News

Viaggi on the road, la Costa d’Amalfi tra le più belle d’Europa 

Scritto da Redazione , 16/10/19

Tra le 7 destinazioni per i viaggi on the road più belli d’Europa non poteva mancare la Costiera Amalfitana. A stilare la Top 7 dove si classifica anche l’Italia con la SS 163 – strada che attraversa tutte le località della Costa d’Amalfi – è Ceoworld, il magazine leader mondiale per amministratori delegati, direttori finanziari e dirigenti d’azienda. 

Secondo Ceoworld, visitare la Costiera on the road è il tipo di viaggio ideale per chi ama il mare. La splendida e variopinta architettura italiana, panorami mozzafiato e sapori eccezionali rendono questa strada una dei migliori viaggi in Europa: «Amalfi riporta il viaggiatore indietro nel tempo», si legge nell’articolo. 

Dal mare si passa anche alla montagna, fino alle pianure e alle cascate per viaggi on the road che, secondo il magazine newyorkese dell’alto management, ringiovaniscono l’anima e fanno bene al cuore. 

Nella Top 7 si classifica anche la Germania con l’autostrada tedesca senza limiti di velocità, l’Autobahn e la Route 500, la strada che attraversa la foresta nera; l’Irlanda con la Ring of Kerry; la Francia con Les Corniches e le sue campagne; la Norvegia con il panorama sulle cascate di  Trollstigen e la Svizzera con le montagne del Passo di Chiusa. 

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - CC BY-SA Foto di falco da Pixabay  c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Amalfi

Amalfi è un comune italiano della provincia di Salerno in Campania. Dà il nome alla celebre Costiera Amalfitana, dichiarata nel 1997 Patrimonio dell’Umanità...

Altri Suggerimenti

Tour Costiera Amalfitana fai da te: i nostri consigli

Tour Costiera Amalfitana fai da te: i nostri consigli

Il tour Costiera Amalfitana fai da te è tra le 7 destinazioni per i viaggi on the road più belli d’Europa. Scopriamo come organizzarlo.

Sentiero degli Dei: il cammino lungo la Costiera Amalfitana

Sentiero degli Dei: il cammino lungo la Costiera Amalfitana

Il Sentiero degli Dei collega Agerola a Nocelle e offre la possibilità di un trekking mozzafiato lungo la Costiera Amalfitana.

Amalfi e il Paesaggio Rurale Storico: non solo mare!

Amalfi e il Paesaggio Rurale Storico: non solo mare!

Amalfi entra nel Registro Nazionale dei Paesaggi Rurali Storici del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, prima città della Campania ad...

Spaghetti alla colatura di alici di Cetara

Spaghetti alla colatura di alici di Cetara

La colatura di alici è un prodotto tipico di Cetara, un piccolo borgo marinaro che si affaccia sulla costiera amalfitana e dove la procedura per produrre il pregiato condimento si tramanda ancora oggi da padre in figlio… 

Vacanza in Costiera Amalfitana: Capri, Anacapri, Positano e Amalfi

Vacanza in Costiera Amalfitana: Capri, Anacapri, Positano e Amalfi

Una vacanza in Costiera Amalfitana, Patrimonio UNESCO, è una coccola da regalarsi almeno una volta nella vita! Immersi tra le bellezze di Capri, Anacapri, Positano e...

Un week end in Costiera Amalfitana

Un week end in Costiera Amalfitana

C’è un terrazzo fiabesco affacciato sul punto più blu del Tirreno, luogo di villeggiatura fin dai tempi degli antichi romani, Patrimonio UNESCO dal 1997: la...