo si preannuncia incendiario. Matt Bellamy, Dominic Howard e Chris Wolstenholme dal 1994 hanno pubblicato 7 album vendendo 20 milioni di copie in tutto il mondo.
3. Ed Sheeran
Il pluripremiato e amatissimo artista, inserito dal settimanale Time nel 2017 tra le 100 personalità più influenti del Pianeta, arriva in Italia a giugno. Tra i concerti dell’anno 2019, il live di Ed Sheeran è sicuro tra i più gettonati: 3 date in programma nella tappa Italiana di un tour mondiale (il 14 giugno a Firenze, il 16 a Roma e il 19 a Milano) con pochissimi biglietti ancora disponibili.
Oltre alla nostra penisola, i suoi nuovi concerti lo vedranno impegnato dalla primavera all’estate 2019 in ben 13 paesi europei. Tra i cantanti di maggior successo a livello mondiale, Ed è anche un grande performer: un live da non perdere!
4. Mark Knopfler in Down The Road Wherever
Uno degli artisti più acclamati di sempre, fondatore e leader dei Dire Straits, ha proseguito la sua carriera da solista. Il tour mondiale di Down The Road Wherever, questo il titolo del suo ultimo album, parte in aprile da Barcellona e approda in Italia a luglio: 7 le date in tutto, una doppia a Roma, per non perdere uno dei chitarristi più acclamati di sempre.
Knopfler e la sua band presenteranno in una performance live l’ultimo disco insieme ai vecchi successi di sempre. Nell’arco della sua carriera da solista e con i Dire Straits ha venduto oltre 120 milioni di album, alcune delle sue canzoni sono diventati veri e propri colossi della musica mondiale.
5. An Evening with Manuel Agnelli
Andiamo in teatro dove in veste del tutto nuova troviamo Manuel Agnelli, tra le personalità più iconiche del panorama musicale italiano. Il frontman degli Afterhours si esibirà insieme a Rodrigo D’Erasmo, altro componente della band, violinista e arrangiatore, in un live intimo e del tutto inedito.
An Evening with Manuel Agnelli sarà uno spettacolo unico in cui i brani del repertorio trentennale degli Afterhours si alterneranno a cover che hanno segnato il percorso personale dell’artista. Il tour partirà a marzo da Assisi e chiuderà a Trieste, facendo tappa anche al sud a Napoli e Rende. Prenotate in fretta, la disponibilità dei biglietti è limitata.
Info date su ticketone.it
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia