Consigli di viaggio - Idee di Viaggio

Cosa vedere a New York in 7 giorni: itinerario consigliato

Scritto da Redazione , 16/09/20

È la città più popolosa degli Stati Uniti e uno dei centri economici più importanti del mondo. Ecco cosa vedere a New York in 7 giorni, nel cuore della Città Globale per eccellenza.

Situata lungo l'omonima baia, New York City si staglia altera e infinita, col suo inconfondibile skyline, a dettare le regole dell'economia, della moda e dello stile di vita al mondo intero. In parte dislocata sulla terraferma, in parte sulle isole, è divisa in 5 storici distretti che sono simbolo e iconografia della città stessa: Manhattan, The Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island.  

Volete trascorrere 7 giorni a New York? Ecco cosa vedere a New York in una settimana indimenticabile.

Itinerario New York 7 giorni

New York in 7 giorni? Si può! Anzi, una settimana intera offre la possibilità non solo di godere la città in modo pieno, ma anche di organizzare qualche escursione nei dintorni.

Scopriamo dunque cosa vedere a New York in 7 giorni in un itinerario ad hoc.

Partendo dal presupposto che non è necessario passare un’intera settimana in città, l'itinerario ideale contempla anche un’escursione giornaliera nei dintorni, magari verso una bella meta della East Coast (Philadelphia, Boston, Washington, ecc.). 

Cosa vedere a New York 

1. Time Square 

Il nostro tour di New York in 7 giorni parte da TIme Square e attraversa la Midtown.

Si comincia dalla piazza, ovvero dal “bivio”, più celebre al mondo: Times Square è un angolo ipnotico e uno dei luoghi simbolo di Manhattan.

Per coglierne il vero spirito, si consiglia di visitarla di notte, con la luce accecante dei neon, il frastuono caotico del traffico e la movida raggrumata attorno all'epica via dei teatri di Broadway.

La famosa Quinta Strada, il Rockefeller Center e il Top of the Rock, uno dei più alti grattacieli, ti daranno il benvenuto nella "Città che non dorme mai".

2. Central Park

Una giornata nel "Polmone verde di Manhattan" è d'obbligo!

Il modo migliore per trascorre uno dei vostri 7 giorni a New York è noleggiare una bici e attraversare uno dei parchi più grandi al mondo, godendone appieno ogni angolo.

Gli imperdibili? The Mall, il viale di olmi americani; la classica passeggiata letteraria; Bethesda Terrace, l'affaccio panoramico sul lago; Strawberry Fields, il tributo a John Lennon; The Ramble, il bosco del parco, e Great Lawn, dove ammirare il delizioso Shakespeare Garden, il Delacorte Theater e il Belvedere Castle, da cui fotografare il tipico skylinedella città. Infine, il Metropolitan Museum, uno dei musei d’arte più importanti al mondo, che è proprio da queste parti.

3. Brooklyn

Cosa vedere a New York in 7 giorni? Il terzo giorno lo passiamo interamente nella cosiddetta Lowertown, la Città bassa.

Qui, dopo aver fatto una passeggiata a Battery Park e aver consumato uno spuntino al Cucina Liberta Market (17 Battery Plaza), proseguiamo per il quartiere Finanziario di Wall Street, incrociando gli investitori che dalle 9 del mattino alle 16.00 si aggirano trafelati attorno alla storica Borsa di New York. Tappa perfetta dove concludere la giornata al tramonto? Ovviamente il Ponte di Brooklyn.  

4. Soho, Chinatown, Little Italy

Soho va assolutamente inserito nel cosa vedere a New York in 7 giorni!

È il quartiere dei classici palazzi in ghisa e mattoni rossi, che restituisce al visiattore esattamente l'atmosfera newyorkesi dei film, cquella he ci si aspetta di trovare: set a cielo aperto che ha segnato la storia del cinema a stelle e strisce e centro di shopping elegante.

Nel nostro week tour non possono mancare altri due quartieri super caratteristici: Chinatown e Little Italy, i quartieri dell'emigrazione, sospesi tra stereotipi e nuove sfide generazionali.   

5. Greenwich

Il Greenwich Village è il luogo "must" per gli amanti della musica e dell’arte in generale. Almeno uno dei 7 giorni a New York va dedicato a questa zona della città, la cui visita può prendere il via da Washington Square Park e proseguire a istinto, lasciandosi guidare dalle note dei musicisti di strada e i tanti locali nei quali ci si esibisce dal vivo.

Il West Village è il luogo in cui sorgono le storiche palazzine dove sono state girate alcune delle serie tv più fortunate degli ultimi anni, come Friends, al numero 90 di Bedford Street, o Sex and the city, al 66 di Perry Street. 

6. Harlem

Eccoci nello storico quartiere di Manhattan conosciuto per essere un grande centro culturale e commerciale della comunità afroamericana. 

Per anni conosciuto il quartiere più malfamato e decadente all'interno dell'isola cittadina, oggi vive pienamente il proprio "rinascimento" e la propria riqualificazione sociale e urbana, tanto da essere una delle tappe imperdibili all'interno dell'itinerario New York 7 giorni.

7. Dintorni di New York

A questo punto, dopo aver trascorso 7 giorni a New York, potrete optare per la visita di una delle splendide città della East Coast, a scelta tra Philadelphia, Boston e Washington; oppure, se desiderate disintossicarvi dal caos e dal traffico, decidere di passare una giornata immersi nella natura, addentrandovi nei paesaggi incontaminati fuori dalle aree urbane. 

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia

Immagine descrittiva - BY  [123rf/Jan Novak] c

New York

È la città più popolosa degli Stati Uniti (tanto che la sua popolazione di 8,5 milioni di abitanti supera il doppio dei 4 milioni di Los Angeles, seconda città...

Altri Suggerimenti

Borghi da visitare in Toscana: i 5 più belli

Borghi da visitare in Toscana: i 5 più belli

Piccoli centri racchiusi da mura medievali, su dolci colline: questa l'immagine da cartolina di 5 borghi da visitare in Toscana.

Cosa vedere a Parma in un giorno a piedi

Cosa vedere a Parma in un giorno a piedi

Facciamo due passi nella Capitale della Cultura 2020 e scopriamo insieme cosa vedere a Parma in un giorno.

Il borgo di Melissa, tra vigneti, storia e mare

Il borgo di Melissa, tra vigneti, storia e mare

Un viaggio nelle Terre del Marchesato, alla scoperta del borgo di Melissa e della sua frazione marina, Toprre Melissa, Bandiera Blu.

Un fine settimana a San Giovanni in Fiore, nel Parco Nazionale della Sila. Cosa fare e cosa vedere.

Un fine settimana a San Giovanni in Fiore, nel Parco Nazionale della Sila. Cosa fare e cosa vedere.

Incastonato nel cuore del Parco Nazionale della Sila, tra i più belli d'Italia, il Comune di San Giovanni in Fiore è una meta consigliata per chi ama trascorrere...

Calabria, terra mia: tra i luoghi del corto di Muccino

Calabria, terra mia: tra i luoghi del corto di Muccino

L'abbiamo raccontata tanto, in tutte le sue sfaccettature. Ecco il nostro viaggio nella Calabria, terra mia: tra i luoghi del corto di Muccino.

Settimana bianca in Trentino: 3 mete imperdibili

Settimana bianca in Trentino: 3 mete imperdibili

All’aria aperta si vive meglio! Ecco dove trascorrere una settimana bianca in Trentino, al cospetto delle Dolomiti.