News

Malta riapre ai turisti stranieri, italiani compresi

Scritto da Redazione , 01/07/20

Tra le isole più belle e amate del Mediterraneo, Malta riapre ai turisti stranieri, italiani compresi. 

Il primo luglio 2020 Malta riapre ai turisti stranieri, italiani compresi, dopo il lockdown, rendendo nuovamente fruibile a tutti il suo straordinario arcipelago e i suoi siti Patrimonio UNESCO.

Malta riapre ai turisti stranieri, italiani compresi, dopo una prima riapertura parziale. La ripresa ufficiale delle attività dell’aeroporto internazionale del primo luglio 2020 segna il nuovo inizio della stagione turistica sull’arcipelago, che accoglie nuovamente anche gli italiani. 

“Il lavoro svolto negli ultimi mesi dalla pubblica amministrazione e dal settore privato, per sanificare e mettere in sicurezza il nostro arcipelago, ha fatto di Malta una delle mete più sicure a livello internazionale” ha dichiarato il ministro del Turismo Julia Farrugia Portelli.

La Valletta accoglie i suoi visitatori attraverso il City Gate progettato da Renzo Piano, che ha curato anche gli edifici del nuovo Parlamento.

Da non perdere assolutamente, la Concattedrale di San Giovanni, uno dei capolavori assoluti del Barocco, che ospita due dipinti di Caravaggio e Mattia Preti. 

La visita all'arcipelago non è completa se non si sale sul traghetto che porta alle cosiddette "Tre Città", Vittoriosa, Senglea e Cospicua e agli isolotti minori, Gozo su tutti.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY Foto di Michelle Maria da Pixabay c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Malta

A poca distanza dall’Italia, Malta è una vera e propria Perla del Mediterraneo. La Valetta, la sua incantevole capitale, è uno scrigno di cultura e storia: il...

Altri Suggerimenti

Festival Nazionale di Diritto e Letteratura "Città di Palmi"

Festival Nazionale di Diritto e Letteratura "Città di Palmi"

Nelle date di 11-12-13 aprile la città della Costa Viola ospita la rassegna Il dado è tratto. Gioco, letteratura e diritto.

Archeologia Invisibile al Museo Egizio di Torino

Archeologia Invisibile al Museo Egizio di Torino

La mostra "Archeologia Invisibile" al Museo Egizio di Torino, utilizza dispositivi multimediali per svelare le nuove frontiere della ricerca. Fino al 6 gennaio 2020.

Andrea Mantegna. Un museo, una mostra

Andrea Mantegna. Un museo, una mostra

Da aprile a luglio 2019 Bergamo e l'Accademia Carrara espongono Andrea Mantegna e una serie di capolavori che ci fanno immergere in un viaggio lungo 500 anni.

Aprile Dolce Fiorire e Mela-Spasso in Val di Non

Aprile Dolce Fiorire e Mela-Spasso in Val di Non

Irresistibile la fioritura dei meli in Val di Non con degustazione e passeggiate gastronomiche per i borghi, gli eremi e i frutteti.

Settimana dei musei: dal 5 al 10 marzo musei gratis per tutti

Settimana dei musei: dal 5 al 10 marzo musei gratis per tutti

Al via dal 5 al 10 marzo la Settimana dei Musei! L’iniziativa del MiBAC prevede l'ingresso gratuito a musei e siti archeologici statali.

Francigena Fidenza Festival: La bella Via dell'Europa

Francigena Fidenza Festival: La bella Via dell'Europa

Dal 18 al 21 Maggio 2023. Un itinerario tra passato e futuro che celebra il connubio fra cammini, cultura e spiritualità.