Cena con vista: dove mangiare godendosi il panorama
In estate i luoghi dove mangiare all’aria aperta sono i più ambiti, se alla voglia di guastare qualche prelibatezza godendosi finalmente un po’ di frescura dopo una giornata afosa si aggiunge anche il piacere di farlo davanti ad un panorama incantevole, allora ecco 3 location che fanno per voi.
Incantevoli terrazze di città con viste mozzafiato che rendono questi luoghi particolarmente magici, sospesi nel tempo, per un momento convivale da condividere tra amici, in famiglia o in coppia, dove fermarsi ad assaporare il vostro piatto preferito, accompagnato da un buon bicchiere di vino o un cocktail, contemplando il panorama sulla città.
È possibile farlo a Bergamo, a Como o nell’eterna Roma: sono tre location della catena alberghiera Space Hotels, che vantano un belvedere davvero unico capace di raccontare la città attraverso una sorprendente prospettiva.
Ispirato ai ristoranti con vista delle grandi città europee è il Roof Garden Restaurant di Bergamo situato all’ottavo piano dell’Hotel Excelsior San Marco: una vista unica sulle Mura venete e sul giardino dagli arredi moderni ed eleganti.
A Como è possibile cenare in riva al lago: al Ristorante Imbarcadero dell’Hotel Metropole & Suisse Au Lac potrete gustare il vostro piatto preferito praticamente “pieds dans l’eau” ammirando il panorama.
Anche la città eterna vanta il suo ristorante panoramico, precisamente al Roof Garden dell’Hotel Forum di Roma. L’attico dell’Hotel accoglie una magnifica terrazza con vista sui Fori Imperiali e sul Palatino: una cena con davvero straordinaria.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia