Dove andare in vacanza in Croazia: i posti più belli
Tra le destinazione più gettonate e amate dagli italiani, che negli ultimi l'hanno letteralmente presa d'assalto. Ecco dove andare in vacanza in Croazia: i posti più belli per ogni esigenza.
Indice
Stai pensando a dove andare in vacanza in Croazia? Ti aiutiamo a scegliere tra le proposte variegae di questa terra in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze...
Dove andare in vacanza in Croazia al mare
Rovinj
Anche nota come la "Perla dell'Adriatico", offre un centro cittadino chiuso al traffico e spiagge incantevoli.
Rovinj è sicuramente la meta ideale per una vacanza estiva e per chi vuole godere appieno del mare cristallino della Croazia. da qui è facile raggiungere le belle Isole di S. Andrea e Maschin, dove programmare un'escursione a caccia di case tradizionali colori pastello e mare cristallino.
Mljet (sola di Meleda)
Nella parte più meridionale del Paese, si trova l'isola di Meleda, la più seducente dell'Adriatico. Si suggerisce la visita al suo entroterra, ricco di vigneti, villaggi e campi coltivati. La parte settentrionale di Meleda è occupata dal Parco Nazionale di Mljet, con foreste di pini e spettacolari e laghi salati.
Parenzo (Istria)
Parenzo (Porec) rappresenta l'intera Penisola Istriana, una zona di paesaggi bellissimi, con distese di colline coltivate a vigneti.
Qui potete scegliere di passeggiare tranquillamente sul lungomare oppure, se siete allenati, salire i 173 gradini per raggiungere la Cappella di San Nicola proprio in cima alla scogliera da dove si può godere di una vista mozzafiato.
Dove andare in vacanza in Croazia per giovani
Lèsina
Sull'omonima Isola al largo di Spalato, Lèsina è il posto giusto per i giovani che si chiedono dove andare in vacanza in Croazia in cerca di movida notturna.
Sebbene anche di giorno questa cittadina abbia comunque molto da offrire, col suo centro storico circondato da mura medievali e ricco di antichi palazzi, è la notte che offre il meglio di sé: la sua fama di località "festaiola" rimane infatti l'attrazione maggiore per il turismo giovane.
Dove andare in vacanza in Croazia per coppia
Dubrovnik
Elegante e raffinata, la città sfoggia un centro storico dalla bellezza romantica, che lascia senza fiato.
Passeggiare per le stradine del centro, ammirarne gli edifici barocchi e visitate i musei per scoprire l'arte e l'artigianato locale sono esperienze che rendono indimenticabile il vostro viaggio in coppia a Dubrovnik.
Spalato
Seconda città della Croazia per estensione, Spalato offre localini romantici in cui mangiare,per mangiare, bellissime spiagge, possibilità di escursioni giornaliere nei dintorni e un panorama culturale ben bilanciato tra resti romani e proposte contemporanee.
Dove andare in vacanza in Croazia: con bambini
Escursioni da Vodice
Dove andare in vacanza in Corazia con bambini? A Vodice, una località turistica piuttosto rinomata sulla costa adriatica, punto ideale per fare campo base e partire alla scoperta delle bellezze della Dalmazia.
I vostri bambini si divertiranno un mondo a scoprire le meraviglie del Parco Nazionale delle Isole Incoronate (Kornati) e del Parco Nazionale Krka, verso l'entroterra.
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia