Nascono i Tour in poltrona: geniale idea di una guida toscana
Turismo 4.0 e turismo domestico, queste le parole chiave dietro l'idea di Beatrice Landini, giovane guida turistica toscana che lancia i suoi "Tour in poltrona". Scopriamo di più!
Immaginate di poter fare un giro tra le bellezze artistiche di Firenze, i suoi capolavori e i suoi misteri comodamente seduti sulla vostra poltrona preferita.
È esattamente questa l'idea di "Tour in poltrona", l'innovativa esperienza di turismo domestico proposta da una giovane guida pistoiese, Beatrice Landini.
Archeologa e guida turistica abilitata, Beatrice lancia un una nuova modalità di fruire il patrimonio storico e artistico del suo territorio, Firenze e dintorni, confezionando tour virtuali e interattivi ad hoc.
Come funzionano i Tour in poltrona e come fare per partecipare?
I tour sono accessibili su prenotazione per gruppi di massimo 25 visitatori: ci si collega alla piattaforma di virtual meeteng indicata, all'orario stabilito, e ci si mette comodi nelle mani dell'esperta, che in 45 minuti circa cattura il visitatore e lo porta con sé nell'affascinante mondo dell'arte e della bellezza.
L'idea del virtual meeting nasce dalla voglia di interagire il più possibile con i partecipanti, proprio come avviene in una visita guidata dal vivo, durante la quale è possibile porre domande e fare osservazioni personali.
Volevo ricreare l’idea del gruppo turistico tramite un’esperienza live che potesse somigliare il più possibile a quella reale.
I “Tour in poltrona” sono quindi autentici viaggi culturali, itinerari di approfondimento e occasione per scoprire in modo leggero ma autorevole tante storie e curiosità legate al mondo e ai personaggi dell'arte fiorentina.
Prossimo appuntamento domenica 26 aprile alle 16.30 con “Congiure e scandali in casa Medici” (primo tour a pagamento, a 4,66 Euro).
Per ulteriori info e dettagli, consultare la pagina Facebook "In Tour con Bea".
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia