News

Tra i borghi del Cilento per il festival Segreti d’Autore 

Scritto da Redazione , 29/07/19

Scrittori e studiosi, attori e registi, artisti e musicisti saranno protagonisti della nona edizione del Festival Segreti d’Autore in una programmazione itinerante nei borghi del Cilento per il festival dedicato all’ambiente, alle scienze, alle arti e alla legalità. 

Dall’1 al 14 agosto tra Sessa Cilento, Serramezzana, Stella Cilento, Laureana Cilento, San Mauro Cilento e Montecorice diversi gli eventi e gli ospiti del Festival ideato da Ruggero Cappuccio con la direzione artistica di Nadia Baldi che anche quest’anno si propone come osservatorio civile dei rapporti tra patrimonio culturale italiano e personalità impegnate nella sensibilizzazione alla valorizzazione del territorio.

Tra gli appuntamenti più significativi a Serramezzana, magico luogo sospeso nel tempo, l’ 1 agosto, l’incontro “Terrore e terrorismo”: Federico Cafiero De Raho, Procuratore Nazionale Antimafia e Franco Roberti, Parlamentare Europeo, dialogano con lo scrittore e regista Ruggero Cappuccio; il 2 agosto invece la regista Nadia Baldi incontrerà l’astronauta Paolo Nespoli che racconterà al pubblico di Segreti d’Autore i sui suoi viaggi nel cosmo. 

A Stella Cilento incontreremo invece l’attore cinematografico, televisivo e teatrale Giovanni Esposito mentre a Valle/Sessa Cilento l’appuntamento più atteso sarà quello dell’11 agosto con con Maurizio De Giovanni Vinicio Marchioni: lo scrittore e l’attore racconteranno le loro esperienze tra il palcoscenico e la settima arte per poi ricevere il Premio Segreti d’Autore 2019, scultura realizzata da Mimmo Paladino. 

Cartellone ricco anche per gli spettacoli e la musica per 14 giorni all’insegna della scoperta e della bellezza. 

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - c

Sessa Cilento

Sessa Cilento è un comune italiano di 1.399 abitanti della provincia di Salerno in Campania. Geografi fisica Territorio Classificazione sismica: zona 3...

Altri Suggerimenti

Musei risparmiati dal DPCM: tutte le mostre del weekend

Musei risparmiati dal DPCM: tutte le mostre del weekend

L'ultimo DPCM chiude cinema e teatri ma grazia i musei. Vediamo tutte le mostre del weekend che è possibile visitare da nord a sud.

Ansa.it ospita la cultura: teatri ed eventi online fino al 25 novembre

Ansa.it ospita la cultura: teatri ed eventi online fino al 25 novembre

L'Agenzia ANSA offre a teatri ed enti culturali uno spazio online per spettacoli ed eventi fino al 25 novembre. 

Cosa prevede il nuovo DPCM per gli operatori turistici in Italia

Cosa prevede il nuovo DPCM per gli operatori turistici in Italia

Era atteso già nella giornata di ieri, ma dopo le prime bozze circolate sulla rete e le reazioni delle regioni, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha...

Tropea tra I Borghi più Belli d'Italia

Tropea tra I Borghi più Belli d'Italia

Tropea, tra I Borghi più Belli d'Italia, prima località della provincia di Vibo Valentia ad arerire al prestigioso club nazionale. 

A casa di Bonaria Manca, pittrice pastora

A casa di Bonaria Manca, pittrice pastora

Addio a Bonaria Manca, pittrice pastora, di origini sarde che ha trasformato la propria casa in un'opera d'arte.

Giornate FAI autunno 2020

Giornate FAI autunno 2020

Torna uno degli appuntamenti più attesi con il patrimonio italiano: Giornate FAI autunno 2020, nei due weekend di ottobre, 17-18 e 24-25.