Malta riapre ai turisti stranieri, italiani compresi
Tra le isole più belle e amate del Mediterraneo, Malta riapre ai turisti stranieri, italiani compresi.
Il primo luglio 2020 Malta riapre ai turisti stranieri, italiani compresi, dopo il lockdown, rendendo nuovamente fruibile a tutti il suo straordinario arcipelago e i suoi siti Patrimonio UNESCO.
Malta riapre ai turisti stranieri, italiani compresi, dopo una prima riapertura parziale. La ripresa ufficiale delle attività dell’aeroporto internazionale del primo luglio 2020 segna il nuovo inizio della stagione turistica sull’arcipelago, che accoglie nuovamente anche gli italiani.
“Il lavoro svolto negli ultimi mesi dalla pubblica amministrazione e dal settore privato, per sanificare e mettere in sicurezza il nostro arcipelago, ha fatto di Malta una delle mete più sicure a livello internazionale” ha dichiarato il ministro del Turismo Julia Farrugia Portelli.
La Valletta accoglie i suoi visitatori attraverso il City Gate progettato da Renzo Piano, che ha curato anche gli edifici del nuovo Parlamento.
Da non perdere assolutamente, la Concattedrale di San Giovanni, uno dei capolavori assoluti del Barocco, che ospita due dipinti di Caravaggio e Mattia Preti.
La visita all'arcipelago non è completa se non si sale sul traghetto che porta alle cosiddette "Tre Città", Vittoriosa, Senglea e Cospicua e agli isolotti minori, Gozo su tutti.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia