Consigli di viaggio - Idee di Viaggio

Vacanze di fine estate: 5 mete consigliate

Scritto da Redazione , 25/08/20

Quest'anno hai optato per le vacanze di fine estate? Ecco 5 mete last minute da prenotare al volo per godere l'ultimo scampolo di bella stagione a prezzi contenuti.

Chi a fine agosto deve ancora andare in ferie è colto da qualche dubbio. Niente paura, le vacanze di fine estate sono le migliori e le più economiche! Ecco qualche dritta e 5 mete imperdibili, perfette da visitare in questo periodo.

Viaggi di fine estate: 5 mete last minute

I viaggi di fine estate sono perfetti per chi desidera trascorrere qualche giorno di vacanza in questo periodo di bassa stagione, che presenta l'indubbio vantaggio di non trovarsi imbottigliati in file e frotte di turisti e poter usufruire di prezzi decisamente contenuti.

Non solo, si può puntare ancora su un'ampia scelta di destinazioni di mare con l'acqua ormai caldissima, senza rinunciare ai primi festival d'autunno e alle tipiche degustazioni di stagione.

1. Corsica

Conosciuta in tutto il mondo per il clima caldo e i paesaggi mediterranei da cartolina, la Corsica è una delle destinazioni perfette per le vacanziere di fine estate se si desidera coniugare mare e cultura e farlo a un prezzo più basso del solito.

Oltre alle spiagge favolose, infatti, quest’isola vanta un ricco passato, costellato di vicende e personaggi storici da scoprire passeggiando tra le vie dei borghi.

Sei in cerca del traghetto: ecco qua tutto quello che c'è da sapere per imbarcarsi per la Corsica!

2. Canarie

Canarie last minute? Si può!

Non c'è niente di meglio che trascorrere le vacanze di fine estate sdraiati su un'isola a non far nulla, se non a ricare le energie in vista della ripresa autunnale. Ecco perché le Canarie e Tenerife sono il paradiso che fa proprio al caso tuo.

Questo è il momento giusto per prenotare il viaggio e le attività sportive e acquatiche che ti consentiranno di esplorare fondali meravigliosi e riserve naturali di straordinaria bellezza.

3. Sicilia

Dalla Valle del Barocco del commissario Montalbano alla cima dell'Etna, il vulcano più alto d'Europa, la Sicilia resta una delle mete perfette per le vacanze di fine estate.

Grazie alla sua posizione, l'isola gode di un clima decisamente estivo per gran parte dell'anno e regala bagni indimenticabili lungo tutte le sue coste. Diverse e variegate le occasioni di visite culturali e paesaggistiche, dalle grandi città d'arte ai patrimoni UNESCO e alle riserve naturali protette.

4. Toscana

Continuiamo a "giocare in casa" e scegliamo la Toscana per vacanze di fine estate all'insegna del relax in campagna e del buon cibo.

Gettonata in questo periodo la zona sud del litorale, lungo la spiaggia di San Vincenzo e la cosiddetta Costa degli Etruschi. Da non perdere anche le dolci colline senesi e la Val d'Orcia, con i suoi itinerari enogastronomici DOC! 

5. Marche

Consigliatissima tutto l'anno, soprattutto per le vacanze di fine estate, la regione Marche regala atmosfere autentiche e finestre su una natura mozzafiato.

Un territorio che racchiude in sé una varietà di città e paesaggi tutti da visitare, come i borghi certificati dal Touring Club, ovvero 19 eccellenze medievali da scoprire, a seconda che si abbia a disposizione un weekend o un'intera settimana.

Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia 

Immagine descrittiva - BY  [123rf/maridav] c
Risparmia sul tuo hotel - hotelscombined.it

Toscana

La Toscana è una delle mete italiane preferite dai turisti, tra le regioni più belle d’Italia. Questa terra vanta innumerevoli borghi storici, città d’arte,...

Altri Suggerimenti

A casa di Pirandello per i suoi 150 anni

A casa di Pirandello per i suoi 150 anni

“Luigi Pirandello compie 150 anni e li festeggia invitandoci tutti nella sua casa natale, nell’incanto di Agrigento, divenuta museo e riaperta al pubblico per...

Il Giro sbarca in Sicilia e l’Etna si tinge di rosa

Il Giro sbarca in Sicilia e l’Etna si tinge di rosa

Lasciata un’isola si approda sull’altra: il Giro sbarca in Sicilia e l’Etna si tinge di rosa in questa quarta tappa che dall’incanto di Cefalù ci fa scalare...

Akragas, i templi e la Sagra del Mandorlo in Fiore

Akragas, i templi e la Sagra del Mandorlo in Fiore

L’antica Akragas, Città dei Templi, si sveglia avvolta dal profumo del mandorlo in fiore di fronte al maestoso Tempio della Concordia, nella Valle dei Templi, per...

A casa del commissario Montalbano

A casa del commissario Montalbano

La penna di Andrea Camilleri  ci conduce oggi a casa del commissario Montalbano, nel vivo di nuovi episodi  e disavventure del ruvido e amatissimo Salvo, alias...

Sicilia araba, da Mazara a Palermo Capitale della Cultura

Sicilia araba, da Mazara a Palermo Capitale della Cultura

Il nostro viaggio alla scoperta dell’arte e delle atmosfere islamiche della Sicilia parte da Mazara del Vallo, prima conquista siciliana in ordine di tempo da parte...

Il mistero delle Madonne Nere

Il mistero delle Madonne Nere

Il culto delle Madonne Nere è molto diffuso nel Bacino del Mediterraneo, soprattutto in Italia, Francia e Spagna. Alcune tra le località che si fregiano di ospitare...