Reggia Express: da Napoli a Caserta in Treno Storico
Dal centro di Napoli alla Reggia di Caserta vivendo l'esperienza di un viaggio su un treno d'epoca. Partenza da Napoli Centrale e arrivo alla stazione di Caserta, proprio di fronte al viale di ingresso del sito per la visita della magnifica Reggia di Caserta.
Indice
Treno storico da Napoli Centrale a Caserta
Dal centro di Napoli alla Reggia di Caserta vivendo l'esperienza di un viaggio su un treno d'epoca.
Un salto nella storia che inizia sul treno storico: un convoglio formato da carrozze Centoporte e Corbellini – rispettivamente degli anni ’30 e ’50 – consente di immergersi sin da subito nell'atmosfera di un’epoca diversa.
Le carrozze Centoporte e Corbellini presentano le antiche panche in legno, con in più il poggiatesta imbottito e, soprattutto, una doppia porta di ingresso che dà accesso al vestibolo centrale.
Ecco che in mezz’ora dal XXI secolo, passando per il Novecento, sei arrivato al 1752.
Partenza da Napoli Centrale e arrivo alla stazione di Caserta, proprio di fronte al viale di ingresso del sito per la visita della magnifica Reggia di Caserta.
Il titolo di viaggio del “Reggia Express” prevede la corsa di andata e ritorno in treno storico e non comprende l’ingresso alla Reggia.
Biglietti acquistabili su www.trenitalia.com, nelle biglietterie/self service Trenitalia e presso le agenzie di viaggio abilitate.
Info utili Reggia Express
Composizione del treno storico: Locomotiva elettrica e Carrozze degli anno '30 "centoporte"
Date disponibili del Reggia Express: 19 gennaio / 16 febbraio 2020
Itinerario del viaggio
Andata (Treno 96027) Partenza ore 10:00 da Napoli Centrale - Arrivo ore 10:35 a Caserta
Ritorno (Treno 96037) Partenza ore 17:00 da Caserta - Arrivo ore 17:40 da Napoli Centrale
Costo biglietto: ADULTO €8 - BAMBINO €4
La tariffa ragazzo è destinata ai viaggiatori tra 4 e 12 anni non compiuti. E’ prevista la gratuità per la fascia di età tra 0 e 4 anni non compiuti, accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere. Per i viaggiatori che effettuano la sola corsa di andata o ritorno si applica lo sconto del 50% sulle tariffe indicate. Il titolo di viaggio non include l'ingresso alla Reggia di Caserta.
Fondazione FS Italiane
La Fondazione FS italiane è il custode e gestore del grande patrimonio storico delle Ferrovie italiane: costituita il 6 marzo 2013 riunisce sotto la sua tutela un parco di rotabili storici composto da 350 mezzi, i fondi archivistici e bibliotecari, i musei di Pietrarsa e Trieste Campo Marzio e le linee ferroviarie un tempo sospese, oggi recuperate ad una nuova vocazione turistica con il progetto «Binari senza Tempo».
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia